GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
mi dispiace :ops: io sono riuscito subito ad installare prova a seguire questo tutorial
altrimenti rifai la usb con unibeast 8 e installa usando poi multibeast 10 che io però non ho provato speriamo bene
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
ciao serpente.....ho provato ad installare sul ssd high sierra con macpwn, fino a quando scelgo "boot osx install from install macos high sierra" è tutto a posto arriva l'installer formatto il disco in apfs (anche perchè non mi dà altre scelte da fare) e parte l'installazione su disco quando ha finito scelgo il comando "boot osx from MAC HIGH SIERRA" (Il nome del disco è scritto in maiuscolo da me) e purtroppo mi si blocca qui

Visualizza allegato 269166

sbaglio qualcosa ?.....mi consiglieresti un link a una guida?.....ho visto che c'e' il nuovo multibeast ma non lo posso provare se prima non riesco a fare l'installazione!
ciao !
Per curiosità nella cartella EFI/Clover/drivers64UEFI/ quali files ci sono? Non so il procedimento macpwn come funzioni ma io quando ho preparato la chiavetta in manuale ho fatto installare a clover solo alcuni files e poi ne ho rimossi altri, che se vuoi vanno raggiunti dopo perché davano problemi con l'installazione di High Sierra (un sistema che dà molti grattacapi a chi vuole fare un hackintosh)
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Per curiosità nella cartella EFI/Clover/drivers64UEFI/ quali files ci sono? Non so il procedimento macpwn come funzioni ma io quando ho preparato la chiavetta in manuale ho fatto installare a clover solo alcuni files e poi ne ho rimossi altri, che se vuoi vanno raggiunti dopo perché davano problemi con l'installazione di High Sierra (un sistema che dà molti grattacapi a chi vuole fare un hackintosh)

Penso che non ti riconosca la CPU


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
Ragazzi aiuto. Oggi ho provato ad installare da zero il nuovo Mac os High Sierra. Dopo averlo scaricato ho usato unibeast. Il problema è che quando dal clover faccio partire la usb dopo un po si blocca il caricamento della mela. Grazie a tutti in anticipo. CPU: i5 7400 MOBO: h270 gaming m3 SCHEDA VIDEO:gigabyte 1050ti

988ed42c912531277018b38f76b54e05.jpg


Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ragazzi aiuto. Oggi ho provato ad installare da zero il nuovo Mac os High Sierra. Dopo averlo scaricato ho usato unibeast. Il problema è che quando dal clover faccio partire la usb dopo un po si blocca il caricamento della mela. Grazie a tutti in anticipo. CPU: i5 7400 MOBO: h270 gaming m3 SCHEDA VIDEO:gigabyte 1050ti

Ascolta devi avviare con il boot flag -v cioè verbose. Non è che siamo antipatici, ma se non avvii in verbose non potremmo mai sapere che tipo di errore ti è uscito. La barra con la mela esce a tutti ma le cause per cui si blocca possono essere un centinaio. Se non sai come inserire il comando -v nella stringa di boot di Clover, premi semplicemente la barra spaziatrice sul disco che stai tentando di avviare, poi seleziona sempre con la barra spaziatrice Verbose mode (-v) e poi vai su una voce che dice "boot with selected options" (una cosa del genere) e premi invio. Vedi che anziché la classica barra si dovrebbe avviare con una serie di stringhe, che non sono tutti errori, ma semplicemente è una sorta di resoconto di ciò che succede dietro le quinte mentre visualizziamo la classica mela. Mandaci la foto del punto in cui si blocca e FORSE potremmo riuscire a capirne qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reazioni: ubuntu.domenico

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
Ascolta devi avviare con il boot flag -v cioè verbose. Non è che siamo antipatici, ma se non avvii in verbose non potremmo mai sapere che tipo di errore ti è uscito. La barra con la mela esce a tutti ma le cause per cui si blocca possono essere un centinaio. Se non sai come inserire il comando -v nella stringa di boot di Clover, premi semplicemente la barra spaziatrice sul disco che stai tentando di avviare, poi seleziona sempre con la barra spaziatrice Verbose mode (-v) e poi vai su una voce che dice "boot with selected options" (una cosa del genere) e premi invio. Vedi che anziché la classica barra si dovrebbe avviare con una serie di stringhe, che non sono tutti errori, ma semplicemente è una sorta di resoconto di ciò che succede dietro le quinte mentre visualizziamo la classica mela. Mandaci la foto del punto in cui si blocca e FORSE potremmo riuscire a capirne qualcosa in più

Allora: ho fatto come dici tu ed è comparsa prima una schermata, dopo circa 5/6 secondi è comparsa un'altra schermata con i codici che scorrevano velocemente, per poi finire con una terza schermata, questa volta, come la prima,fissa, dove sono scritte testuali parole: Fri Nov 10 18:32:28 2017 iMac.local com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.WindowServer) <Notice>: Service only ran for 0 seconds. Pushing respawn out by 10 seconds.
 

Allegati

  • IMG_20171110_181233.jpg
    IMG_20171110_181233.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 285

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non ci scrivere la stringa, facci vedere tutta la schermata
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Che metodo hai usato per preparare chiavetta? Metti i kext nella cartella other anziché 10.13 perché potrebbe essere che non carica FakeSMC e non parte proprio l'installazione
 

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
Che metodo hai usato per preparare chiavetta? Metti i kext nella cartella other anziché 10.13 perché potrebbe essere che non carica FakeSMC e non parte proprio l'installazione
Per preparare la chiavetta ho usato unibeast. Io non ho modificato nulla. Appena torno a casa provo a fare come dici tu e ti faccio sapere. Grazie ancora
 

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
Ho provato a fare come dici tu però ho notato che i kext erano già nella cartella other. Così o provato a fare il contrario e a mettere i kext nella cartella 10.13. Mi ha dato un altro errore. Aspetto risposte e grazie in anticipo.

f2ec51b3a1ff44be3b158551508036da.jpg
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Prova a lasciare nella cartella EFI/CLOVER/driver64UEFI solo questi 4 files per ora:
FSInject-64.efi
OsxAptioFix2Drv-64.efi oppure OsxAptioFixDrv-64.efi (non entrambi)
OsxFatBinaryDrv-64.efi
VBoxHfs-64.efi
Poi aggiungici OsxAptioFix2Drv-free2000.efi (senza eliminare OsxAptioFix2Drv, tienili entrambi) che serve per le mobo MSI e se vuoi usare il nuovo file System APFS devi aggiungere anche apfs.efi (prova a googlare per trovarlo)

Per togliere ogni dubbio scarica anche l'ultima versione di FakeSMC dalla REPOSITORY di RehabMan. Clicchi sull'ultima versione cioè il file zip con la data più recente, scompatti e per ora metti solo FakeSMC in Other. I sensors li puoi mettere dopo che hai portato a termine l'installazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili