Installare WinXP su RAID0

Pubblicità
AndyTek con la K, grazie :ghignopin :pinkhappy :ghignopin

No, comunque, non ho capito che intendi: in pratica che non vi è una linea generale ma varia da singolo hdd a singolo hdd e da singolo controller a singolo controller? Secondo me varia in base ad accoppiata: magari barracuda va di più con il via mentre che ne so, sparo per trovare il secondo termine dell'esempio, matrox va di più con intel...
poi ci sono sempre i pezzi che vanno di più e quelli che vanno un po' meno...
 
AndyTek ha detto:
Secondo me varia in base ad accoppiata: magari barracuda va di più con il via mentre che ne so, sparo per trovare il secondo termine dell'esempio, matrox va di più con intel...
poi ci sono sempre i pezzi che vanno di più e quelli che vanno un po' meno...

Volevo dire esattamente questo (aggiungendoci il SBridge) :)
(e scusa per AndyTek)

Did, per me è un problema di driver del controller (altrimenti sarebbe una rovina)... prova a vedere se ne trovi di aggiornati...
 
Wait ha detto:
Volevo dire esattamente questo (aggiungendoci il SBridge) :)
(e scusa per AndyTek)

Did, per me è un problema di driver del controller (altrimenti sarebbe una rovina)... prova a vedere se ne trovi di aggiornati...

Kappa
ci provo.

Thank's

DIDAC
 
Primi test eseguiti (adesso stò scaricando gli aggiornamenti del norton...2003! 10 MB con la 56 kakka....).

Controller testato: RAID SATA VIA 8237
Software utilizzato: HDTune

a) un solo disco:

MIN: 29,0 MB/s
MAX: 55,9 MB/s
AVE: 44,8 MB/s
A. TIME: 12,8 ms
BURST RATE: 75 MB/s
CPU: 5,8%

nota: il secondo HD seagate nuovo modello con NCQ (che non sfrutto per controller non abilitato) ha fatto 108,9 di BURST RATE, i restanti dati circa come il primo HD.

b) due disco in RAID 0:

MIN: 56,2 MB/s
MAX: 103,8 MB/s
AVE: 87,2 MB/s
A. TIME: 12,7 ms
BURST RATE: 109 MB/s
CPU: 12,6%

Hasta luego

DIDAC

(per i test con il promise vediamo quando mi torna la voglia... :ghigno2: ).
 
Wait ha detto:
Volevo dire esattamente questo (aggiungendoci il SBridge) :)
(e scusa per AndyTek)

Did, per me è un problema di driver del controller (altrimenti sarebbe una rovina)... prova a vedere se ne trovi di aggiornati...


Scherzavo, non ti preoccupare!

per dida(c): ma il raid fatto con i due seagate di cui sopra?
 
Ti mando questo appena fatto...
vedi tu se ti serve per un confronto...
N.B. il burst rate, che al mio test ha inspiegabilmente la virgola spostata, è una misura della qualità del controller ;)
 
Ultima modifica:
Bella Wait! ;)
Cosi mi eviti di riformattare il tutto.
Quindi le prestazioni sono molto vicine.
Forse davvero un pò più prestante il VIA come transfer rate (ma una cosa minima visto che la media è molto simile).
Il Burst rate è strano, quindi sarebbe 140 circa il tuo?
Inoltre, sembrerebbe che il promise utilizzi in minor misura la cpu, quindi altro vantaggio per il promise.
Ultimo vantaggio, secondo me, è il fatto che la formattazione sul promise non dura solo qualche secondo come sul VIA (anche in raid zero ieri sera ci ha messo qualche secondo).

Ah! Come stripe size ho messo 8Kb dato che non ho file troppo grossi sul pc.

Andy: si sono i due seagate in raid 0, uno è il modello ST380013AS, l'altro ST380817AS (quest'utlimo utilizza tecnologia NCQ).

Ciauoz

DIDAC
 
Per l'utilizzo della CPU nn ti preoccupare; prova a chiudetre tutti i processi che puoi (compreso explorer) e vedi come ti crolla!
Le performances del transfer rate mi stavano un po + alte quando nn avevo partizionato e mi sembra di ricordare che fossero ancora + vicine alle tue.

Secondo me il test col promise lo devi cmq fare :ghigno2: .... vedrai che sorprese che ti escono...
 
Si ma che 2 balls...più che altro riscaricare tutto il norton e buttare su i drivers di MOBO/GPU/MODEM...
Bè, non ti faccio PROMIS(E)sse... :lol: ...ma appena mi torna un esaurimento come ieri scatta la VIUUULENZAAA e rifaccio il test ;)

Wait, ma tu lo stripe size lo hai messo a 16 kb?

Un'altra info, con la mobo c'è un SW per gestire da win il raid sul VIA (credo, forse anche per il Promise), ma a che serve? Perchè mi da la possibilità di eliminare l'array da windows, come è possibile? Se lo faccio ho paura che esploda il pc... :eyes:

Ciao

DIDAC
 
DIDAC ha detto:
Bè, non ti faccio PROMIS(E)sse... :lol: ...ma appena mi torna un esaurimento come ieri scatta la VIUUULENZAAA e rifaccio il test ;)
:lol: :lol:

Io non l'ho mai provato ma credo che i progarmmini e i driver esterni funzionano se hai già il so su un disco e, da qui, vuoi montare/gestire il raid di altri due dischi.
Se provi ad autoeliminare l'array da dove lanci il comando nn te lo dovrebbe permettere.
 
Tanto tra un po riformatti per provarti il promise :asd:
Così ci dici come è andata... cioè se è vero che il pc si autodistrugge se provi a distruggere l'array da Win (curiosissimo sono)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top