UFFICIALE Intel Arrow Lake il processore diventa ULTRA

Pubblicità
Se la richiesta sarà poca, i prezzi inevitabilmente caleranno per la famosa legge della domanda e dell'offerta. Il calo secondo me, per questa generazione sarà più rapido e più marcato rispetto al passato proprio perché le persone non hanno accolto favorevolmente questi arrow.
In questi settori possono influenzare i prezzi, se è poca la richiesta fermano le produzioni e la "bilanciano" con la domanda"

In produttività non sono malvagi e in gaming posso migliorare un pochino con l'uscita dei fix che ha promesso intel, ma non raggiungeranno mai e poi mai un Amd X3D. Poi dipende sempre dal target di utente e dal prezzo finale, se per esempio dovesse calare, che ne so, a 250/280 euro il 265k, io lo prenderei. Perché a me anche fare 15-20 fps in meno (con una RTX 4090) non importa tanto, mi importa di più il prezzo della piattaforma e non ci penso minimamente a spendere 400 euro di processore e più di 300 euro di mobo. Alla fine tutto si riduce al prezzo finale più che alle prestazioni in sé. Poi gli enthusiast che spendono centinaia di euro anche per il mezzo fps in più, ci sono e ci saranno sempre, e si possono rivolgere tranquillamente dall'altra sponda.
ma il fatto è che ci sono processori molto validi al livello produttivo anche dall'altra parte, con il fatto che le schede madri costano già poco ed hanno assicurato un supporto almeno fino al 2027 ( e oltre)

Questa generazione non la vedo "benissimo"

Ultima modifica:
Vero, notizia di ieri che Zen6 sarà ancora su AM5. Intel prendi nota😉
Meno male che quando mi sono rifatto il PC da zero un annetto fa, non sapevo nulla di questa storia... e sono andato su Intel 12400F aggiornato poi a 14600KF.
Se avessi preso AM5, come spiegavo a mia moglie che DOVEVO cambiare CPU ogni due anni? 🤣

Meno male che quando mi sono rifatto il PC da zero un annetto fa, non sapevo nulla di questa storia... e sono andato su Intel 12400F aggiornato poi a 14600KF.
Se avessi preso AM5, come spiegavo a mia moglie che DOVEVO cambiare CPU ogni due anni?

Qui ti sbagli, perché con am5 DEVI cambiare almeno una volta l'anno, un anno prendi un liscio e l'anno dopo un X3D.

Si possono dire tante cose contro intel ma nessuno parla degli aspetti positivi, intel salva i matrimoni.

Tornando seri, la possibilità di aggiornare senza cambiare mobo può essere utile a qualcuno. Non la vedo però come un fattore decisivo per la scelta di un pc.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Nel mio caso dovrei comunque cambiare tutto, poi il pc lo tengo fino a che non si guasta, quindi io non faccio della espandibilità una discriminante.

beh se non è decisivo è decisamente "pesante"

Tenere un socket per più generazioni crea una certa fidelizzazione
Assolutamente, poi c'è anche chi non ha intenzione di cambiare CPU per anni, parecchi anni... e quindi della compatibilità con più generazioni se ne fa poco.
Però ripeto, sapere che posso tenere la stessa scheda madre (con annessi e connessi) per aggiornamenti CPU nel corso di... 4, 5, 6 anni, è davvero tanta roba.

Assolutamente, poi c'è anche chi non ha intenzione di cambiare CPU per anni, parecchi anni... e quindi della compatibilità con più generazioni se ne fa poco.
Però ripeto, sapere che posso tenere la stessa scheda madre (con annessi e connessi) per aggiornamenti CPU nel corso di... 4, 5, 6 anni, è davvero tanta roba.
in realtà no se ne fa anche lui

ti faccio un esempio chi prese i vecchi Ryzen 1000 su AM4 se hanno scelto una buona scheda madre potrebbero benissimo far eun upgrade su 5000

Si tratta di un salto genrazionale enorme che rende il sistema ancora un sistema attuale passando da uno obsoleto senza cambiare completamente PC

Ovviamente non si sa se il supporto ad AM5 sarà così lungo, ma se lo ripetono è certamente vantaggioso per tutti i consumatori, anche per coloro che cambiano processore molto meno spesso.

Il socket AM4 fu lanciato nel 2106 ed oggi nel 2024 puoi benissimo prender eun ryzen 5000 e "rifarti" il Pc 8 anni è ancora un socket attuale anche per cose come il gioco e con schede vidoe di ultima generazione

E' veramente una cosa molto buona

Ovviamente ci sono delle cose che vanno considerate come la capacità della scheda madre di mettere RAM adeguate, ma è comunque una cosa molto vantaggiosa per noi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro