GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
Per me è usb, se hai il lettore dvd masterizza il dvd e prova, se è il driver sarà avrai lo stesso errore.

Che versione di win10 hai su usb ?

L'hai fatta di recente ?

.

Non ho lettori dvd..
Ho scaricato l' ultima versione di w10, fatta ieri..
Adesso provo a scaricare *tutti* i driver, magari è come dici tu: lui cerca un driver specifico e pur passandogli altri driver riconosciuti fino a quando non gli passi quello giusto, non funziona.
Altrimenti non saprei come fare...

Prova a rifare la chiavetta con l' MCT , nel manuale non parla di operazioni con drivers :

Installing Windows® 10
1. Power on the computer.
2. Insert the Windows® 10 installation disc/USB into your computer.
3. Press the Restart button on the computer case.
4. Press F11 key during the computer POST (Power-On Self Test) to get into Boot
Menu.
5. Select the Windows® 10 installation disc/USB from the Boot Menu.
6. Press any key when screen shows Press any key to boot from CD or DVD...
message.
7. Follow the instructions on the screen to install Windows® 10.

Se occorre il driver lo avrebbero scritto, come si faceva per il vecchio XP .

.

Aggiungo, che se fosse il driver SATA necessario arriveresti alla finestra dove si seleziona il disco senza unità disco rilevate .

.

Ok riprovo. La cosa strana è che se fosse la chiavetta che ha qualche problema, non partirebbe...(almeno credo) Invece qui parte e si pianta mentre cerca di installare un driver

Una domanda. Ma in questo passaggio:
341896

Perché bisogna fare ''click su Nuovo e su applica '' e non semplicemente avanti? Cosa cambia?

Se devi utilizzare tutto lo spazio per il sistema vai su avanti.
Se devi dedicare uno spazio al sistema devi necessariamente andare su nuovo, oppure lo devi fare dopo. Ma, dato che la riduzione volume di gestione dischi non sposta i dati per recuperare spazio ( considera solo lo spazio dalla fine fino all'ultimo byte occupato) ci si complica la vita, bisogna scaricare altri software, mettere su usb, riavviare, operare, riavviare......

Ciao a tutti, sono in difficoltà con l'installazione da 0 di windows 10 su un acer.
Ho creato la chiavetta con il programma che mi fa scaricare windows, dopo di che ho creato il filo iso e tramite rufus ho completato il tutto.
Poi ho acceso il mio computer (vergine) sono entrato nel boot, ho verificato che fosse in modalita uefi, ho disattivato il security mode e ho quindi inserito la chiavetta, poi non mi permetteva di installare windows su quell'hard disk, ho quindi fatto maius+f10, sono entrato nel prompt dei comandi e ho creato una partizione da 8000, sono uscito ho avviato il pc con la chiavette e ho fatto l'installazione e tutto..tutto perfetto..poi l'ha conclusa si è riavviato il pc e mi ha dato un errore "errore o riavvio imprevisto del computer. impossibile continuare l'installazione di windows. per installare windows scegliere ok per riavviare il computer, quindi riavviare l'installazione.

Non riesco proprio a capire...pensavo che ripristinare un pc windows fosse molto piu facile.

Avete consigli? dove sbaglio?
windows 10 acer, uefi, 64bit

innanzi tutto ottima guida !!!

secondo punto

ho un portatile dell HP -modello: 15-da0089nl- d'un mio amico che devo formattare ed reinstallare win 10 .
ho sempre avuto l'incertezza di come fare ad riattivare la licenza visto che sono solitamente licenze OEM !! avete consigli o soluzioni ?

Se già aveva win10 originale, nato con win10 oppure se è stato inserito un codice valido, non devi fare nulla.
Prenderà il codice precedente, se è stessa versione (home/pro)
Durante il setup devi dire che non hai il product Key, quando sarà online si attiverà da solo.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro