Scusa Stefano ho seguito la guida semi consigliata con MacPWN e la preparazione della mia chiavetta kingstone 32GB è andata a buon fine (nessun errore da parte del programma). Tuttavia quando ho bootato la chiavetta con l'installer e vado ad avviare l'installer mi appare uno schermo nero e rimane fisso lì. Anche se ho messo l'argument -v che tra l'altro MACPWN imposta da solo, non appare nessuna scritta quindi non posso neanche pubblicare lo screenshot. Se dopo qualche secondo premo barra spaziatrice ritorna al logo MSI.
MB: MSI Gaming Pro Carbon Z170A GPU: Nvidia MSI Gaming X 980Ti CPU: Intel i5 6600K
Ah inoltre se provo il metodo da terminale e copio/incollo il tuo comando, inserisco la password e mi riporta questa dicitura
Codice:
sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app --nointeraction
Password:
sudo: /Applications/Install macOS High Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found
Grazie per l'aiuto!