Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti!
Sapete aiutarmi ad installare una scheda wireless pcmcia cisco AIR-PCM350
sul mio portatile su cui ho installato ubuntu 7.10?
ho i drivers Linux-ACU-Driver-v2.0.tar.gz
Grazie!
Deathbird
scompatta quel file e segui le istruzioni che trovi al suo interno (assicurati di aver installato i pacchetti kernel-source, kernel-header, build-essentials e poi vediamo se e cosa altro ti serve)
Vai - da terminale - nella directory in cui si trovano i driver e li scompatti con
tar -xvf Linux-ACU-Driver-v2.0.tar.gz (o come si chiamano)
Si creerà sicuramente una directory, ci entri dentro e segui le istruzioni nel readme. E' probabile che ti servano il pacchettone build-essential, che trovi qui(devi scaricarti le dipendenze a manina, purtroppo non è un pacchetto vero e proprio ma - come vedi dalla pagina che ho linkato - è un insieme di link ad altra roba.
Se invece riesci a connettere ad internet il pc ti basta dare
sudo apt-get install build-essential
Prima di fare ciò lancia un bel
iwconfig
giusto per vedere se i driver per quella scheda sono già supportati dal kernel della nuova Ubuntu. In tal caso non installi niente perchè dovrebbe già funzionare
Grazie mille x l'aiuto!!!! Purtroppo ora non ho possibilità di provare ma stasera t farò sapere!!!! Grazie! Comunque non penso abbia già i driver perchè quando inserisco la scheda wireless nello slot non succede prorpio nulla!
sono riuscito ad installare i driver, infatti adesso quando inserisco la scheda mi compare nel knetworkmanager anche eth1 e wifi0 (come mai 2???). Il problema ora è ke inserisco indirizzo IP subnet GW etc, poi inserisco SSID e chiave wep ma non si collega!!! c'è qualcos'altro da settare?
con la scheda ethernet funziona, pingo il router normalmente. ho messo anche per la scheda wireless le stesse impostazioni ma non va.... cmq nel network manager vedo che la scheda di rete wireless ha il disegno rosso e non verde, sembra sia proprio il wireless non collegato....
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!