GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Pubblicità
EDIT Son riuscito fino alla creazione della usb, ma quando vado ad impostarla come prioritaria nel boot non funziona, non la legge proprio come opzione di boot.
Provo ad installare di nuovo il tutto e rivedere il bios.

Comunque volevo far notare che non ho trovato nessuna voce Schema: Mappa partizione GUID nel utilty disco.

ciao sarpente, purtroppo unibeast 8.1 a me non funziona.....si blocca.......cioè ho creato la chiavetta ma facendo partire l'installazione arriva fino a un certo punto e poi fermo tutto !

Ultima modifica:
EDIT Son riuscito fino alla creazione della usb, ma quando vado ad impostarla come prioritaria nel boot non funziona, non la legge proprio come opzione di boot.
Provo ad installare di nuovo il tutto e rivedere il bios.

Comunque volevo far notare che non ho trovato nessuna voce Schema: Mappa partizione GUID nel utilty disco.
Stranissimo. Ricorda di selezionare il ramo principale della USB che vuoi inizializzare

Ho fatto le 3 di notte ma son arrivato ad una conclusione, non si può montare in modalità GUID tramite la mia macchina virtuale. Leggendo anche sul sito di tonymacx, al punto di 18 delle FAQ di unibeast c'è scritto esplicitamente che per il bios UEFI la chiavetta usb deve essere formattata in GUID. E' scritto esplicitamente pure su questa guida, ma purtroppo tramite quella macchina virtuale non mi da la possibilità di farlo. Ho provato anche l'inizializzazione e formattazione in GUID tramite terminale, ma la mia scarsa praticità nei comandi mi ha fatto abbandonare abbastanza presto.

Detto ciò ecco la screen per provare quello che dico:
82a79892-144c-480b-83c6-74a0c72dd107
82a79892-144c-480b-83c6-74a0c72dd107

rWLEqJH.png

2iOkc

Ovviamente testardo come sono non potevo abbandonare la mia voglia di arrivare a completare questo obiettivo. Morale della favola ? Ho provato un altra macchina virtuale. Quella precedente era basa su High Sierra, questa invece l'ho creata su una versione più vecchiotta, El Capitan.

Ecco qui il risultato, posso formattarla in GUID. Quindi scarico di nuovo l'installer di High Sierra su quest'altra macchina virtuale, più tutti i vari tools ( devo decidere ancora se farla tramite terminale o come descritto sul sito di tonymacx, vedrò domani o meglio tra qualche ora.)

Vk5ZHnm.png

ciao sarpente, purtroppo unibeast 8.1 a me non funziona.....si blocca.......cioè ho creato la chiavetta ma facendo partire l'installazione arriva fino a un certo punto e poi fermo tutto !
mi dispiace e non capisco!
pure a me creando la usb con unibeast non riuscivo ad installare e poi ho risolto con macpawn creando una partizione da 10 gb sul ssd da 128gb e sono riuscito ads installare al primo colpo!

ho inizializzato con "utilty disco" usando gli stessi parametri di creazione di una usb :luxhello:
quindi rifai tutto come quando hai usato la usb solo che userai la partizione creata nel ssd di sistema

tra l'altro usando macpawn non serve neppure poi usare mulribeast ma devi solo installare le kexts che ti servono con l'apposita applicazione che trovi su insanelymac.

a me sono servite lue kexts solo per nvidia e basta.

Ultima modifica:
Vabbè sono domande a cui se non sai rispondere non meriti neanche di stare su questo forum
:iocero:

eppure non capisco,ho sempre usato il metodo unibeast,per yosemite el capitan e sierra ed ha sempre funzionato invece stavolta con high sierra non ha funzionato!
secondo me apple sta implementando un sistema anti-hach (furbastri) per rendere la vita difficile a chi non compra direttamente apple originale o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro