Cyber_Error89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 33
Ok allora direi di concentrarci sulle ram lasciando la cpu stock ed usando il test memorie di occt per verificare la stabilità come hai giustame te già fatto.
Intanto proviamo a capire che tensione vorrebbero quelle ram per far andare l xmp.
Visto che non si avvia proprio il pc, scarica Taiphoon burner e posta uno screen come quello al messaggio 2 di questa discussione:
DOMANDA - Overclock Ram su Ryzen 5800x
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano se potete, ho un Ryzen 5800x con delle Crucial Ballistix da 3200mhz CL16 4 banchi da 16gb, in totale 64Gb, volevo un aiuto per tirarle un pò, non tanto sui timing ma sulla frequenza, è possibile? Ho attivato il profilo D.O.C.P ovviamente ed ho provato...forum.tomshw.it
Una volta che abbiamo la tensione (ed il tipo di die usato) possiamo valutare quanto alzarla come diceva Giar.
Credo di si ,ho installato tutti i driver che potevo installare ho fatto aggiornamento bios tuttonon è che devi installare qualche driver? gestione dispositivi è tutto ok?
ok ho risolto cliccando non me lo scaricava ,ho dovuto salvare come link , me lo dava come virus e non me lo faceva scaricare
ecco lo screen
Allegati
Ultima modifica: