PROBLEMA Infostrada Fruscio nelle telefonate, ADSL disconnessa quando chiamo

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è cambiato nulla purtroppo, sei a 2 km e mezzo dalla centrale e quasi sicuramente ti confermano dopo i 10 giorni di test la 8 mega
potrebbe esserci anche qualche problema nell impianto? Potrei chiedere un profilo a 6db? Cmq solo per sapere ora sono in Interv o in Fast?

allora questi sono i risultati collegando solo il router alla tripolare telefonica
Visualizza allegato 104187

molto anomali quei valori di attenuazione , prova a guardare quando sono passati i 10 giorni di test se dentro la presa ci sono condensatori

- - - Updated - - -

quei due cavetti che dici tu erano i cavetti che usavo con fastweb... ma sono scollegati.. devo soltanto sfilarli dalle canaline tutto qui perche non servono piu a niente... sono due cavi MASCHIO/MASCHIO un estremita esce di qua e l'altra sta nella scatola nella stanca adiacente... in pratica attraversano il muro, quello che vedi che passa attaccato al muro andava a finire nell'ingresso della base del cordless.. mentre quello piu corto che e staccato dal muro andava a finire nella presa tripolare che poi veniva collegata al muro, e invece le altre due estremita dei cavi andavano a collegarsi nel modem Fastweb che era nella stanza vicino

a ok se sono sconnessi dalla linea telefonica non importa era per sapere se sono connessi o meno

potrebbe esserci anche qualche problema nell impianto? Potrei chiedere un profilo a 6db? Cmq solo per sapere ora sono in Interv o in Fast?
Apri la presa e posta una foto vediamo se c'è qualcosa che disturba. Inoltre mica ti risulta di avere suonerie aggiuntive di quelle antiche che quando suona il telefono suona anche questa suoneria ?

molto anomali quei valori di attenuazione , prova a guardare quando sono passati i 10 giorni di test se dentro la presa ci sono condensatori

- - - Updated - - -

a ok se sono sconnessi dalla linea telefonica non importa era per sapere se sono connessi o meno
andrea io ora sto usando un modem vecchio prestato da un amico.. quindi volendo posso staccare e vedere se ci sono condensatori dentro la presa.. perche infostrada mi ha detto che i 10 giorni di test dell'adsl vera partono da quando loro mi consegnano il modem... quindi se stacco adesso non dovrei avere nessun problema per quanto riguarda i test.. non pensi?

- - - Updated - - -

Apri la presa e posta una foto vediamo se c'è qualcosa che disturba. Inoltre mica ti risulta di avere suonerie aggiuntive di quelle antiche che quando suona il telefono suona anche questa suoneria ?
no e un appartamento di recente costruzione.. ho solo due prese in casa... di cui una ha solo il buco nel muro con i fili e basta.. quindi inutilizzata.. ma ora faccio le foto a tutt e due cosi vedete se riuscite a dirmi qualcosa..

andrea io ora sto usando un modem vecchio prestato da un amico.. quindi volendo posso staccare e vedere se ci sono condensatori dentro la presa.. perche infostrada mi ha detto che i 10 giorni di test dell'adsl vera partono da quando loro mi consegnano il modem... quindi se stacco adesso non dovrei avere nessun problema per quanto riguarda i test.. non pensi?

- - - Updated - - -

no e un appartamento di recente costruzione.. ho solo due prese in casa... di cui una ha solo il buco nel muro con i fili e basta.. quindi inutilizzata.. ma ora faccio le foto a tutt e due cosi vedete se riuscite a dirmi qualcosa..
si vai tranquillo !!

- - - Updated - - -

Tra l'altro i fantomatici 10 giorni di infostrada per l'adsl vera sono una vera str**** !
altri operatori impostano direttamente la velocità massima ...

..

a be se le cose stanno cosi è un altro paio di maniche allora , fai quel controllo allora cosi almeno quando fanno il test hai la linea pulita

a be se le cose stanno cosi è un altro paio di maniche allora , fai quel controllo allora cosi almeno quando fanno il test hai la linea pulita
ecco le foto... ho fatto le foto a tutti i componenti magari serve qualcosa... soprattutto perche prima mi dicevi che quel filtro che uso.. (sempre se e un filtro) non va bene pe rle ADSL 2+
Prese Principale corridoio (Credo):
IMG_20140326_102930.webp
Presa vuota camera da letto:
IMG_20140326_102315.webp
Tripolare dove è collegato il telefono:
IMG_20140326_102801.webp
Presa/filtro Adsl tripolare dove è collegato il Router:
IMG_20140326_102752.webp

ce qualcosa che non mi quadra in quell impianto perché nella prima presa che hai postato ci sono due linee che arrivano , mentre in quella che hai in camera ce ne sono ben 3 di linee , a sto punto ti consiglio di individuare quale è la linea principale che ti arriva a casa e attaccare il modem a quella

tra l altro la prima presa non è nemmeno collegata come si deve perché andrebbe connessa su ae e be

104192d1395827692-infostrada-fruscio-nelle-telefonate-adsl-disconnessa-quando-chiamo-img_20140326_102930.jpg

Allegati

• IMG_20140326_102930.webp
    IMG_20140326_102930.webp
    145.1 KB · Visualizzazioni: 1,974
Ultima modifica da un moderatore:
ce qualcosa che non mi quadra in quell impianto perché nella prima presa che hai postato ci sono due linee che arrivano , mentre in quella che hai in camera ce ne sono ben 3 di linee , a sto punto ti consiglio di individuare quale è la linea principale che ti arriva a casa e attaccare il modem a quella
scusa l'ignoranza andrea ma come faccio a capirlo? non sono molto ferrato in materia! :) grazie

Caro mio questo non è un filtro, è un semplice adattatore tripolare, corri ad acquistare un filtro. Per il resto la presa principale sembra pulita e anche i cavi sembrano nuovissimo :)

- - - Updated - - -

tra l altro la prima presa non è nemmeno collegata come si deve perché andrebbe connessa su ae e be
magari sono solo cavi girati su loro stessi non devono essere per forza 3 doppini!

104192d1395827692-infostrada-fruscio-nelle-telefonate-adsl-disconnessa-quando-chiamo-img_20140326_102930.jpg
Ok andrea cmq l'immagine l'ha postata ruotata non so perche! in realta per essere corretta come è messa a muro dovresti ruotarla di 90 gradi verso destra.. perche i cavetti che escono da dietro sono in alto a destra.. mentre nella foto risultano in alto a sinistra

scusa l'ignoranza andrea ma come faccio a capirlo? non sono molto ferrato in materia! :) grazie

devi capire e verificare se la linea che arriva in camera è attiva o meno collegandoci un telefono in maniera provvisorio e sentendo se ce il tono telefonico

- - - Updated - - -

magari sono solo cavi girati su loro stessi non devono essere per forza 3 doppini!

servirebbe una foto senza nulla davanti alla scatola

devi capire e verificare se la linea che arriva in camera è attiva o meno collegandoci un telefono in maniera provvisorio e sentendo se ce il tono telefonico

- - - Updated - - -

servirebbe una foto senza nulla davanti alla scatola
ora la faccio e te la mando.. cmq nella prima presa quella che e collegata i doppini sono collegati proprio dove hai visto.. e non su AE BE... poi perche dici che nella prima foto ci sono due linee?? io vedo solo 1 filo rosso e uno bianco e basta...

ECCO LA FOTO:
IMG_20140326_110639.webp
mi sa che sabbo aveva ragione.. e solo un filo bianco e uno rosso avvolti tra di loro

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro