GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

hackintosh

Nuovo Utente
54
3
CPU
I7 4770 K
Scheda Madre
Hackintosh
HDD
SSD EVO 1000 GB
RAM
32 gb
GPU
NVIDIA GTX 680 4 GB
OS
YOSEMITE
Purtroppo la tua GPU è supportata da Sierra in su. Non puoi aggiornare?
ho gia mojave sul mio pc che uso normalmente, ma questo capitan era su un pc di un amico, ha delle applicazioni che su Sierra non funzionano e quindi vuole restare su Capitan ma ha appena acquistato una RX580 e quindi ora non so come risolverà il problema, ma a questo punto lascio tutto, ci rinuncio, oppure decida di passare a Sierra e sostituire le APP che non funzionano ed AMEN!!!!
grazie delle info.
ciao
 
Ultima modifica:

Blass88

Nuovo Utente
1
0
io ho eseguito tutto alla lettera, ma quando arrivo ad avviare "boot mac os x from usb", esce la mela e subito dopo si riavvia il pc senza riuscire ad arrivare alla schermata dell installazione. Quale potrebbe essere il problema??
 

Steven Gheorghe

Nuovo Utente
7
0
Salve, mi accodo alle risposte in merito alla procedura. Sotto ho ricopiato il post che forse avevo postato in una sezione sbagliata.
AGGIORNAMENTO
Ho eseguito la procedura semplice e la chiavetta mi viene riconosciuta.
Posso far partire il boot di El Capitan ma al 90% del caricamento appare il segno di divieto.
Ho abilitato i flag nel menu clover ma stesso risultato.
Dove posso recuperare il file log per poterlo successivamente postare qui?

Quindi ho fatto la procedura manuale ma a
quel punto la chiavetta non viene rilevata in fase di boot.......

Scusate ma nel bios per entrambe le procedure non dovrei settare il disco in achi???

Resto in attesa di un segnale.
Grazieeee

Salve a tutti voi. Forse con questa discussione qualcuno dovrà spostare un pò di ragnatele oopure soffiare via la polvere ma eccomi qua alle prese con l'installazione di El Capitan.
Perchè El Capitan? Mi sono arreso dopo sei mesi di tentativi di installare High Sierra su un Dell e6430 e forse mi conviene iniziare dal basso con El Capitan per poi aggiornare ad High Sierra.
Lo posso fare vero? (ammesso che riesca a concludere questa installazione....)
Vengo al dunque:
Ho ripiegato su Dell E6410, in quanto ha scheda video Invidia che dovrebbe escludere in partenza una serie di problemi e poi mi sembra (vedendo in rete) che è un notebook dove gira bene.
Il mio problema adesso è il Bios secondo me in quanto non riesco a far leggere la chiavetta USB che ho preparato (provato chiavette diverse e tutte le porte del pc).
In onestà in tutte le guide che ho trovato, non ho mai trovato la corrispondenza dei setup con il mio Bios.
In particolare per il Secure boot (che credo sia fondamentale) nulla da fare non esiste nel mio Bios.
Dimenticavo almeno è UEFI quello si.
Riassumendo posto di seguito una foto del bios + tutte le caratteristiche del Dell.
Vorrei capire per adesso se questo pc è compatibile altrimenti lascio perdere e ci rinuncio.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Steven

DELL E6410
CPU INTEL CORE i5 460M 2,3 Ghz
MB DELL Inc 0K42JR
CHIPSET HAVENDALE/CLARKDALE HOST BRIDGE
SOUTHBRIDGE INTEL QM57
BIOS DELL Inc VERSONE A17 05/12/2017
SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO NVS 3100 M 512 Mb
SCHEDA RETE INTEL 82577 LM GIGABIT NETWORK CONNECTION

FOTO DEL BIOS



IMG_0636.JPG
 

LeonardoMaleci

Nuovo Utente
1
0
Ho un problema durante l'installazione di El Capitan. Ho provato a formattare e installare windows (in precedenza su questa macchina era stato provato ad installare Catalina con Clover 2.5), ma quando avvio da USB dell'installe mac (creation Unibeast per El Capitan), parte il logo Apple, circa a metà della barra appare un problema (allegato in screen) e si riavvia, non procedendo nell'installazione. Ho sistemato il Bios secondo le guide trovate e provato ad inserire vari boot args (tipo -x -v kext-dev-mode=1 cpus=1 ncpi=0x2000) ma niente da fare. Vi scrivo anche la mia scheda logica e video se servisse: H61M-DGS e Nvidia GTX660). Grazie dell info che mi darete!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-15 at 15.47.09.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-15 at 15.47.09.jpeg
    323.1 KB · Visualizzazioni: 120

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili