PROBLEMA Infostrada problemi connessione,rimuovere scatolina/hag fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come funzionano questi splitter? in pratica mi dividono già la linea tra adsl e voce senza più bisogno di filtri?

esatto , lo devi installare a monte dell impianto percui dove ce scritto LINE gli colleghi la linea che ti arriva in casa dalla centrale telefonica , su ADSL gli connetti il modem e su PHONE gli metti l impianto interno della casa dove puoi connettere i telefoni senza filtri ovviamente

- - - Updated - - -

Quale mi consigli di prendere?

splitter ADSL, SAP001 linee POTS 600ohms senza signale tarificazione

esatto , lo devi installare a monte dell impianto percui dove ce scritto LINE gli colleghi la linea che ti arriva in casa dalla centrale telefonica , su ADSL gli connetti il modem e su PHONE gli metti l impianto interno della casa dove puoi connettere i telefoni senza filtri ovviamente

mmm...dalla mia presa principale non vedo il filo che va al secondo telefono, come trovo il punto in cui si "dividono"?

potrebbero essere quei pannelli bianchi quadrati attaccati al muro? ne ho uno al piano di sopra, mentre vicino alla presa principale non vedo niente, spero non sia dietro il mobile che ho in salotto.

Ultima modifica:
potrebbero essere quei pannelli bianchi quadrati attaccati al muro? ne ho uno al piano di sopra, mentre vicino alla presa principale non vedo niente, spero non sia dietro il mobile che ho in salotto.

Esatto proprio quelli , di solito le scatole di derivazione del telefono sono quadrate nelle case recenti mentre in quelle più datate sono tonde

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il problema è che la tripolare che ho devo richiuderla e i fili e splitter rimarrebbero fuori e quindi in vista :S e poi quale consigli dato che ho visto che ce ne sono di tre tipi? SAP001 , SAVP001 o SAP020?

Un'altra domanda cosa cambia da questo? Hamlet HDSLSPLIT - Splitter ADSL RJ11: Amazon.it: Informatica

Lo splitter ovviamente lo devi mettere dentro una scatola da esterni perché è ovvio che altrimenti vedi i fili

Quello dell Hamlet non considerarlo nemmeno perché è un filtro di basso costo

Lo splitter ovviamente lo devi mettere dentro una scatola da esterni perché è ovvio che altrimenti vedi i fili

Quello dell Hamlet non considerarlo nemmeno perché è un filtro di basso costo
- - - Updated - - -

Ah ok allora preoverò a prenderlo! spero migliori qualcosa in fatto di dB? quale devo acquistare dei tre che ti ho citato?

Sembra che il problema per quanto riguarda le disconnessioni giocando online sia risolto.
Ho provato a rimettere su il modem che avevo prima ed è andato tutto liscio e questo è settato in pppoa mentre quello fornito da infostrada in pppoe.
Allora ho settato il modem di infostrada in pppoa ed è andato tutto alla perfezione.

- - - Updated - - -

Altra cosa.
Sembra anche che il modem technicolor tg582n che mi ha fornito infostrada,bloccasse anche le vpn.
Provai ad usare hotspot shield che ti dice precisamente quanti Mb in download ed in upload stanno passando dalla loro vpn...
Ecco provai youtube,spotify,streaming in generale e niente i Mb nn scorrevano, segnava sempre pochi Kb.
lo sto provando adesso con l altro modem ed i Mb in download,scorrono che è un piacere sono già a 300 Mb.
Probabile che essendo il loro modem con un firmware brandizzato,bloccasse in qualche modo le vpn.

Non saprei , io uso questi 62.149.128.4 62.149.132.4

allora,dopo aver aperto il guasto ( di solito aprono i guasti quando nn hanno voglia di far nulla e vogliono metterti giù il telefono) passano i 4 giorni detti da loro e puf..downgrade della mia linea,da 2,5 mb sono passato da 1,8/1,5 mb ping da 10/12 a 16/18,upload dimezzato da 0,45 mb a 0,22 mb.
morale con un upload così basso nn riesco nemmeno a giocare ad alcuni titoli online :asd:

cmq ho notato che le donne dell'assistenza infostrada sono quasi tutte incompetenti o incompetenti e stronze,mentre l'unica volta che mi ha risposto un ragazzo,gentilissimo e ultra competente,mi ha spiegato varie cose tra cui le varie modulazioni ( adsl 2,adsl2+ ecc...) dicendomi che visto che la mia linea nn riesce a supportare realmente i 20 mb ( adsl 2+ necessario)e neanche gli 8 mb ( adsl2 necessario),di provare ad usare una vecchia modulazione sul modem ( g.dmt) che può andare a massimo 4 mb ( tanto nn mi arrivano) che è più stabile ed infatti l'attenuazione è scesa da 62 a 59.
ora sto rifacendo i 10 giorni di ottimizzazione ( in teoria) vediamo,per ora con quel l'upload il gioco online è off limit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro