apro una discussione a parte e più competa,che magari può servire anche ad altri.
Sono poco più di 10 giorni che sono passato a infostrada dopo esser stato con teletu e prima ancora con fastweb.
Ho già scritto in un'altra discussione i problemi che ho riscontrato con infostrada,connessione internet che cade giocando online o usando spotify e adesso cadute frequenti in generale senza l'utilizzo dei programmi/giochi citati( nn avevo questi problemi con teletu)
Quindi adesso sto cercando di capire quale possa essere il problema
- Se solo un'ottimizzazione fatta male da parte di infostrada,classica ottimizzazione da 10 giorni,iniziata il 12/01,quando ancora nn avevo il loro modem ed internet proprio nemmeno funzionava con il modem che già avevo,ho atteso il loro modem che è arrivato solo il 16/01 e cmq mi ricordo di averlo forse staccato un paio di volte.
tra i 4 giorni bruciati ottimizzando con un modem diverso ( mai funzionato internet con quel modem con loro) e qualche mia disconnessione del loro modem,la probabilità che sia una delle cause o la causa del problema c'è.
quindi rifarla come si deve nn sarebbe una cattiva idea.
- Se i loro filtri p2p anti pirateria mi vanno a bloccare anche cose che con la pirateria nn centrano nulla
- Se è il mio impianto.
quindi parecchie variabili.
posto qui i miei valori
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]509 / 3.131[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,22 / 2,78[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,4 / 18,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]36,9 / 61,0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,8 / 5,7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
la portante varia da 2500 kbps a 3000 kbps
snr da 4,5 db a 6 db e qualcosa,entrambi continuano ad oscillare in quel range.
mentre il ping è praticamente sempre stabile su 11.

veniamo all'impianto.
fastweb parecchi anni fa mi installò una specie di scatolina bianca a muro ( nn so perchè),quindi io per connettere il modem,nn passo dalla presa principale ( che nn vedo perchè probabilmente nascosta nel muro) ma devo per forza passare da questo scatolino,ed inserire lo splitter dove c'è scritto " adsl " che funge praticamente da presa principale,poi tutti gli altri collegamenti sono i soliti.
leggendo su internet sembra che questo scatolino,possa creare problemi,ho letto una che togliendolo da 3 mb è passato a 20 mb ( ho letto anche che una cosa che fastweb faceva parecchi anni fa,che adesso nn fa più e che a molti è stata tolta da fastweb ai tempi senza che venisse richiesto) e quindi mi chiedevo se forse,nn fosse il caso di toglierlo,potendo quindi poi usufruire della vera presa principale,senza passare da li.
cmq nn credo gli faccia male togliere roba in più,che penso nn esser necessaria,anzi,quindi se posso toglierlo volevo chiedere a voi come poterlo fare.
qui le foto del mio impianto.

Sono poco più di 10 giorni che sono passato a infostrada dopo esser stato con teletu e prima ancora con fastweb.
Ho già scritto in un'altra discussione i problemi che ho riscontrato con infostrada,connessione internet che cade giocando online o usando spotify e adesso cadute frequenti in generale senza l'utilizzo dei programmi/giochi citati( nn avevo questi problemi con teletu)
Quindi adesso sto cercando di capire quale possa essere il problema
- Se solo un'ottimizzazione fatta male da parte di infostrada,classica ottimizzazione da 10 giorni,iniziata il 12/01,quando ancora nn avevo il loro modem ed internet proprio nemmeno funzionava con il modem che già avevo,ho atteso il loro modem che è arrivato solo il 16/01 e cmq mi ricordo di averlo forse staccato un paio di volte.
tra i 4 giorni bruciati ottimizzando con un modem diverso ( mai funzionato internet con quel modem con loro) e qualche mia disconnessione del loro modem,la probabilità che sia una delle cause o la causa del problema c'è.
quindi rifarla come si deve nn sarebbe una cattiva idea.
- Se i loro filtri p2p anti pirateria mi vanno a bloccare anche cose che con la pirateria nn centrano nulla
- Se è il mio impianto.
quindi parecchie variabili.
posto qui i miei valori
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]509 / 3.131[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,22 / 2,78[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,4 / 18,6[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]36,9 / 61,0[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,8 / 5,7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
la portante varia da 2500 kbps a 3000 kbps
snr da 4,5 db a 6 db e qualcosa,entrambi continuano ad oscillare in quel range.
mentre il ping è praticamente sempre stabile su 11.

veniamo all'impianto.
fastweb parecchi anni fa mi installò una specie di scatolina bianca a muro ( nn so perchè),quindi io per connettere il modem,nn passo dalla presa principale ( che nn vedo perchè probabilmente nascosta nel muro) ma devo per forza passare da questo scatolino,ed inserire lo splitter dove c'è scritto " adsl " che funge praticamente da presa principale,poi tutti gli altri collegamenti sono i soliti.
leggendo su internet sembra che questo scatolino,possa creare problemi,ho letto una che togliendolo da 3 mb è passato a 20 mb ( ho letto anche che una cosa che fastweb faceva parecchi anni fa,che adesso nn fa più e che a molti è stata tolta da fastweb ai tempi senza che venisse richiesto) e quindi mi chiedevo se forse,nn fosse il caso di toglierlo,potendo quindi poi usufruire della vera presa principale,senza passare da li.
cmq nn credo gli faccia male togliere roba in più,che penso nn esser necessaria,anzi,quindi se posso toglierlo volevo chiedere a voi come poterlo fare.
qui le foto del mio impianto.