Non è così semplicemente perchè esiste il clientelismo, non troverai mai nessuno disposto a sputare sul piatto in cui mangia.. Vorrei vedere uno solo di voi che accaparrato un posto così comincia ad alzare il polverone...
A- i capi settore ti metterebbero i bastoni contro
B- ti cambierebbero mansione da li a pochi mesi
C- farebbero un mazzo tanto a chi ti ha dato le "zampate sul sedere" per accaparrarti il posto
D- carriera finita in un luogo comunale (a patto di trasferirti a Nmila km di distanza dove il passa parola tra comuni non è ancora arrivato)
Alla fine ti adegui all'habitat, inizi una vita all'insegna della calma e del relax, durante la settimana pianifichi il week end, hai solo due rientri settimanali, il resto dei giorni stacchi alle 14:00... Se non hai voglia di lavorare basta che dai la colpa a qualcosa che non va nel tuo pc (perchè i responsabili ced sono minorati mentali e quindi c'è sempre qualcosa che non va, a partire dai vari pentium 4 con xp dentro), pausa caffè se stai in grazia al capo ufficio puoi anche farla senza smarcare il cartellino...
Io sinceramente tempo fa ho desiderato un posto così, poi conoscendo il mio carattere avrei sbroccato dopo un anno. Fatto sta comunque che per lavorare li devi avere una certa forma mentis, ovviamente lele tu non verrai mai assunto li, appena capiscono che sei sveglio non prendono minimamente in considerazione il curriculum che presenti al concorso.. Eh si perchè i concorsi sono tutti completamente inutili, vengono fatti sempre successivamente ai colloqui con i possibili candidati.
Va bè ho detto pure troppo, potrei scrivere un paio di volumi su quello che ho visto e sentito, l'ho detto più volte che meritiamo l'estinzione :asd: