GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Installata tramite unibeast la versione High Sierra 10.13.1 in triplice boot ( con Sierra è win 7 su stesso ssd) .la versione vecchia di multibeast non mi funziona, solo due usb3.0 funzionanti e la scheda di rete, aspetterò la nuova versione di multibeast per tutti i kext, dal sito di tonymac mi pare di aver capito che la stanno ultimando...
 

Toan

Utente Attivo
187
15
Salve, oggi ho provato ad installare High Sierra con unibest + clover, ma appare il logo apple che carica e poi si vede il simbolo del divieto. Ho messo il flag "-v" ed ho registrato il video che vedete in allegato (in formato zip perchè non mi permetteva di upparlo).

Il mio notebook è un toshiba L855-10w e l'hardware è questo:
CPU: Intel i7-3610QM 2.30GHz
GPU: ATI Radeon HD 7670M
RAM: 6gb
 

Allegati

  • video.zip
    2.9 MB · Visualizzazioni: 61

rhew90

Nuovo Utente
39
1
f4cf1bbdf8c454a865f8833aff00d989.heic


Ciao a tutti, a mesi blocca qui, con il metodo suggerito.

grazie a tutti in anticipo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

sandro9174

Nuovo Utente
11
3
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un aiuto che riguarda il mio hackintosh, sto provando da qualche giorno ad installare high sierra 10.13.1 sul mio ssd con unibeast 8.0, ma purtroppo ad un certo punto la mela si blocca non riuscendo a capire come mai, ho usato la verbose mode ed è uscito questo risultato che vi posto qui


IMG_20171106_173857.jpg

la mia configurazione è

gigabyte z97x gaming 5
ram corsair vengeance 32 gb
intel i7 4790k
ssd ocz (toshiba) 480 gb
hd 1tb seagate
geforce gtx 1060 6 gb

qualche consiglio?...................aspetto una risposta...............ciao e grazie !
 

Allegati

  • IMG_20171106_173857.jpg
    IMG_20171106_173857.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 37

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
succedeva anche a me,unibeast 8 mi pare che non vada bene,almeno per me ti consiglio di cambiare metodo,vedi allegato con questo sono riuscito ad installare al primo colpo

ho anche io una gigabyte z97 + i7 4790 k +32 gb ram
 

Allegati

  • the best.png
    the best.png
    10.6 KB · Visualizzazioni: 89

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Io partendo da windows senza Mac ho seguito altri passaggi ma il risultato finale, grazie anche alla tua guida, è l'High Sierra sul pc.
L'unica problematica che ho riscontrato dopo tre giorni di studi è che ora ho iOS decentemente funzionante. Mi riconosce lo schermo 2k, la risoluzione è ottima come gli effetti grafici ma mi da qualche problema di lentezza nel caricamento video. YouTube a volte mi va l'audio ma il video si blocca diversi secondi e percepisco una leggera lentezza che con una configurazione come la mia nn dovrebbe esistere.

Ora non so, il Config l'ho modificato e perfezionato mille volte, i webdriver sono installati correttamente e non so dove sbattere la testa.
Come posso aiutarvi ad affrontare con me il mio problema?
In più sono più che sicuro che questo mio progetto Hackintosh mi ha portato a brucare il Corsair H110 Gtx che va in loop e mi ha bruciato una ventola. (Lo dico solo nella speranza che ci sia qualche driver linux magari adattabile per cercare di farlo ripartire)
E' il post installazione che mi ha fregato XD

Che chipset audio hai sulla mobo? Ci sono diversi layout audio che puoi impostare da Clover Configurator se hai un Realtek, oppure se non ti dà fastidio puoi provare ad usare l'audio through HDMI della scheda video.
 

sandro9174

Nuovo Utente
11
3
ciao serpente proverò ad usare il tuo consiglio e poi farò sapere!..........................ciao wayne come audio ho la realtek alc 1150 (se non sbaglio), l'audio della scheda video sinceramente non la uso !
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Che chipset audio hai sulla mobo? Ci sono diversi layout audio che puoi impostare da Clover Configurator se hai un Realtek, oppure se non ti dà fastidio puoi provare ad usare l'audio through HDMI della scheda video.
Guarda il problema non è l’audio anche perché nn ho nemmeno installato i driver. Uso unicamente le cuffie wireless e me le riconosce senza fare nessuna modifica. È il video che legga e rallenta.
 

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Talaltro iTunes mi fa sentire le canzoni perfettamente sono i video il problema. In più la scheda grafica le ventole si avviano e si spengono si avviano e si spengono di continuo in loop
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Guarda il problema non è l’audio anche perché nn ho nemmeno installato i driver. Uso unicamente le cuffie wireless e me le riconosce senza fare nessuna modifica. È il video che legga e rallenta.

Non c'è bisogno di installare nessun driver. Hai lo stesso chipset mio, perciò prova ad inserire uno tra questi layout nella sezione devices di clover configurator dove c'è il menù a tendina 1,3,5,7,11 e spunta reset HDA. Ogni layout ha funzioni e impostazioni diverse. Trova quelle più comode per te.

Dimenticavo che devi mettere nella cartella Kext/Others/ il file kext AppleALC con Lilu kext
 
Ultima modifica:

ubuntu.domenico

Utente Attivo
151
30
CPU
Intel i7 6700K (Skylake)
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD OCZ Vector 180 (240 GB)
RAM
(4gb x 4) Corsair Veneage DDR4 2400 mhz
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Rog PG278Q
PSU
OCZ 700W Pro Extreme
Case
H440 NZXT Red/black
Periferiche
Rocca Kone [+] e Roccat Ryos MKPRO
OS
Windows 10 x64, Ubuntu, iOS High Sierra
Non c'è bisogno di installare nessun driver. Hai lo stesso chipset mio, perciò prova ad inserire uno tra questi layout nella sezione devices di clover configurator dove c'è il menù a tendina 1,3,5,7,11 e spunta reset HDA. Ogni layout ha funzioni e impostazioni diverse. Trova quelle più comode per te
Appena mi torna il dissipatore ti faccio sapere!!
 

sandro9174

Nuovo Utente
11
3
ciao serpente.....ho provato ad installare sul ssd high sierra con macpwn, fino a quando scelgo "boot osx install from install macos high sierra" è tutto a posto arriva l'installer formatto il disco in apfs (anche perchè non mi dà altre scelte da fare) e parte l'installazione su disco quando ha finito scelgo il comando "boot osx from MAC HIGH SIERRA" (Il nome del disco è scritto in maiuscolo da me) e purtroppo mi si blocca qui

IMG_20171106_173857.jpg

sbaglio qualcosa ?.....mi consiglieresti un link a una guida?.....ho visto che c'e' il nuovo multibeast ma non lo posso provare se prima non riesco a fare l'installazione!
ciao !
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili