DOMANDA Installazione fibra ottica

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Ciao, hanno scavato per mettere i tombini della FiberCop e per mettere i tubi (si chiamano così? 🫣) quelli neri. Questi tubi neri li hanno messi attaccati al traliccio. Come funziona adesso? che se arriva la fibra ottica a casa mia portano i cavi dall'alto e non sotto terra o è sempre stato dall'alto e non da sotto terra?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Devono mettere i ROE, che possono essere in facciata o nei tombini.
Controlla sul sito fibercop la disponibilità FTTH al tuo indirizzo

Non ancora passano i cavi e ovviamente a casa non ho altri cavi (a parte il cavo in rame che ha tipo 30 anni )

In allegato screenshot copertura

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

7bb04b3c96c2be43d9e03b733ee29ee6.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Devono mettere i ROE, che possono essere in facciata o nei tombini.
Controlla sul sito fibercop la disponibilità FTTH al tuo indirizzo
mi aggancio che volevo aprire un thread a riguardo:
1757196459598.webp
sono questi i roe? io ne ho uno fuori casa da fine luglio

Ultima modifica da un moderatore:
che tu sappia, una volta fatti gli scavi e installati i roe, è questione di quanto tempo? settimane \ mesi \ anni?
Nel migliore dei casi passano alcuni mesi, devono fare i vari collaudi, e poi gli operatori interessati a fornire il servizio in quella zona, cominciano a proporre le varie offerte.
Nel peggiore, più di un anno e devi andare a caccia del gestore che copre quella zona.
Abito in una zona periferica di Roma, da me la vecchia Flash Fiber ( società tra Tim e Fastweb ) è venuta circa 5 anni addietro e ha cablato solo le vie principali e il primo tratto delle strade laterali, poi sono spariti e per oltre un anno non si è mosso più nulla.
Inizio 2023 è arrivata Unidata, e nel giro di pochi mesi ha messo una propria linea e ha cominciato ad offrire il servizio.
Io infatti sono cliente Unidata da agosto 2023, per la rete Tim io non sono coperto, dato che abito su una traversa dove tutt'ora non hanno ancora portato la fibra ottica, si sono fermati all'inizio della via, con un loro ROE fissato su un palo telefonico.

No, sono arrivati e hanno cominciato gli scavi, quando hanno portato la linea fino al mio ingresso, sono andato a controllare e ho visto che i pozzetti riportavano il marchio Unidata.
Ho fatto un controllo sul loro sito e risultavo coperto.
ah ok... pensavo che l'ultimo tratto fino all'appartamento lo facesse l'azienda che contattavo io per abbonarmi.
C'è da aspettare allora, grazie.

ah ok... pensavo che l'ultimo tratto fino all'appartamento lo facesse l'azienda che contattavo io per abbonarmi.
C'è da aspettare allora, grazie.
Infatti, il collegamento dalla strada fino a dentro casa lo hanno fatto loro.
Una volta fatto il contratto, mi hanno dato un appuntamento, prima è venuto un gruppo che ha portato la fibra fino alla palazzina partendo dal cancello d'ingresso sulla strada, poi un altro gruppo che ha fatto il collegamento fino all'appartamento, collegato l'ont e dopo aver fatto dei test attivato la linea.
Io ho solo collegato il router all'ont e impostato i parametri di connessione forniti dal gestore.

Il ROE da me lo hanno messo a fine maggio, ma non si hanno ancora notizie di gestori. Nel comune accanto, addirittura è 1 anno che sono pronti ma nulla. In altre zone cmq entro i 15 KM sono bastati un paio di mesi. Dipende dalle società interessate a commercializzare la zona

Il ROE da me lo hanno messo a fine maggio, ma non si hanno ancora notizie di gestori. Nel comune accanto, addirittura è 1 anno che sono pronti ma nulla. In altre zone cmq entro i 15 KM sono bastati un paio di mesi. Dipende dalle società interessate a commercializzare la zona
eh mi sa che sarà lo stesso mio destino...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro