DOMANDA Installazione scheda audio PCI Express

Igor.Damiani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 Ivy Bridge
Scheda Madre
Gigabyte Z77 D3H
HDD
Samsung SSD 256MB
RAM
16GB DDR3
GPU
ATI HD6870
Case
Thermaltake Soprano
OS
Windows 8.1 Pro
Buonasera ragazzi,dopo anni, anni, anni ed anni di utilizzo di schede audio Creative Sound Blaster, e dopo aver utilizzato per un po' la scheda audio integrata sulla mainboard, voglio prendermi una scheda audio interna per migliorare la qualità del suono (per videogiochi e musica). Opterei per una Asus Xonar (DX oppure Phoebus). Ed ecco che arriva la domanda. Entrambe le schede audio sono PCI Express. Guardate la foto che ho messo in allegato: non capisco dove potrei posizionare la scheda audio: escludo ovviamente gli ultime due slot bianchi PCI1 E PCI2, perchè sono vecchi PCI.Mi rimangono:- PCIEX_3, che non mi piace perchè finirebbe troppo vicina alla scheda video- PCIEX_4: domanda: che cavolo di PCI Express è questa???? Potrei davvero collegarci una scheda audio PCI Express? Il numero di pin non mi quadra...La scheda video è ovviamente collegata all'unica PCI Express 16x, e mi rende non disponibile la PCIEX_2.In cima c'è la PCIEX_1, che non mi piace perchè troppo vicina al calore della scheda video.Che dite? Suggerimenti?Grazie!!!
 

Allegati

  • WP_20150225_23_20_40_Pro.jpg
    WP_20150225_23_20_40_Pro.jpg
    114 KB · Visualizzazioni: 294
  • schema_mainboard.jpg
    schema_mainboard.jpg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 272

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Buonasera ragazzi,dopo anni, anni, anni ed anni di utilizzo di schede audio Creative Sound Blaster, e dopo aver utilizzato per un po' la scheda audio integrata sulla mainboard, voglio prendermi una scheda audio interna per migliorare la qualità del suono (per videogiochi e musica). Opterei per una Asus Xonar (DX oppure Phoebus).............
Mi rimangono:- PCIEX_3, che non mi piace perchè finirebbe troppo vicina alla scheda video
PCIEX_4: domanda: che cavolo di PCI Express è questa???? Potrei davvero collegarci una scheda audio PCI Express? Il numero di pin non mi quadra...La scheda video è ovviamente collegata all'unica PCI Express 16x, e mi rende non disponibile la PCIEX_2.In cima c'è la PCIEX_1, che non mi piace perchè troppo vicina al calore della scheda video.Che dite? Suggerimenti?Grazie!!!
Nessun problema, le S. Audio da te scelte le puoi montare in un qualsiasi slot PCIex che hai liberi!!!

Mettila dove preferisci, se ci sta come ingombri, puoi metterla nel PCIEX1_1
oppure anche nello slot PCIEX4, questo è uno slot PCIex x16 (come quello dove hai inserito la vga per capirci) e
da sapere che può essere utilizzato anche per inserire schede con PCIex-x1, PCIex-X2, X4, X8 ecc ecc
quindi nessun problema.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili