Intel 6600 problema surriscaldamento

Pubblicità

CrickCroc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ho un processore intel 6600 con una scheda madre msi m3 h170 e il dissipatore è un ARCTIC Freezer 13 Limited Edition e non capisco perchè mentre gioco la temperatura del processore arriva sui 73/76 gradi con the division e il dissipatore non va mai a piena potenza... non capisco che problema possa essereci

73° in teoria non sono molti, ma sembra strano anche perchè il 6600 scalda poco e il freezer 13 non è l'ultimo della fila, probabile lo hai collegato male. Hai messo mano alle impostazioni del bios riguardo la ventola della cpu?

Ultima modifica:
Fossi in te verificherei l installazione e l utilizzo della CPU durante il gioco magari cè pure qualcos' altro che lo impegna

Sicuramente è stato montato male il dissipatore. E' impossibile arrivare a quelle temperature perchè anch'io ho un i5-6600 e giocando a The Division dopo un'ora il processore oscilla tra i 45 e i 55 gradi con un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2

Salve a tutti.
Colgo l'occasione per esporre un dubbio:
anch'io ho una postazione con processore Intel q6600 e vorrei capire in generale quali sono le temperature medie a cui lavora e se è il discorso delle temperature è uguale in generale per i vari processori.

Effettimvamente le temperature sono un pò altine per un dissipatore comprato

Io ho un i5 6600 con dissipatore stock e the division ha temperature con picchi che si aggirano intorno ai 68-70 gradi.

Da precisare che il gioco "the division" strerssa tantissimo la cpu, quindi è normale che raggiuge temperature un pò più alte degli altri giochi, non sono comunque temperature preoccupanti, ma da un dissipatore comprato ci si aspetterebbe qualcosina di meglio

- - - Updated - - -

Salve a tutti.
anch'io ho una postazione con processore Intel q6600 e vorrei capire in generale quali sono le temperature medie a cui lavora e se è il discorso delle temperature è uguale in generale per i vari processori.

Hai un q660 o uno skylake 6600?

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho un secondo PC con il q6600 e ti posso dire che scalda abbastanza

Comunque per rispondere alla domanda del thread magari è utile vedere se nel bios può mettere un profilo della CPU più aggressivo.
Io ho temperature leggermente inferiori con dissipatore stock.
Il 6600 è un gran bel processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro