Ciao a tutti
Ho seguito la guida per installare in modo pulito win 10 sul pc senza fare l'upgrade da win 7. Devo precisare che è un vecchio Notebook che partiva con XP, quindi non so se ci sono problemi hardware. Fatto sta che non riesco a metterci il 10.
Per l'installazione ho usato l'unico dvd che avevo, un DVD-RW. Riesco ad avviarlo al boot del PC. Compare subito il logo blu di win 10 su sfondo nero, ma poi più nulla. Rimane fisso così senza nessun caricamento in corso, mentre il disco sembrava anche non girare più... boh, forse mi sono suggestionato.
Comunque è lo stesso identico problema che mi ha dato quando provai prima con l'upgrade da win 7 con la USB (arrivò al 33% e doveva fare vari riavvii bloccandosi però al primo di questi. L'ho lasciato pure 3 ore in quello stato perché sono dovuto uscire di corsa... a ritorno stava identico).
Non comprendo cosa gli succede perché win 7 e win 10 hanno gli stessi requisiti base per girare, eppure quest'ultimo non va.
Riassumo per chiarezza:
Notebook Packard Bell che montava OS XP...
- Provato upgrade da 7 a 10 con USB (avvio setup.exe da unità, riconosce compatibilità OS, quindi parte installazione ma si blocca poco dopo);
- Provata Installazione pulita con DVD-RW (al boot PC premo un tasto qls per avviare l'unità e parte il logo di win 10, ma più nulla. Resta fisso e non carica altro).
Procedure eseguite entrambe con connessione LAN da modem ADSL. Non credo sia un problema di rete perché ho fatto con successo la procedura di FRESH START su un altro PC.
E' una situazione risolvibile o mi arrendo lasciando win 7?
Grazie! :)