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Ma ho fatto oc entry level... Ha 90 di sp la cpu, ne ha di margine, ho più che altro disabilitato sul bios tutto quello che poteva limitare la cpu per consumi e temperatura... Il vattaggio era più alto prima a stock, arrivava a dare 1,30v per far cinebench...posso rimettere a default, ma a quel punto poi cosa dovrei fare? L'instabilità è quando hai bsod, cosa che io non ho mai avuto neanche una volta, o che crashano le applicazioni....Perdonami eh, ma tu hai grossi problemi di instabilità e ti metti a fare OC ?
Se proprio devi fare OC, fallo solo dopo che hai certezza che tutto funziona stabile al 100% a stock.
Mi fai sapere come va con quel dissipatore dopo? Perché tanti si lamentano che non aderisca bene alla cpu... Ho anch'io idea di prendere la strix aComunque io questo weekend monto tutto (adattatore Arctic Liquid Freezer II 360 per LGA1700 arrivato ieri) e poi inizierò a divertirmi ad ottimizzare anche Alder lake.
Dove hai letto che non aderisce ?Mi fai sapere come va con quel dissipatore dopo? Perché tanti si lamentano che non aderisca bene alla cpu... Ho anch'io idea di prendere la strix a
Penso poi tu ovviamente sappia che la mobo che hai preso ha un problema di compatibilità con il cooler che hai?
ok se giá lo sai del pezzo da rimuovere ottimo...Dove hai letto che non aderisce ?
Forse è gente che usa il kit LGA1200 …
PS: ho trovato un articolo di Arctic. Basta togliere due viti e smontare il pezzo di plastica inferiore. Molto semplice.
Che schifo quelle unghie lunghe ?ok se giá lo sai del pezzo da rimuovere ottimo...
dove lho letto? ovunque credo...
leggi i commenti nel videoCooling issues with Intel’s Alder Lake - Problems with the LGA-1700 socket and a possible workaround | igor´sLAB
Badly fitting coolers, too low performance with actually good waterblocks and bent CPUs – meanwhile not only the feedback of the readers is piling up, but also very similar reports from the board…www.igorslab.de
Si esatto. Bisogna smontare il pezzo di plastica che c’è nella parte bassa, che altrimenti urta contro alcuni componenti e di fatto non permette un contatto perfetto del waterblock.io so di molti utenti che lamentano che il WB sbatte contro i VRM della scheda madre.
vedendo come è fatto il WB non mi sembra difficile da credere, poi ovviamente dipende dalla mobo.
Ecco la parte incriminata:
Visualizza allegato 426922
Come vedete il pezzo di plastica tocca sui due condensatori tenendo leggermente “sollevato” il waterblock.
Basta svitare due viti e quel mezzo guscio inferiore si toglie lasciando spazio ai condensatori.
Guai a forzarlo in posizione come ha fatto l’utente del video: rischi di spaccare il condensatore e butti la scheda madre.
Buono a sapersi.... Hai già testato un po' le prestazioni?Ecco la parte incriminata:
Visualizza allegato 426922
Come vedete il pezzo di plastica tocca sui due condensatori tenendo leggermente “sollevato” il waterblock.
Basta svitare due viti e quel mezzo guscio inferiore si toglie lasciando spazio ai condensatori.
Guai a forzarlo in posizione come ha fatto l’utente del video: rischi di spaccare il condensatore e butti la scheda madre.
No no questo sarà il weekend di “passione” ?Buono a sapersi.... Hai già testato un po' le prestazioni?
Ho solo fatto uno scambio di case, e nel mentre sono passato al dissipatore Noctua. Speriamo andrà bene ?@Lorenzo Lanas ma tu una build non l'avevi già fatta?