Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
oddio a me esteticamente non piace granché ricorda molto le blower con qualche RGBDevo avere questa scheda ! E' troppo bella !
Non pensavo acer facesse cose così belle e particolari.
Se mai scenderà sui 300 un pensierino ce lo faccio :D
Visualizza allegato 458541
(Arc a770 Acer predator)
Ps.
@Ale3Mac mi ero dimenticato di chiedere, per caso hai usato (se esiste) l'interfaccia di overclock/udervolt di intel ?
Ne avevo sentito parlare ancora prima del lancio, e sembrava una cosa molto ben fatta dalle immagini che avevano mostrato... Poi più nulla però.
E' una blower... Ibrida, perché ha anche una ventola assiale.oddio a me esteticamente non piace granché ricorda molto le blower con qualche RGB
Guarda, è l'unico aspetto che non funziona@Ale3Mac mi ero dimenticato di chiedere, per caso hai usato (se esiste) l'interfaccia di overclock/udervolt di intel ?
Ne avevo sentito parlare ancora prima del lancio, e sembrava una cosa molto ben fatta dalle immagini che avevano mostrato... Poi più nulla però.
hai provato qualche gioco vecchioGuarda, è l'unico aspetto che non funziona
Alla fine la scheda mi ha soddisfatto, lavora bene ed ho avuto 0 problemi di driver con i miei giochi
Gli unici problemi della scheda sono:
- i consumi in idle (anche se poi con il mio uso comunque non sto mai davvero in idle, perché mi basta aprire AutoCAD per dare già un minimo di carico alla scheda), che forse per la vecchiaia della mia piattaforma ho dovuto arrendermi
Seguendo la guida li riducevo, ma a random mi appariva un black screen per 1-2 sec. (raramente, ma era comunque fastidioso), quindi, unito al fatto che comunque con il mio uso un po' di carico c'è sempre e quindi il consumo saliva lo stesso sui 30-35W ho deciso di togliere le impostazioni di massimo risparmio
- gestione di voltaggi/frequenze/ventole inutilizzabile
Ad oggi la scheda non è ottimizzabile, ARC control center non permette il downvolt, l'oc è possibile sul solo core, ma ha impostazioni non immediate da comprendere e il controllo ventola va sbloccato modificando un file di configurazione manualmente (ed anche attivandolo non funziona granché bene)
C'è ad oggi un solo tool per l'oc che supporta anche il downvolt, ma blocca la scheda sul pstate massimo ed è complesso da usare perché non inserisci il voltaggio in mV, ma tramite un codice
Io per ora la tengo completamente stock e va senza alcun problema, spero che migliorino l'ARC control o che afterburner cominci a supportarla (ma leggevo che il problema è che le arc richiedono che il programma sia x64 per permettere la modifica delle impostazioni: " Please take a note that Intel Arc GPUs overclocking and tuning is currently not supported due to Intel hardware control API support limitation to x64 applications only" https://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html)
Beh, hanno varie cose da sistemare ma ci sta, sono fiducioso!Guarda, è l'unico aspetto che non funziona
Alla fine la scheda mi ha soddisfatto, lavora bene ed ho avuto 0 problemi di driver con i miei giochi
Gli unici problemi della scheda sono:
- i consumi in idle (anche se poi con il mio uso comunque non sto mai davvero in idle, perché mi basta aprire AutoCAD per dare già un minimo di carico alla scheda), che forse per la vecchiaia della mia piattaforma ho dovuto arrendermi
Seguendo la guida li riducevo, ma a random mi appariva un black screen per 1-2 sec. (raramente, ma era comunque fastidioso), quindi, unito al fatto che comunque con il mio uso un po' di carico c'è sempre e quindi il consumo saliva lo stesso sui 30-35W ho deciso di togliere le impostazioni di massimo risparmio
- gestione di voltaggi/frequenze/ventole inutilizzabile
Ad oggi la scheda non è ottimizzabile, ARC control center non permette il downvolt, l'oc è possibile sul solo core, ma ha impostazioni non immediate da comprendere e il controllo ventola va sbloccato modificando un file di configurazione manualmente (ed anche attivandolo non funziona granché bene)
C'è ad oggi un solo tool per l'oc che supporta anche il downvolt, ma blocca la scheda sul pstate massimo ed è complesso da usare perché non inserisci il voltaggio in mV, ma tramite un codice
Io per ora la tengo completamente stock e va senza alcun problema, spero che migliorino l'ARC control o che afterburner cominci a supportarla (ma leggevo che il problema è che le arc richiedono che il programma sia x64 per permettere la modifica delle impostazioni: " Please take a note that Intel Arc GPUs overclocking and tuning is currently not supported due to Intel hardware control API support limitation to x64 applications only" https://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html)
Sì, anzi soprattutto visto che non ho granché di recentehai provato qualche gioco vecchio
Beh, hanno varie cose da sistemare ma ci sta, sono fiducioso!
Sì, quello in effetti è un problema che devono risolvere (se non riescono tramite software faranno una revisione hw) e che preme anche a loroA me ha frenato il consumo in idle. Non per una questiona di spesa nella bolletta elettrica ma perchè sarebbe davvero uno spreco dal punto di vista ecologistico, si vanno a bruciare idrocarburi inutilmente e si genera inquinamento.
Voltaggio rilevato ARC control | Frequenza |
995 mV | 2300 MHz |
1012 mV | 2350 MHz |
1027 mV | 2400 MHz |
952 mV | 2200 MHz |
975 mV | 2250 MHz |
995 mV | 2300 MHz |
1012 mV | 2350 MHz |
940 mV | 2300 MHz |
965 mV | 2350 MHz |