Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è cambiato nulla purtroppo, sei a 2 km e mezzo dalla centrale e quasi sicuramente ti confermano dopo i 10 giorni di test la 8 megaallora questi sono i risultati collegando solo il router alla tripolare telefonica
Visualizza allegato 104187
potrebbe esserci anche qualche problema nell impianto? Potrei chiedere un profilo a 6db? Cmq solo per sapere ora sono in Interv o in Fast?Non è cambiato nulla purtroppo, sei a 2 km e mezzo dalla centrale e quasi sicuramente ti confermano dopo i 10 giorni di test la 8 mega
allora questi sono i risultati collegando solo il router alla tripolare telefonica
Visualizza allegato 104187
quei due cavetti che dici tu erano i cavetti che usavo con fastweb... ma sono scollegati.. devo soltanto sfilarli dalle canaline tutto qui perche non servono piu a niente... sono due cavi MASCHIO/MASCHIO un estremita esce di qua e l'altra sta nella scatola nella stanca adiacente... in pratica attraversano il muro, quello che vedi che passa attaccato al muro andava a finire nell'ingresso della base del cordless.. mentre quello piu corto che e staccato dal muro andava a finire nella presa tripolare che poi veniva collegata al muro, e invece le altre due estremita dei cavi andavano a collegarsi nel modem Fastweb che era nella stanza vicino
Apri la presa e posta una foto vediamo se c'è qualcosa che disturba. Inoltre mica ti risulta di avere suonerie aggiuntive di quelle antiche che quando suona il telefono suona anche questa suoneria ?potrebbe esserci anche qualche problema nell impianto? Potrei chiedere un profilo a 6db? Cmq solo per sapere ora sono in Interv o in Fast?
andrea io ora sto usando un modem vecchio prestato da un amico.. quindi volendo posso staccare e vedere se ci sono condensatori dentro la presa.. perche infostrada mi ha detto che i 10 giorni di test dell'adsl vera partono da quando loro mi consegnano il modem... quindi se stacco adesso non dovrei avere nessun problema per quanto riguarda i test.. non pensi?molto anomali quei valori di attenuazione , prova a guardare quando sono passati i 10 giorni di test se dentro la presa ci sono condensatori
- - - Updated - - -
a ok se sono sconnessi dalla linea telefonica non importa era per sapere se sono connessi o meno
no e un appartamento di recente costruzione.. ho solo due prese in casa... di cui una ha solo il buco nel muro con i fili e basta.. quindi inutilizzata.. ma ora faccio le foto a tutt e due cosi vedete se riuscite a dirmi qualcosa..Apri la presa e posta una foto vediamo se c'è qualcosa che disturba. Inoltre mica ti risulta di avere suonerie aggiuntive di quelle antiche che quando suona il telefono suona anche questa suoneria ?
si vai tranquillo !!andrea io ora sto usando un modem vecchio prestato da un amico.. quindi volendo posso staccare e vedere se ci sono condensatori dentro la presa.. perche infostrada mi ha detto che i 10 giorni di test dell'adsl vera partono da quando loro mi consegnano il modem... quindi se stacco adesso non dovrei avere nessun problema per quanto riguarda i test.. non pensi?
- - - Updated - - -
no e un appartamento di recente costruzione.. ho solo due prese in casa... di cui una ha solo il buco nel muro con i fili e basta.. quindi inutilizzata.. ma ora faccio le foto a tutt e due cosi vedete se riuscite a dirmi qualcosa..
andrea io ora sto usando un modem vecchio prestato da un amico.. quindi volendo posso staccare e vedere se ci sono condensatori dentro la presa.. perche infostrada mi ha detto che i 10 giorni di test dell'adsl vera partono da quando loro mi consegnano il modem... quindi se stacco adesso non dovrei avere nessun problema per quanto riguarda i test.. non pensi?
..
ecco le foto... ho fatto le foto a tutti i componenti magari serve qualcosa... soprattutto perche prima mi dicevi che quel filtro che uso.. (sempre se e un filtro) non va bene pe rle ADSL 2+a be se le cose stanno cosi è un altro paio di maniche allora , fai quel controllo allora cosi almeno quando fanno il test hai la linea pulita

scusa l'ignoranza andrea ma come faccio a capirlo? non sono molto ferrato in materia! :) graziece qualcosa che non mi quadra in quell impianto perché nella prima presa che hai postato ci sono due linee che arrivano , mentre in quella che hai in camera ce ne sono ben 3 di linee , a sto punto ti consiglio di individuare quale è la linea principale che ti arriva a casa e attaccare il modem a quella
Caro mio questo non è un filtro, è un semplice adattatore tripolare, corri ad acquistare un filtro. Per il resto la presa principale sembra pulita e anche i cavi sembrano nuovissimo :)
magari sono solo cavi girati su loro stessi non devono essere per forza 3 doppini!ce qualcosa che non mi quadra in quell impianto perché nella prima presa che hai postato ci sono due linee che arrivano , mentre in quella che hai in camera ce ne sono ben 3 di linee , a sto punto ti consiglio di individuare quale è la linea principale che ti arriva a casa e attaccare il modem a quella
tra l altro la prima presa non è nemmeno collegata come si deve perché andrebbe connessa su ae e be
Ok andrea cmq l'immagine l'ha postata ruotata non so perche! in realta per essere corretta come è messa a muro dovresti ruotarla di 90 gradi verso destra.. perche i cavetti che escono da dietro sono in alto a destra.. mentre nella foto risultano in alto a sinistrace qualcosa che non mi quadra in quell impianto perché nella prima presa che hai postato ci sono due linee che arrivano , mentre in quella che hai in camera ce ne sono ben 3 di linee , a sto punto ti consiglio di individuare quale è la linea principale che ti arriva a casa e attaccare il modem a quella
tra l altro la prima presa non è nemmeno collegata come si deve perché andrebbe connessa su ae e be
![]()
scusa l'ignoranza andrea ma come faccio a capirlo? non sono molto ferrato in materia! :) grazie
magari sono solo cavi girati su loro stessi non devono essere per forza 3 doppini!
ora la faccio e te la mando.. cmq nella prima presa quella che e collegata i doppini sono collegati proprio dove hai visto.. e non su AE BE... poi perche dici che nella prima foto ci sono due linee?? io vedo solo 1 filo rosso e uno bianco e basta...devi capire e verificare se la linea che arriva in camera è attiva o meno collegandoci un telefono in maniera provvisorio e sentendo se ce il tono telefonico
- - - Updated - - -
servirebbe una foto senza nulla davanti alla scatola