DOMANDA Installazione fibra ottica

Pubblicità
Hai verificato la situazione del tuo comune dal sito del Ministero Sviluppo economico?
A me esce questo
1447574c29255f2c3b506f355ee8d4e7.jpg
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Gli interventi sul comune di Lanciano sembrano essere stati effettuati e completati con Openfiber, verifica qua il tuo indirizzo:

Se non lo dà connesso, son dolori

Gli interventi sul comune di Lanciano sembrano essere stati effettuati e completati con Openfiber, verifica qua il tuo indirizzo:

Se non lo dà connesso, son dolori
No io abito in campagna a 5km dal centro città. Hanno messo i tombini FiberCop

Può essere che siano solo per il passaggio, ma non credo che ti mettano il ROE così distante dal centro...

Può essere che siano solo per il passaggio, ma non credo che ti mettano il ROE così distante dal centro...
Speriamo bene anche se non ci credo più di tanto

In allegato la foto del traliccio
77e57e7a71f71fe5864e6df7e57573dd.jpg

Hanno solo creato l'infrastruttura, adesso deve farsi avanti qualcuno interessato a portare la fibra ottica in zona.

Ultima modifica:
In allegato la foto del traliccio

hanno passato il corrugato, fine.
Questo non implica che poi ci verrà passata la fibra o in caso quando verrà passata, poi messo il ROE, ecc
Tra l'altro su palo in legno? Strano...
Secondo me per la fibra ci puoi mettere una pietra sopra, almeno nel breve

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro su palo in legno? Strano...
Secondo me per la fibra ci puoi mettere una pietra sopra, almeno nel breve
Stessa cosa da me, flash fiber ha lasciato la predisposizione fissata ad un palo all'inizio della traversa.
Ormai da almeno 5 anni.
Dopo al ritorno faccio una foto.

Aggiunta foto.
Dall'altra parte della strada si vede il ROE sul palo, hanno fatto lo scavo fino all'inizio della traversa, messo le canaline per far passare la fibra e poi sono spariti.
1000009412.webp

Ultima modifica:
Stavo pensando, ma a che pro fare scavi, passare tubi e forse mettere il ROE ma non attivano la fibra ottica che sia FTTC/FTTH?

Lavori appaltati, quando uscì l'adsl misero canaline dappertutto, il progetto era la fibra ma adsl spezzò le gambe. Le società appaltatrici scassarono e chiusero tutto molto rapidamente altrimenti perdevano il treno. Tutto quel lavoro che in parte sarebbe anche servito ora, è stato buttato nel cesso per risparmiare con adsl, se allora partiva la fibra, dopo 20 anni saremmo stati i più avanzati probabilmente.
Ma che bello, oggi abbiamo il 5g .

.

Stavo pensando, ma a che pro fare scavi, passare tubi e forse mettere il ROE ma non attivano la fibra ottica che sia FTTC/FTTH?

Si fanno anche i conti tra investimenti per coprire una zona, e ritorno economico che quella zona può offrire, tenendo anche conto che nel tempo si è venuta anche a creare una concorrenza prima inesistente.
Da me il grosso delle utenze è sulle vie principali, sulle traverse vi sono poche abitazioni, vi sono ancora terreni in vendita da anni.
Anche Unidata non è che si è sprecata più di tanto, ha cablato solo i primi 20-40 metri sulle traverse( per mia fortuna), io sono coperto, il mio vicino 20 metri di distanza ha solo una fttc 40 mega, e l'officina di un fabbro in fondo alla via usa ancora l'adsl perché troppo lontano dalla cabina.

Da questa mattina stanno passando un cavo nero lungo e stretto tramite tombino. Sono andato sul sito connetti.italia e la contrada vicino a me dice che stanno facendo i lavori per la fibra 1gbit e dove abito io no

Ultima modifica:
Tanto finchè non ci sarà ROE, collaudo e vendibilità puoi fare poco. Controlla sempre la verifica copertura su openfiber

Pubblicità
Pubblicità
Indietro