GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Pubblicità
Ciao ragazzi purtroppo non finiscono i problemi dopo aver installato i driver di gpu, audio e rete mi è arrivato un altro problema che è questo

Ora che mi consigliate di fare?

1511380825688146906215.webp

S̶c̶u̶s̶a̶t̶e̶ ̶l̶a̶ ̶d̶o̶m̶a̶n̶d̶a̶ ̶b̶a̶n̶a̶l̶e̶,̶ ̶m̶a̶ ̶h̶o̶ ̶u̶n̶ ̶d̶u̶b̶b̶i̶o̶:̶
̶i̶l̶ ̶f̶i̶l̶e̶ ̶"̶c̶o̶n̶f̶i̶g̶-̶s̶a̶m̶p̶l̶e̶.̶p̶l̶i̶s̶t̶"̶ ̶v̶a̶ ̶r̶i̶n̶o̶m̶i̶n̶a̶t̶o̶ ̶i̶n̶ ̶q̶u̶a̶l̶c̶h̶e̶ ̶m̶o̶d̶o̶?̶ ̶O̶ ̶b̶a̶s̶t̶a̶ ̶c̶o̶p̶i̶a̶r̶l̶o̶ ̶c̶o̶s̶ì̶ ̶c̶o̶m̶'̶è̶ ̶n̶e̶l̶l̶a̶ ̶d̶i̶r̶e̶c̶t̶o̶r̶y̶ ̶i̶n̶d̶i̶c̶a̶t̶a̶ ̶n̶e̶l̶ ̶p̶u̶n̶t̶o̶ ̶1̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶g̶u̶i̶d̶a̶?̶

Edit
Sono venuto a capo dei problemi che avevo per la creazione della chiavetta.
Sono riuscito a bootare dalla chiavetta e ad avviare l'installer di High Sierra tramite Clover.
Ho partizionato un disco in MacOS Journaled e ho avviato la procedura di installazione che, apparentemente, è giunta al termine.
Qui arriva il nuovo problema:
cercando di bootare da quel disco, ottengo solo il messaggio "Insert proper boot media and press any key to reset", come se il sistema operativo appena installato non venisse neanche riconosciuto.
Quale può essere il problema? Per aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole) c'è qualche log o qualche informazione extra che posso postare?

Ri-Edit:
Per scrupolo ho collegato il disco su cui pensavo di aver installato macOS, e, con mia grande sorpresa, non solo l'ho trovato vuoto, ma era ancora formattato in NTFS! :S
Chiaramente era l'unico disco collegato al momento dell'installazione, non posso essermi confuso.
Cosa può essere successo?
La Disk Utility mi ha dato conferma dell'avvenuta inizializzazione del disco, ma apparentemente non è successo nulla.

Ultima modifica:
Ho perso i dati relativi all’ hackintosh e ho quindi ricominciato da capo. Non so come mai ma non riesco a sistemare la risoluzione e far riconoscere la scheda video. Allucinante tre giorni che ci sto dietro. Driver installato nvd_drv=1 in bootflag webdriver flaggato in clover e null altro. Dove sbaglio???? Risolto sto problema poi passo agli altri XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Salve a tutti. È letteralmente tutta la notte che provo di realizzare questo hackintosh e non ne vengo a capo, con nessun metodo. Su youtube ci riescono tutti. Boh.
Comunque vi allego lo screenshot dell'errore.
Grazie per l'aiuto.

Edit: purtroppo l'unico risultato lo ottengo con il terzo metodo. Con il primo entro solo nel bios e non parte clover, con il secondo ottengo solo di rimanere bloccato all'icona della mela. Ho eseguito più volte tutto quanto e ricontrollato le impostazioni del bios più volte. Ho un X99 deluxe II con i7 6850k e una gtx 1080 ti strix.

Allegati

• 20171201_073651.webp
    20171201_073651.webp
    6 MB · Visualizzazioni: 53
Ragazzi scusate non so se il forum lo consente ma qualcuno mi può postare i file di una configurazione clover funzionante ed aggiornata per UEFi da sovrascrivere ali file della mia configurazione della chiavetta probabilmente corrotti? Che ho perso i file originali della chiavetta. I Text li metto io. Per config skylake. Sto diventando matto ...

Ragazzi scusate non so se il forum lo consente ma qualcuno mi può postare i file di una configurazione clover funzionante ed aggiornata per UEFi da sovrascrivere ali file della mia configurazione della chiavetta probabilmente corrotti? Con il fix2.efi Che ho perso i file originali della chiavetta. I Text li metto io. Per config skylake. Sto diventando matto ...
o almeno un link dove recuperarli ... pleaseee

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti. È letteralmente tutta la notte che provo di realizzare questo hackintosh e non ne vengo a capo, con nessun metodo. Su youtube ci riescono tutti. Boh.
Comunque vi allego lo screenshot dell'errore.
Grazie per l'aiuto.

Edit: purtroppo l'unico risultato lo ottengo con il terzo metodo. Con il primo entro solo nel bios e non parte clover, con il secondo ottengo solo di rimanere bloccato all'icona della mela. Ho eseguito più volte tutto quanto e ricontrollato le impostazioni del bios più volte. Ho un X99 deluxe II con i7 6850k e una gtx 1080 ti strix.

Nessuno può darmi una mano?

Nessuno può darmi una mano?

Assicurati di avere i Text necessari per l’avvio. Avvia l’installazione con nv_disable=1 dart=0 prova così. Però senza sapere come hai creato
La chiavetta è difficile aiutarti. Scrivimi in privato da noob a noob magari ne esce fuori qualcosa. Devi documentarti molto in giro per capire come funziona clover

Assicurati di avere i Text necessari per l’avvio. Avvia l’installazione con nv_disable=1 dart=0 prova così. Però senza sapere come hai creato
La chiavetta è difficile aiutarti. Scrivimi in privato da noob a noob magari ne esce fuori qualcosa. Devi documentarti molto in giro per capire come funziona clover

nv_disable=1 non funziona come bootflag su high sierra

:fumato:

Seguendo una guida apposta per x99 sono riuscito ad eseguire la prima installazione, formattando l'ssd che ho tenuto per questo.
Si è riavviato e adesso è tutto bloccato alla schermata asus. Niente bios, niente scelta del boot. Non posso fare niente...e non ho screen o foto da postare perché c'è solo l'immagine di presentazione asus: in search of incredible".
Si è rovinato il bios irreparabilmente?

Niente. Scusatemi. Ho spento il pc per un po' e adesso è partito nuovamente. Boh. Forse era solo un problema di temperatura dato che avevo le ventole completamente ferme.

Altro problema. Una volta fatta l'installazione lunga, riavvio, spengo e riaccendo perchè si blocca...e poi devo rifare la procedura di installazione da capo. Non posso selezionare altro che l'installazione nuovamente. Perchè succede questo? Perchè si blocca e si sblocca quando spengo e riaccendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro