GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
volevo chiederti se posso aprire una discussione , per condividere la mia ricerca, per poter fare il boot su dischi nvme, dove non previsto, e anche su pc datati con un emulatore uefi se potesse servire a qualcuno,
se si dove dovrei inserirlo.
grazie per la tua disponibilità

Grazie mille. Installato su nuovo ssd.

C'è qualcosa che si può ottimizzare in windows per velocizzare un pc vecchio? Per ora ho installato solo Windows.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ciao
ho installa win 10 da usb tutto ok
dopo alcuni minuti acceso mentre cercavo di scaricare i driver per xfx rx580 il video si è spento e il pc è rimasto accceso
domanda: posso scaricare i driver da usb con l'avvio dal bios? se sì posso mettere i driver nella stessa chiavetta con win installato?

grazie mille

no i driver si installano a sistema avviato puoi scaricarli altrove ma devono essere installati sul sistema... se hai formattato e già avevi il problema alla scheda video allora il problema è li

no è un pc nuovo appena assemblato
win 10 si installa senza problemi poi va sulla schermata iniziale si collega per cercare i driver della scheda video e poi il monitor va in safe mode
ho fatto l'installazione senza mettere la keycode che avrei acquistato dopo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il collegamento fatto attraverso dvi-d

scusa ma non è che il monitor si sia spento perché hai il risparmio energetico attivo ???, oppure può succedere se stai facendo installazione dei drivers e sta testando la scheda video, comunque ricordati che scarica antri aggiornamenti, quindi prima finisci quelli poi aggiorna i driver video.

non centra niente l'attivazione,

Ultima modifica:
Ciao @Federico83 dovrei formattare l'ssd dove é installato windows per rimetterlo su hd, perché dovró spostare l'ssd su un altro pc. Come posso procedere alla formattazione dell'ssd? Tramite gestione disco?

Ciao @Federico83 dovrei formattare l'ssd dove é installato windows per rimetterlo su hd, perché dovró spostare l'ssd su un altro pc. Come posso procedere alla formattazione dell'ssd? Tramite gestione disco?
se lo devi spostare dovrai formattarlo quindi durante l'installazione del sistema potrai formattarlo senza problemi oppure puoi usare gparted live

Pubblicità
Pubblicità
Indietro