GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

cippino

Nuovo Utente
19
11
Allora... Dopo che avevo risolto ho provato a concludere l'opera mettendo in funzione Siri e altre cosette. Ho seguito una guida in rete e... Hac inutilizzabile! Di una lentezza mostruosa. Dopo averle provate tutte ho deciso di re-installare da capo High Sierra 10,13,6 e importare account e programmi da un backup di Time Machine che avevo prudentemente fatto. Ora funziona tutto liscio e l'Hac risulta reattivo e veloce. F.n..l C.t gire bene, L.g.c Pr. pure, programmi di grafica ecc... Tutto bene! Solo la mia vecchia cam Logitech C270, che prima funzionava bene, ora non viene riconosciuta nella parte audio: ora Siri sembra funzionare ma non riesco a far sentire le mie domande!!! Nel pannello di controllo Audio lo vede come Unknown USB audio device ma, selezionato, non da segni di vita... Pazienza, non si può avere tutto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pever

cippino

Nuovo Utente
19
11
Hai installato il kext alc1150?
Nella versione che poi funzionava a rilento si. Nella nuova installazione no... Chi c'è c'è ...me ne sono fregato dei particolari . Avendo però scelto, in fase di installazione, il ripristino da time machine, in effetti non sono sicuro se ha ripristinato anche i kext installati in precedenza.... Mi sa di si perché, in effetti, mi funziona tutto (a parte la quickcam Logitech) senza bisogno di rimettere kext. Ah già... Ora che ci penso, unibeast ha reinstallato tutto ma ha tenuto intatta la vecchia partizione efi, tanto è vero che non ho avuto bisogno di usare multibeast nel post installazione. Ok quindi la risposta è sì, ho installato alc1150, visto che - a parte system e programmi ripristinati - il cuore dell'hackintosh è rimasto immutato !

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Nella partizione EFI non ci dovrebbero essere i kext audio, di solito sono nella cartella extensions , ma se hai fatto il ripristino probabilmente li avrà rimessi, in caso di sistema non ottimale secondo me è preferibile fare una installazione pulita..
 

Nunu00

Nuovo Utente
14
0
Salve, sto provando ad installare macOS High Sierra sul mio notebook hp. Ho un problema. L'installer non parte e clover mi da questo errore
 

Allegati

  • IMG_20180927_154808.jpg
    IMG_20180927_154808.jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 130

marcotanta

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti, avrei 2 domande:
1- ormai è dall'uscita di El Capitan che possiedo un pc con un sistema mac, ho sempre incontrato il problema però nell'installazione della mia scheda grafica msi gtx 970, infatti nonostante installassi i driver necessari al suo funzionamento e provassi con disparate flag a farla funzionare, nel momento in cui avvio da clover il sistema operativo mac, una volta giunto a 3/4 del caricamento, il pc si riavvia da solo, cosa dovrei fare?
2- é da tempo che cerco un pc laptop compatibile con high sierra e ora Mojave, sapreste consigliarmene uno che rientri in una fascia di prezzo tra i 700/800 euro? Grazie mille in anticipo.
 

marcotanta

Nuovo Utente
17
0
Di nuovo salve a tutti, avrei un problema circa l'installazione di high sierra. Durante il caricamento, ovvero dopo aver inserito la penna usb e aver scelto da clover di far partire quella per l'installazione di tale sistema operativo, circa a 3/4 della barra di caricamento si blocca tutto e compare un segno, al posto della mela, di un cerchio barrato. Cosa potrebbe voler dire?
 

adamantinum

Nuovo Utente
15
2
Ciao, posta la schermata con bootflag -v. Riguardo il tuo primo messaggio, credo di aver avuto il tuo stesso problema, risolto con flag -disablegfxfirmware, per il secondo non so come fare. Però credo che qualcuno potrebbe esserti di aiuto soltanto se pubblicassi, appunto, la schermata in verbose. Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Songuid

Nuovo Utente
86
8
raga si blocca mentre carica l'installazione del mac. non esce la mela ma i lsegnalo di stop! l'ultima scritta credo riguardi la lan...
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Buongiorno a tutti,

ho seguito la guida passo passo (Metodo Terminale) fino al Boot (EFI Mode) da Clover.
Arrivato a questo punto però, una volta lanciato l'installer, il computer esegue un breve elenco di comandi e si riavvia autonomamente.
In allegato trovate uno screenshot del log:
Verbose.jpeg
Sto cercando di seguire la procedura su una macchina basata su Intel Core i7 Sandy Bridge, MoBo Asus Z68 e GPU Radeon Vega 64.
Gli unici Kext che ho utilizzato al momento sono FakeSMC e USB-Inject-All.

Idee sulle possibili cause?
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili