Intel 6600 problema surriscaldamento

Pubblicità
Certo c sono molti programmi che monitorano le temperature, anche tutte insieme ed anche diversi parametri.

Io personalmente in gioco usa afterbuner, che è il migliore non solo in termini di monitoraggio, ma fa tante altre cose.

C'è hwmonitor, anche lo stesso GPU-Z fornisce dati sulla temperatura

HD 7870

* Valuta risposta...* Soluzione*

Salve, la mia HD 7870 praticamente la temperatura sta tra 75 e 90 gradi e normale

Tutto risolto!
Il problema era la pasta termica la prima volta avevo lasciato per errore dei residui della pasta termica del dissipatore stock. Quando ho smontato e rimontato tutto ne ho messa troppa e per quello mi dava certe temperature... Ora l'ho ricambiata e in game no supera mai i 50 gradi e in indle sta sui 23. Grazie a tutti per i consigli

Probabilmente è montato make, ho non serrrato abbastanza o con troppo pasta

Tutto risolto!
Il problema era la pasta termica la prima volta avevo lasciato per errore dei residui della pasta termica del dissipatore stock. Quando ho smontato e rimontato tutto ne ho messa troppa e per quello mi dava certe temperature... Ora l'ho ricambiata e in game no supera mai i 50 gradi e in indle sta sui 23. Grazie a tutti per i consigli

È sempre la prima cosa da verificare

Sisi hai ragione sono stato stupido io

Macche stupido, é solo che in questo settore bisogna isolare i problemi, la CPU é calda ? Allora apri il case e stressa solo la CPU, così escludi problema di areazione interna ed elimini l'influenza del calore prodotto dalla vga... spesso le cose sono molto più semplici di quello che si crede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro