GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
il link è un altro forum ma senza indicazioni, che sono riusciti.
Virtualizzando riesci a farti la usb?

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La chiave la faccio dal macbook,quello non è un problema.
Sono riuscito ad arrivare alla mela con la barra di sotto e si blocca.
Provo a partire in safe mode e si blocca a Pci configuration begins.
Sto usando la scheda grafica integrata nella motherboard per essere certo,ma niente,non ne vuole sapere.
Cosa può essere?

Ragazzi, siccome non c'è proprio verso di far andare sierra su questo pc, avrebbe senso andare di Niresh Yosemite?
I problemi con l'installazione normale sono gli stessi: clover che non ne vuole sapere di partire(parte direttamente il BIOS) e la scheda audio che non va.
C'è una remota che Niresh Yosemite mi permetta di fare un dualboot con Windows? Perché normalmente a causa della partizione ibridia di OS X non posso farlo.
Inoltre c'è anche la possibilità che un eventuale upgrade da Niresh Yosemite(sempre ammesso che parta) a Sierra non sputtani tutto?

se passi da yos o da cap verso sierra è quasi sicuro che salti. oltre a qualche incompatibilità (es. sierra sul notebook mi andrebbe ma non vede la tastiera) oltretutto ha il check version. da macbook el cap l'ho su, sierra sia normalmente sia la versione col barbatrucco, sia aggiornandolo forzatamente si impasta. quindi ti direi di risolvere prima la questione boot, usb uefi non legacy

se passi da yos o da cap verso sierra è quasi sicuro che salti. oltre a qualche incompatibilità (es. sierra sul notebook mi andrebbe ma non vede la tastiera) oltretutto ha il check version. da macbook el cap l'ho su, sierra sia normalmente sia la versione col barbatrucco, sia aggiornandolo forzatamente si impasta. quindi ti direi di risolvere prima la questione boot, usb uefi non legacy

Viene riconosciuta come uefi, ma quando la tolgo, dopo aver installato clover, il pc va direttamente nel bios(E' come se non riuscisse a vedere il mio hdd)

Ti carica tutto con la usb inserita? Se va resta su mac e col clover conf.. attiva la partizione, clicca sul .plist e aggiorna il clover dal programma in modo da esser sicuro che te lo abbia inserito
Quando installi la prima vokta fa il riavvio e devi lasciare dentro la usb in modo da procedere con il setup utente, pass ecc a fine dei passaggi lo spegni, levi la usb e riaccendi.
La usb va tenuta dentro sempre fino alla fine

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
se tieni uefi win devo verificare di aver pulito/disattivato le chiavi secure boot (seriale win ed altri valori non visibili) mentre la voce secure boot off
virtualizza off
in quel caso other os ti lavora con uefi ma non di Windows e in ogni caso ci dovrebbero essere nei dettagli hdd uefi or legacy, only uefi e il resto pci lo lasci su legacy, non so se mi spiego bene

se tieni uefi win devo verificare di aver pulito/disattivato le chiavi secure boot (seriale win ed altri valori non visibili) mentre la voce secure boot off
virtualizza off
in quel caso other os ti lavora con uefi ma non di Windows e in ogni caso ci dovrebbero essere nei dettagli hdd uefi or legacy, only uefi e il resto pci lo lasci su legacy, non so se mi spiego bene

Anche con Uefi Windows on, secure boot rimane off.
P.S comunque no, le voci da te citate non ci sono.

la crucial è ok anche se non te la segna con davanti uefi.
cpu ok, usb ok... mmm
la virtualizzazione dovrebbe essere off
hai disattivato usb3?
Sono convinto che non sia l'hdd perché arriverebbe fino alla selezione lingua e nel caso non ti darebbe la voce hhd per formattare, è un problema check hardware..
in tutte le guide danno other os

Ultima modifica:
La chiave la faccio dal macbook,quello non è un problema.
Sono riuscito ad arrivare alla mela con la barra di sotto e si blocca.
Provo a partire in safe mode e si blocca a Pci configuration begins.
Sto usando la scheda grafica integrata nella motherboard per essere certo,ma niente,non ne vuole sapere.
Cosa può essere?

Prova a togliere fisicamente la gtx e imposta su igfx

Nel bios alla sezione chipset imposta
Vd t disable
Dvmt pre allocated imposta al massimo (forse sara 512)
Dvmt total gfxmem imposta "MAX"

Controlla poi che secure boot sia disable e anche che ci sia other os

Fai partire la chiavetta da uefi:sandisk...........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro