Intel 6600 problema surriscaldamento

Pubblicità
No sono le dimensioni di UN TRANSISTOR che è dentro il processore. Un processore oggi contiene diverse parti, compresa la scheda video

Sì la dimensione è diminuita parecchio (il q6600 è di 65nm, oggi intel ha un processo a 14nm).

Ma non solo questo, anche altre cose sono cambiate, come la stessa costruzione del transistor che è cambiata dai 22nm.

Comunque siamo fuori tema, se vuoi sapere di processori internet è pieno, il q6600 ormai è un processore obsoleto, buono solo per un esperienza di base e poso altro e probabilmente gaming molto leggero e a bassa risoluzione, c'è un abisso con i processori di oggi

Ultima modifica:
No le dimensiuoni di UN TRANSISTOR che è dentro il processore.

Sì la dimensione è diminuita parecchio (il q6600 è di 65nm, oggi intel ha un processo a 14nm).

Ma non solo questo, anche altre cose sono cambiate, coem la stessa costruzione del transistor

Ho capito.
:)

Ho visto che si parla anche di miniaturizzazione dei processori.
:)

L'utente voleva sapere delle temperature di un i5-6600, è questo il problema ed il tema del tread, seppur nel gioco "the division" è normale avere temperature medie più elevate in quanto il gioco di per se stressa moltissimo le CPU moderne, con un dissipatore aftermarket a mio avviso quelle temperature sono leggermente altine (anche se siamo llontani dalla soglia di pericolo).

Io ho un i5 6600 e ho un dissipatore stock su un case mini itx, e registro nello stesso gioco temperature sì più alte della media per le ragioni che ho detto, ma non così alte, quindi secondo me il dissipatore o non è il massimo o non da il massimo

È molto strano...
Ce l'hai ancora il dissipatore stock?? Prova a rimontare quello...
A cosa giochi?
Io ho il 6500 e per ora non sento nemmeno il bisogno di usare un dissi specifico...utilizzo il suo stock e in game difficilmente supero i 50 gradi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

È molto strano...
Ce l'hai ancora il dissipatore stock?? Prova a rimontare quello...
A cosa giochi?
Io ho il 6500 e per ora non sento nemmeno il bisogno di usare un dissi specifico...utilizzo il suo stock e in game difficilmente supero i 50 gradi...

Il dissipatore stock ce l'ho ancora ma con quello in game mi raggiungeva gli 80 gradi. Quindi non credo che vada bene rimontarlo

Il case é un corsair spec 03 con scheda madre msi m3 h170 e una gtx 970 della gigabyte
Continuo a dire che c'è qualcosa che non va...è da sandy bridge che Intel non raggiunge quella temperatura figurati con skylake.....

Infatti l'ho detto anche io.

Ho un mini itx con dissipatore stock, the division è molto pesante sul lato cpu ma che arrivi a 75 anche a me pare un po' troppo.

A me con lo stesso gioco le temperature stanno sopra i 65 ma raramente raggiunge i 70

Ma in idle quanto ti consuma??

Ma a mio avviso il problema sta nel case.

Se la scheda grafica non sputa aria fuori come fa nel mio o non ha delle ventole in estrazione sufficienti con the division sopra i 70 ci arriva facile.

Le temperature del predecessore secondo me in quel gioco sono normali, ma il case andrebbe sostituito sr vuole temperature più basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro