GUIDA INTEL CORE 12th & 13th (Alder Lake & Raptor Lake) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
ma questo risultato in single thread con il 12900KS a che frequenza equivale?

cinebench_1cpu.png

il 12900KS non dovrebbe boostare a 5300 contro i 5200 del 12900K normale? mi sembrano tanti 150pt in più per 100mhz

In teoria il 12900ks stock dovrebbe poter raggiungere i 5,5Ghz nelle migliori condizioni di esercizio (cioè sui cores preferiti e dentro la temperatura prevista dal tvb).
in effetti pare sia proprio ottenuto a 5500, almeno vedendo i risultati su hwbot

Allegati

• cine23single5500.webp
    cine23single5500.webp
    122.4 KB · Visualizzazioni: 25
Le ram contano pochissimo anche se magari senza nemmeno attivare xmp un po' di bottleneck potrebbero crearlo.
Attivalo in ogni caso, non c'è motivo di non farlo.

Il punteggio sembrerebbe un po' basso ma senza lo screen di hw info tenuto aperto durante il bench però è impossibile dire altro ?

perchè dite che è basso il suo punteggio? fa 26000 pt contro 26400 che dovrebbe fare a def (allego risultato review hardware upgrade)

cinebench.png

il cinebench varia anche molto tra run e run, anche solo non impostandolo in tempo reale

perchè dite che è basso il suo punteggio? fa 26000 pt contro 26400 che dovrebbe fare a def (allego risultato review hardware upgrade)

cinebench.png

il cinebench varia anche molto tra run e run, anche solo non impostandolo in tempo reale
non posso prender 3000 punti con un po di OC... dovrebbe far 28000 se non ricordo male...

Allegati

• 3cinebenchscore.webp
    3cinebenchscore.webp
    578.1 KB · Visualizzazioni: 16
io mi baso sui risultati della review postata, ma dipende forse anche se uno testa con il pl sbloccato o meno, ma siccome si parla di default, penso ci sia un solo modo possibile di testare, quindi anche con ram a frequenza certificata massima

i risultati postati da @Avets in prima pagina come valori default sono quasi tutti sbagliati a parte il 12600k che è quasi giusto, il 12700k dovrebbe fare 22400 e non 23400 (il punteggio di @Liupen praticamente che in lista sembra sotto il default), e il 12900k sui 26400 e non 29600 che non raggiunge nemmeno un 12900KS

Avevo preso le prime medie riportate ma probabilmente la maggior parte dei risultati caricati inizialmente erano di entusiastici che facevano oc ?

Detto questo appena posso correggo con i dati suggeriti ? (questa volta davvero????)

Le ram contano pochissimo anche se magari senza nemmeno attivare xmp un po' di bottleneck potrebbero crearlo.
Attivalo in ogni caso, non c'è motivo di non farlo.

Il punteggio sembrerebbe un po' basso ma senza lo screen di hw info tenuto aperto durante il bench però è impossibile dire altro ?
Si, ora infatti ho visto che cosi non può essere ufficializzato, rifaccio tutto, il test va bene quello corto che dura 1 minuto oppure devo fare per forza quello da 10 minuti ? Grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro