PROBLEMA Infostrada problemi connessione,rimuovere scatolina/hag fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Streaming lentissimo e la linea sembrava "lenta".

L'ho impostato dal modem (non ho quello infostrada), ho messo PPPoA VC con MTU=1478

si collega solo il modem alla presa principale quella segnata di Blu e posta i dati della connessione , poi devi aprire la presa centrale della Telecom e vedere come l hanno collegata

ecco i valori i valori usando il pirelli dg a4100n

OnOn
58148
625385
181124
3472801
286750900

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"][/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Line Coding(Trellis):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Path 1[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Rate (Kbps):[/TD]

da notare che collegandolo come in foto, speed test mi dava 1,80 mb in download

25fjdw3.jpg

mentre collegandolo come in origine prendo 2,40 mb in download

dbmu6q.jpg

più di cosi si vede non puoi avere , potresti montare uno splitter vero ( non quello in foto ) e forse qualcosa migliora ma non aspettarti grosse cose

più di cosi si vede non puoi avere , potresti montare uno splitter vero ( non quello in foto ) e forse qualcosa migliora ma non aspettarti grosse cose

ma la banda nn mi interessa più di tanto,alla fine più di cos' nn posso agganciare e lo sapevo.
mi interessava risolvere le cadute frequenti di linea,sopratutto outilizzando giochi online e spotify.
come ho detto prima con l'altro modem nessun problema a giocare online,adesso ho rimontato quello di infostrada e l'ho impostato su pppoa come suggerito,vediamo se il problema era il pppoe.

ma la banda nn mi interessa più di tanto,alla fine più di cos' nn posso agganciare e lo sapevo.
mi interessava risolvere le cadute frequenti di linea,sopratutto outilizzando giochi online e spotify.
come ho detto prima con l'altro modem nessun problema a giocare online,adesso ho rimontato quello di infostrada e l'ho impostato su pppoa come suggerito,vediamo se il problema era il pppoe.

be oddio con 63db di attenuazione e 6db di snr è facile che cada la linea , per quello ti consigliavo di mettere uno splitter serio perché magari ti consente di guadagnare quel paio di db che ti consentono di avere una linea più stabile , alla mia ho messo i server dns di aruba ed è molto fluida come navigazione

be oddio con 63db di attenuazione e 6db di snr è facile che cada la linea , per quello ti consigliavo di mettere uno splitter serio perché magari ti consente di guadagnare quel paio di db che ti consentono di avere una linea più stabile , alla mia ho messo i server dns di aruba ed è molto fluida come navigazione

sai per caso come cambiare dns al technicolor tg582n senza dover passare per telnet ?
li avevo già cambiati e ho dovuto per forza usare telnet.

quali mi consigli come dns,di solito li cambiavo con quelli di google

sai per caso come cambiare dns al technicolor tg582n senza dover passare per telnet ?
li avevo già cambiati e ho dovuto per forza usare telnet.

quali mi consigli come dns,di solito li cambiavo con quelli di google

Non saprei , io uso questi 62.149.128.4 62.149.132.4

Personalmente negli ultimi 10 giorni ho avuto anche io problemi di rallentamento e/o caduta di connessione ma il modem router è sempre lo stesso tp-link n600 con il quale hanno ottimizzato la linea nei primi 10 giorni. Ho chiamato l'assistenza ed in effetti anche loro hanno rilevato questo problema ma poi hanno detto che era comunque tutto a posto. Ancora ho il problema è se in settimana non risolvono mi Inc. .. di brutto. Vedremo come evolverà la questione. Da notare che fino a 10 giorni fa viaggiano con un download di 14 mb ed un upload di 1 mb in questi ultimi giorni passavo da 14 a 3 mb di download anche a distanza di pochi secondi x poi tornare a 14. Insomma ho un altalena di segnale...

Lo splitter permette di migliorare i db? va messo sulla principale o su tutte le prese o solo dove c'è il router collegato?

Lo splitter permette di migliorare i db? va messo sulla principale o su tutte le prese o solo dove c'è il router collegato?

a monte dell impianto ma non aspettarti grossi guadagni

- - - Updated - - -

Personalmente negli ultimi 10 giorni ho avuto anche io problemi di rallentamento e/o caduta di connessione ma il modem router è sempre lo stesso tp-link n600 con il quale hanno ottimizzato la linea nei primi 10 giorni. Ho chiamato l'assistenza ed in effetti anche loro hanno rilevato questo problema ma poi hanno detto che era comunque tutto a posto. Ancora ho il problema è se in settimana non risolvono mi Inc. .. di brutto. Vedremo come evolverà la questione. Da notare che fino a 10 giorni fa viaggiano con un download di 14 mb ed un upload di 1 mb in questi ultimi giorni passavo da 14 a 3 mb di download anche a distanza di pochi secondi x poi tornare a 14. Insomma ho un altalena di segnale...

se parli di problemi con youtube stanno risolvendo la cosa in collaborazione con Google , ce un articolo su HWUPGRADE

Come funzionano questi splitter? in pratica mi dividono già la linea tra adsl e voce senza più bisogno di filtri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro