PROBLEMA Installazione Debian Wheezy su secondo HD

Pubblicità
Il problema dei comuni non é minimamente l'uso dell'open source, e comunque anche fosse poi si scontrerebbe con gli utilizzatori comunali che già lavorano poco, mettergli un sistema diverso da winzoz li farebbe lavorare ancora meno. Fidatevi, ho a che farci ogni santissimo giorno, ce ne fosse uno che capisce un minimo di informatica, il tipo che é piú skilled fa il responsabile ced (ma parliamo di persone che non sanno fare una condivisione su windows)

Lasciamo perdere va.... Meglio che non vi racconto!

Il problema dei comuni non é minimamente l'uso dell'open source, e comunque anche fosse poi si scontrerebbe con gli utilizzatori comunali che già lavorano poco, mettergli un sistema diverso da winzoz li farebbe lavorare ancora meno. Fidatevi, ho a che farci ogni santissimo giorno, ce ne fosse uno che capisce un minimo di informatica, il tipo che é piú skilled fa il responsabile ced (ma parliamo di persone che non sanno fare una condivisione su windows)

OT: Un tecnico informatico di una scuola superiore mi ha consigliato di prendere l'ecdl per fare domanda come assistente scartando la mia ccna :vv:

Si fanno dei corsi di aggiornamento, vengono pagati, la devono saper fare e fare qualcosa...! Poi per quel che riguarda l'OS, pensa a una distro GNU/Linux,ci sarà più lavoro per i sistemisti/informatici locali, invece di dar soldi alle multinazionali come Microsoft, e l'economia gira in Italia!

OT: Un tecnico informatico di una scuola superiore mi ha consigliato di prendere l'ecdl per fare domanda come assistente scartando la mia ccna :vv:
OMG

Si fanno dei corsi di aggiornamento, vengono pagati, la devono saper fare e fare qualcosa...! Poi per quel che riguarda l'OS, pensa a una distro GNU/Linux,ci sarà più lavoro per i sistemisti/informatici locali, invece di dar soldi alle multinazionali come Microsoft, e l'economia gira in Italia!
Pagare le licenze (SE vengono pagate) è l'ultimo dei problemi, immagina che pagare 10 dipendenti che non fanno nulla con un mese ci costa molto di più :asd:

Dai veramente lasciamo stare, ne ho fin sopra i capelli... Ho a che fare anche con la polizia municipale, non pensate sia meglio la situazione, un pianto everywhere

Non è così semplicemente perchè esiste il clientelismo, non troverai mai nessuno disposto a sputare sul piatto in cui mangia.. Vorrei vedere uno solo di voi che accaparrato un posto così comincia ad alzare il polverone...
A- i capi settore ti metterebbero i bastoni contro
B- ti cambierebbero mansione da li a pochi mesi
C- farebbero un mazzo tanto a chi ti ha dato le "zampate sul sedere" per accaparrarti il posto
D- carriera finita in un luogo comunale (a patto di trasferirti a Nmila km di distanza dove il passa parola tra comuni non è ancora arrivato)

Alla fine ti adegui all'habitat, inizi una vita all'insegna della calma e del relax, durante la settimana pianifichi il week end, hai solo due rientri settimanali, il resto dei giorni stacchi alle 14:00... Se non hai voglia di lavorare basta che dai la colpa a qualcosa che non va nel tuo pc (perchè i responsabili ced sono minorati mentali e quindi c'è sempre qualcosa che non va, a partire dai vari pentium 4 con xp dentro), pausa caffè se stai in grazia al capo ufficio puoi anche farla senza smarcare il cartellino...

Io sinceramente tempo fa ho desiderato un posto così, poi conoscendo il mio carattere avrei sbroccato dopo un anno. Fatto sta comunque che per lavorare li devi avere una certa forma mentis, ovviamente lele tu non verrai mai assunto li, appena capiscono che sei sveglio non prendono minimamente in considerazione il curriculum che presenti al concorso.. Eh si perchè i concorsi sono tutti completamente inutili, vengono fatti sempre successivamente ai colloqui con i possibili candidati.

Va bè ho detto pure troppo, potrei scrivere un paio di volumi su quello che ho visto e sentito, l'ho detto più volte che meritiamo l'estinzione :asd:

Mi sa che con un accenno alla pubblica amministrazione e i software OS ho scatenato un polverone di opinioni! :P

Concordo con tutti con quanto dite. Al cimitero della mia città sono molto avanti, hanno chiamato dei giovani esperti in informatica (forse certificati CISCO) per registrare fatture in formato digitale...

Ad ogni modo. Ce ne sarebbe da parlare ma credo che purtroppo siano parole al vento.

Ho visto il link di xMiox ed ho compreso quanto il ruolo delle università (nello specifico il politecnico) faccia progredire un po' la PA. Purtroppo credo proprio che qualche entrata ce l'avranno anche loro! :P

Ad ogni modo, non per distogliervi dalla discussione però avrei un altro problema (tanto per cambiare).

L'orologio del bios viene cambiato ogni volta che passo da ubuntu a windows7. Ho verificato che fosse impostato su RTC ed è così. Purtroppo al riavvio di nuovo orologio indietro di 2 ore.

Grazie xMIOx, funziona adesso. ;)

Noto degli sfarfallii quando si avvia ubuntu come se avesse problemi la scheda video, è un bug del SO oppure è un problema di driver?

Grazie xMIOx, funziona adesso. ;)

Noto degli sfarfallii quando si avvia ubuntu come se avesse problemi la scheda video, è un bug del SO oppure è un problema di driver?

Ho visto ora..
gli sfarfallii penso siano dovuti ai driver.. quali stai usando ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro