GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
salve, sto cercando da giorni di creare la chiavetta usb, diciamo che ci sono riuscito perchè l'ho provata sul portatile(asus F540L,i7,4gb,920m,ssd drevo 60gb) e andava anche se poi non si avvia nemmeno la mela, io comunque ho provato per metterlo sul mio pc fisso( i5 2400,8gb ram,asrock z68pro3m,ati hd6950,ssd kingston 120[win10],seagate barracuda 500gb[di cui una partizione da 100gb per mac ]) nel bios ho cercato di trovare le impostazioni ma non riesco nemmeno a far partire l'usb perchè appena inserisco la pendrive non mi fa selezionare niente e parte direttamente windows. Detto questo mi è venuto un dubbio, nella sezione
Installer -
Metodo 1: Terminale (Consigliato)

sto installando clover
nel punto numero 10 dice:

Clicca su Countinua. Ora clicca su Ad hoc in basso a sinistra e spunta le caselle delle voci che intendi integrare nella tua installazione:
io ho lasciato tutto come mi dava li, qua dice con le voci che intendi integrare, ma secondo voi cosa dovrei integrare?? grazie!
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
salve, sto cercando da giorni di creare la chiavetta usb, diciamo che ci sono riuscito perchè l'ho provata sul portatile(asus F540L,i7,4gb,920m,ssd drevo 60gb) e andava anche se poi non si avvia nemmeno la mela, io comunque ho provato per metterlo sul mio pc fisso( i5 2400,8gb ram,asrock z68pro3m,ati hd6950,ssd kingston 120[win10],seagate barracuda 500gb[di cui una partizione da 100gb per mac ]) nel bios ho cercato di trovare le impostazioni ma non riesco nemmeno a far partire l'usb perchè appena inserisco la pendrive non mi fa selezionare niente e parte direttamente windows. Detto questo mi è venuto un dubbio, nella sezione
Installer -
Metodo 1: Terminale (Consigliato)

sto installando clover
nel punto numero 10 dice:

Clicca su Countinua. Ora clicca su Ad hoc in basso a sinistra e spunta le caselle delle voci che intendi integrare nella tua installazione:
io ho lasciato tutto come mi dava li, qua dice con le voci che intendi integrare, ma secondo voi cosa dovrei integrare?? grazie!
Ascolta se non riesci neanche a trovare la pennetta per fare il boot dovresti prima di tutto controllare se hai legacy o uefi mode o entrambe nel bios, poi clover lo hai installato per uefi o per legacy? Infine dare un'occhiata all'ordine di booting potrebbe essere utile.
Per il tuo problema di non riuscire a trovare la chiavetta per bootare, le cause sono due: o non hai settato il bios oppure non hai preparato bene la chiavetta. Per creare la chiavetta usa il metodo da terminale "create install media". Poi una volta preparata devi prendere la versione più recente di clover e installarla a seconda che tu sia in uefi o legacy. Dopo aggiungi i kext fakesmc e Intelmausi in other perché se li metti nella cartella 10.13 a volte non li carica e quindi non parte neanche l'installazione. Scarica le versioni più recenti dei kext. Ti basta andare su Google scrivere il nome del kext e controllare le varie repository che ci sono. Occhio alla data. A volte fakesmc può essere la chiave di tutto.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non è ancora uscito unibeast ?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
No ma fai prima a farti tutto in manuale. Se non sai preparare le chiavette ci sono molte alternative automatiche a unibeast, ma per il post install ti consiglio di partire da zero senza usare multibeast che fa più pasticci che altro. Io dopo anni che tentavo di settare un hackintosh con gli strumenti di to*y ho deciso di fare tutto in manuale stavolta con High Sierra e il risultato mi ha sbalordito. Armati di santa pazienza ma se ci riesci vedrai che controllando ogni singolo aspetto tu stesso, imparerai anche molte più cose su come funziona il sistema operativo della mela. Io dieci giorni fa non sapevo neanche da dove iniziare per fare in manuale. Oggi ho un hackintosh desktop funzionante al 100% con High Sierra e una gtx 980ti. Porte USB 3.0, sensori funzionanti e imessage facetime ecc. Se vuoi ulteriori delucidazioni puoi anche mandarmi un PM
 

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
non è che non la trovo appena premo F11 che nella mia scheda madre è per selezionare il boot di avvio, non mi fa selezionare niente, però nel portatile è partita, il file fakesmc l'ho messo nella cartella other, mentre il kext intelmausi è la prima volta che lo sento.. ora provo così, anche se io ho usato il metodo da terminale e non va sul fisso, ma sul portatile la pendrive parte ma non installa. il mio bios è uefi, ed ho impostato tutto per uefi.. ora rifaccio tutto da capo e vediamo.. grazie
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
non è che non la trovo appena premo F11 che nella mia scheda madre è per selezionare il boot di avvio, non mi fa selezionare niente, però nel portatile è partita, il file fakesmc l'ho messo nella cartella other, mentre il kext intelmausi è la prima volta che lo sento.. ora provo così, anche se io ho usato il metodo da terminale e non va sul fisso, ma sul portatile la pendrive parte ma non installa. il mio bios è uefi, ed ho impostato tutto per uefi.. ora rifaccio tutto da capo e vediamo.. grazie
Intelmausi è il kext per far funzionare la scheda di rete. Allora se premendo F11 non esce niente non è che hai il fastboot abilitato?
 

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
potrebbe essere, ora rifaccio tutto da capo, non riesco a trovare un kext per la mia hd6950, sai dove posso trovarli? cmq sul sito asrock mi dice così sulla mia scheda madre:
64Mb AMI UEFI Legal BIOS with GUI support
- Supports "Plug and Play"
- ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
- Supports jumperfree
- SMBIOS 2.3.1 Support
- CPU Core, IGPU, DRAM, PCH, CPU PLL, VTT, VCCSA Voltage Multi-adjustment
 

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
un altra domanda, ho scaricato lo zip config-plist-example, ci sono 2 file,config-sample.plist e config-sample-legacy.plist, io ho inserito il 2 nella pendrive ma l'ho rinominato in config.plist e ho cancellato quello presente nella pendrive creato da clover, ma è giusto? o devo lasciare il nome del file così com'è.. e soprattutto questi file insieme ai kext vanno messi dopo che clover ha terminato il suo processo?
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
No ma fai prima a farti tutto in manuale. Se non sai preparare le chiavette ci sono molte alternative automatiche a unibeast, ma per il post install ti consiglio di partire da zero senza usare multibeast che fa più pasticci che altro. Io dopo anni che tentavo di settare un hackintosh con gli strumenti di to*y ho deciso di fare tutto in manuale stavolta con High Sierra e il risultato mi ha sbalordito. Armati di santa pazienza ma se ci riesci vedrai che controllando ogni singolo aspetto tu stesso, imparerai anche molte più cose su come funziona il sistema operativo della mela. Io dieci giorni fa non sapevo neanche da dove iniziare per fare in manuale. Oggi ho un hackintosh desktop funzionante al 100% con High Sierra e una gtx 980ti. Porte USB 3.0, sensori funzionanti e imessage facetime ecc. Se vuoi ulteriori delucidazioni puoi anche mandarmi un PM


E uscito ora Unibeast 8 :rock1: scaricatelo subito :giudice:
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Vabbè ormai io ho fatto non mi serve. Attenzione che se usate unibeast e multibeast e qualcosa non va è difficile risalire alla causa dato che automatizza il tutto
 

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
ho provato con il metodo unibeast, e la pendrive mi è partita (in legacy mode) ma appena arriva alla mela poi si riavvia e non va, qualcuno sa come potrei risolvere???
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Bella domanda! Bisogna vedere se il config.plist é stato impostato bene per la tua macchina, ma per ora limitati ad aprire la partizione EFI della chiavetta che ti ha creato Unibeast e prova a sostituire FakeSMC con un'altra versione, anche se non credo cambi qualcosa, perché suppongo che l'ultima versione di Unibeast a rigor di logica ti metta l'ultima versione di FakeSMC. Nel dubbio fai questa prova e inoltre controlla che ti abbia messo FakeSMC in Other e non nella cartella 10.13 altrimenti non lo legge. Se trovi altri kext per ora toglili perché per far partire l'installer non hai bisogno di nient'altro se non di FakeSMC.

Il percorso da controllare é EFI/clover/kext/other
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
ho provato con il metodo unibeast, e la pendrive mi è partita (in legacy mode) ma appena arriva alla mela poi si riavvia e non va, qualcuno sa come potrei risolvere???

prova invece della usb a creare una partizione sul disco ssd e installa unibeast e vedi se funziona meglio,a me ha funzionato
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Peppe Pintaudi

Nuovo Utente
13
0
CPU
IntelCore i5+3570k@3.10Ghz
Dissipatore
Noctua NH-L9
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
250 SSD Samsung EVO 840+2TB Seagate Barracuda
RAM
16GB RAM Corsair DDRIII
GPU
Zotac GTX1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Full HD
PSU
Corsair GamingSeries600W
Case
Corsair Essential Gaming
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark+ G900 Chaos Spectrum+ z506 5.1+ G29
OS
Windows 10 Pro
cioè? cosa dovrei fare? fare sempre unibeast e poi cosa seleziono? cmq lo rifaccio da capo
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
prova invece della usb a creare una partizione sul disco ssd e installa unibeast e vedi se funziona meglio,a me ha funzionato

Bella pensata! Volendo puoi tenerla anche come partizione EFI per fare le prove con i vari kext, anche se preferisco 100 volte la USB perché é piú pratica.

Scusate se sto sbagliando tutti gli accenti delle parole ma sto scrivendo con layout internazionale e non so come si facciano gli accenti gravi :P
 

Sarpente

Nuovo Utente
96
12
CPU
-
Scheda Madre
-
HDD
-
RAM
-
GPU
-
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
OS
-
il disco sud dove andrai ad installare high sierra,creaci una partizione di 10 gb ed installa unibeast (stessa procedura della usb solo che devi scegliere questa partizione invece della usb su cui installare ) e poi riavvia e vedi se funziona oppure no.
a me con la usb non partiva mai,con il metodo appena specificato e partito subito
vedi tu provare non costa nulla no?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili