DOMANDA Infostrada mi prende in giro o c'è qualche problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Drave17

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi, sono nuovo.
Vi spiego immediatamente la situazione: da 3-4 anni a casa siamo clienti Infostrada e circa un paio di anni fa abbiamo fatto l'upgrade da 7 mega a 20, o almeno teoricamente. Questo vuol dire che paghiamo per ricevere 20 Mega anche se NON E' CAMBIATO PRATICAMENTE NULLA! Su 7 Mb ne ricevevo 6 e qualcosa, che era ottimo mentre ora con la 20 mega ne ricevo un pelino di più, ogni tanto tocco i 7. Ora non dico che voglio tutti e 20 i Mb, ma mi sembra assurdo che non sia cambiato nulla visto che la variazione di velocità è talmente minima che potrebbe tranquillamente dipende dai software del pc (che comunque chiudo sempre durante gli speedtest)
Non sono un tecnico e anzi le mie conoscenze riguardo la linea sono minime, ma qui credo ci sia qualche problema. Quando anni fa abbiam fatto l'upgrade ci dissero di non scollegare mai il modem dalla rete, ed è possibile che si sia disconnesso (corrente andata via, o boh) quindi teoricamente potrebbe essere questa una causa. Sono andato sul sito dell'Infostrada per verificare il buon esito dell'attivazione di ADSL Vera (Stato Attivazione Linea - Infostrada) e risulta tutto a posto.
Non saprei cosa pensare, ho letto un altro post su questo forum di utenti nella mia stessa condizione che hanno risolto mandando un'email, ma a questo punto mi sembra strano visto che dal link precedente, come già ho scritto, sarebbe dovuto risultare un errore o qualcosa di simile.
Quindi, ho pensato che il problema potrebbe essere il modem non configurato correttamente (ho un Netgear DGN2200v3) e in effetti, andando su Stato del router ho notato questi dati qui che mi lasciano un po' perplesso, ma magari sono a posto
Downstream: 9415 KbpsUpstream: 797 Kbps