GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

sandro9174

Nuovo Utente
11
3
Ciao ragazzi purtroppo non finiscono i problemi dopo aver installato i driver di gpu, audio e rete mi è arrivato un altro problema che è questo

Ora che mi consigliate di fare?



1511380825688146906215.jpg
 

Gabbo197

Utente Attivo
150
31
CPU
Intel i7 13700K
Dissipatore
Deep Cool Castle 360ex White
Scheda Madre
Asus Prime z790A-Wifi
HDD
2 Nvme 2T
RAM
Corsair Vengeance 32gb 6400
GPU
Asus Dual 4070 12GB
Monitor
MSI G272QPF
PSU
Cooler Master v850 gold v2
Case
Thermaltake Core P3 White
OS
Win 10 Pro
Ragazzi quindi mi confermate che con Ryzen 5 1600 è impossibile installare Hackintosh?
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
S̶c̶u̶s̶a̶t̶e̶ ̶l̶a̶ ̶d̶o̶m̶a̶n̶d̶a̶ ̶b̶a̶n̶a̶l̶e̶,̶ ̶m̶a̶ ̶h̶o̶ ̶u̶n̶ ̶d̶u̶b̶b̶i̶o̶:̶
̶i̶l̶ ̶f̶i̶l̶e̶ ̶"̶c̶o̶n̶f̶i̶g̶-̶s̶a̶m̶p̶l̶e̶.̶p̶l̶i̶s̶t̶"̶ ̶v̶a̶ ̶r̶i̶n̶o̶m̶i̶n̶a̶t̶o̶ ̶i̶n̶ ̶q̶u̶a̶l̶c̶h̶e̶ ̶m̶o̶d̶o̶?̶ ̶O̶ ̶b̶a̶s̶t̶a̶ ̶c̶o̶p̶i̶a̶r̶l̶o̶ ̶c̶o̶s̶ì̶ ̶c̶o̶m̶'̶è̶ ̶n̶e̶l̶l̶a̶ ̶d̶i̶r̶e̶c̶t̶o̶r̶y̶ ̶i̶n̶d̶i̶c̶a̶t̶a̶ ̶n̶e̶l̶ ̶p̶u̶n̶t̶o̶ ̶1̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶g̶u̶i̶d̶a̶?̶

Edit
Sono venuto a capo dei problemi che avevo per la creazione della chiavetta.
Sono riuscito a bootare dalla chiavetta e ad avviare l'installer di High Sierra tramite Clover.
Ho partizionato un disco in MacOS Journaled e ho avviato la procedura di installazione che, apparentemente, è giunta al termine.
Qui arriva il nuovo problema:
cercando di bootare da quel disco, ottengo solo il messaggio "Insert proper boot media and press any key to reset", come se il sistema operativo appena installato non venisse neanche riconosciuto.
Quale può essere il problema? Per aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole) c'è qualche log o qualche informazione extra che posso postare?

Ri-Edit:
Per scrupolo ho collegato il disco su cui pensavo di aver installato macOS, e, con mia grande sorpresa, non solo l'ho trovato vuoto, ma era ancora formattato in NTFS! :S
Chiaramente era l'unico disco collegato al momento dell'installazione, non posso essermi confuso.
Cosa può essere successo?
La Disk Utility mi ha dato conferma dell'avvenuta inizializzazione del disco, ma apparentemente non è successo nulla.
 
Ultima modifica:

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Ho perso i dati relativi all’ hackintosh e ho quindi ricominciato da capo. Non so come mai ma non riesco a sistemare la risoluzione e far riconoscere la scheda video. Allucinante tre giorni che ci sto dietro. Driver installato nvd_drv=1 in bootflag webdriver flaggato in clover e null altro. Dove sbaglio???? Risolto sto problema poi passo agli altri XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Salve a tutti. È letteralmente tutta la notte che provo di realizzare questo hackintosh e non ne vengo a capo, con nessun metodo. Su youtube ci riescono tutti. Boh.
Comunque vi allego lo screenshot dell'errore.
Grazie per l'aiuto.

Edit: purtroppo l'unico risultato lo ottengo con il terzo metodo. Con il primo entro solo nel bios e non parte clover, con il secondo ottengo solo di rimanere bloccato all'icona della mela. Ho eseguito più volte tutto quanto e ricontrollato le impostazioni del bios più volte. Ho un X99 deluxe II con i7 6850k e una gtx 1080 ti strix.
 

Allegati

  • 20171201_073651.jpg
    20171201_073651.jpg
    7.7 MB · Visualizzazioni: 53

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Ragazzi scusate non so se il forum lo consente ma qualcuno mi può postare i file di una configurazione clover funzionante ed aggiornata per UEFi da sovrascrivere ali file della mia configurazione della chiavetta probabilmente corrotti? Che ho perso i file originali della chiavetta. I Text li metto io. Per config skylake. Sto diventando matto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Ragazzi scusate non so se il forum lo consente ma qualcuno mi può postare i file di una configurazione clover funzionante ed aggiornata per UEFi da sovrascrivere ali file della mia configurazione della chiavetta probabilmente corrotti? Con il fix2.efi Che ho perso i file originali della chiavetta. I Text li metto io. Per config skylake. Sto diventando matto ...
o almeno un link dove recuperarli ... pleaseee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Salve a tutti. È letteralmente tutta la notte che provo di realizzare questo hackintosh e non ne vengo a capo, con nessun metodo. Su youtube ci riescono tutti. Boh.
Comunque vi allego lo screenshot dell'errore.
Grazie per l'aiuto.

Edit: purtroppo l'unico risultato lo ottengo con il terzo metodo. Con il primo entro solo nel bios e non parte clover, con il secondo ottengo solo di rimanere bloccato all'icona della mela. Ho eseguito più volte tutto quanto e ricontrollato le impostazioni del bios più volte. Ho un X99 deluxe II con i7 6850k e una gtx 1080 ti strix.

Nessuno può darmi una mano?
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Nessuno può darmi una mano?

Assicurati di avere i Text necessari per l’avvio. Avvia l’installazione con nv_disable=1 dart=0 prova così. Però senza sapere come hai creato
La chiavetta è difficile aiutarti. Scrivimi in privato da noob a noob magari ne esce fuori qualcosa. Devi documentarti molto in giro per capire come funziona clover


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
Assicurati di avere i Text necessari per l’avvio. Avvia l’installazione con nv_disable=1 dart=0 prova così. Però senza sapere come hai creato
La chiavetta è difficile aiutarti. Scrivimi in privato da noob a noob magari ne esce fuori qualcosa. Devi documentarti molto in giro per capire come funziona clover


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum



nv_disable=1 non funziona come bootflag su high sierra

:fumato:
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Seguendo una guida apposta per x99 sono riuscito ad eseguire la prima installazione, formattando l'ssd che ho tenuto per questo.
Si è riavviato e adesso è tutto bloccato alla schermata asus. Niente bios, niente scelta del boot. Non posso fare niente...e non ho screen o foto da postare perché c'è solo l'immagine di presentazione asus: in search of incredible".
Si è rovinato il bios irreparabilmente?
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Niente. Scusatemi. Ho spento il pc per un po' e adesso è partito nuovamente. Boh. Forse era solo un problema di temperatura dato che avevo le ventole completamente ferme.
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Altro problema. Una volta fatta l'installazione lunga, riavvio, spengo e riaccendo perchè si blocca...e poi devo rifare la procedura di installazione da capo. Non posso selezionare altro che l'installazione nuovamente. Perchè succede questo? Perchè si blocca e si sblocca quando spengo e riaccendo?
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Niente. Scusatemi. Ho spento il pc per un po' e adesso è partito nuovamente. Boh. Forse era solo un problema di temperatura dato che avevo le ventole completamente ferme.
Le ventole della tua scheda video nn partono se nn quando arrivano ad una determinata temperatura o ad un determinato carico di lavoro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili