PROBLEMA Infostrada Fruscio nelle telefonate, ADSL disconnessa quando chiamo

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ora la faccio e te la mando.. cmq nella prima presa quella che e collegata i doppini sono collegati proprio dove hai visto.. e non su AE BE... poi perche dici che nella prima foto ci sono due linee?? io vedo solo 1 filo rosso e uno bianco e basta...

si vede che hanno tenuto il filo lungo ed hanno fatto un giro per la presa , comunque l importante è che la linea che ti arriva in camera non sia attiva come segnale telefonico

collega i fili su ae e be e posta i valori

come li collego? basta svitare le viti staccare i fili e collegarli alle altre due viti? quello rosso va su AE e quello bianco su BE?

come li collego? basta svitare le viti staccare i fili e collegarli alle altre due viti? quello rosso va su AE e quello bianco su BE?

il colore dei fili non importa , l importanza è che siano connessi a quei due morsetti , restiamo in attesa dei valori nuovi

si vede che hanno tenuto il filo lungo ed hanno fatto un giro per la presa , comunque l importante è che la linea che ti arriva in camera non sia attiva come segnale telefonico

collega i fili su ae e be e posta i valori
Sono andato a comprare il filtro adsl.. Gia che smonto tutto collego la presa tripolare ai fili in camera da letto cosi vedo se quella linea e attiva

Andrea smontando proprio la presa dal muro mi sono accorto che dietro ce un altra canalina da cui esce 1 doppino... Che faccio?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 104203

se non sbaglio dovrebbe essere quello che va in camera , lo lasci li tanto non dovrebbe essere attivo , verifica che in camera non ci sia linea e poi verifica anche se in quel cavo non ce linea

e comunque non usare quei cavetti rj11 marroni che vedono nella foto in alto perché da come vedo sono molto danneggiati , al massimo puoi usarli come sonda per passargli dentro un cavo RJ45 ed arrivare in camera senza allungare la linea del telefono visto che hai i tubi belli grossi

se non sbaglio dovrebbe essere quello che va in camera , lo lasci li tanto non dovrebbe essere attivo , verifica che in camera non ci sia linea e poi verifica anche se in quel cavo non ce linea

e comunque non usare quei cavetti rj11 marroni che vedono nella foto in alto perché da come vedo sono molto danneggiati , al massimo puoi usarli come sonda per passargli dentro un cavo RJ45 ed arrivare in camera senza allungare la linea del telefono visto che hai i tubi belli grossi
No quei cavetti tanto tra poco li tolgo cosi lascio spazio per eventuali altri collegamenti per il futuro... Cmq ho un problema non riesco a svitare la vite AE... E a taglio ma e strana! Tutte quelle a taglio sono strane! Si possono avvitare ma nn svitare... Sono piatte in centro e rialzate all estremita... Cosi se svito nnce grip e scivola.. Se avvito va bene il cacciavite si aggancia... K faccio?

- - - Updated - - -

No quei cavetti tanto tra poco li tolgo cosi lascio spazio per eventuali altri collegamenti per il futuro... Cmq ho un problema non riesco a svitare la vite AE... E a taglio ma e strana! Tutte quelle a taglio sono strane! Si possono avvitare ma nn svitare... Sono piatte in centro e rialzate all estremita... Cosi se svito nnce grip e scivola.. Se avvito va bene il cacciavite si aggancia... K faccio?
niente c'è l ho fatta! Ora smonto e provo un po e poi posto i valori

- - - Updated - - -

Allora ho provat la presa telefonica sia con i doppini in camera che quelli che escono dalla stessa scatola dv sono collegato normalmente... beh il telefono non squilla quindi non ce linea perciò credo siano disattivati... a questo punto ho messo i doppini come mi avete detto voi e i risultati sono questi... il primo screen e con adsl connesso diretto senza telefono e senza filtri.. il secondo screen e con adsl connesso con filtro adsl e telefono
dsv.webp

dfb.webp

- - - Updated - - -

Una cosa... sulla mia scatolo della tripolare dove mi avete indicato voi di collegare i doppini c'è scritto BU AE... il BE non è presente nella scatola.. come mai?

- - - Updated - - -

Altra novità di cui mi sono accorto ora e che riesco ad effettuare chiamate da fisso.. ma non riesco a riceverle.. ho gia provato con solo il telefono fisso attaccato alla tripolare senza filtri o altro e niente.. non funziona.. non e che da occupato quando provo a chiamare a casa.. ma proprio mi disconnette la chiamata... ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che la linea di casa mia e tutto ok.. che e un problema della centrale.. che entro 48 ore risolvono... avete informazioni in merito? :)

Sei sicuro che il telefono funzioni bene perché 5db di calo snr solo per collegare un telefono non è una buona cosa , per il resto non so se ti metteranno una 20mega ma forse una 10mega si se risolvi il problema del calo di snr

Sei sicuro che il telefono funzioni bene perché 5db di calo snr solo per collegare un telefono non è una buona cosa , per il resto non so se ti metteranno una 20mega ma forse una 10mega si se risolvi il problema del calo di snr
Non ho capito che intendi...quindi non ci sono possibili migliorie per la mia linea? Come dicevo prima bella tripolare dove voi mi dite che e AE BE io ho AE BU mi pare... E la stessa cosa? Pero ho notato che da quando ho cambiato il collegamento dei doppini nella presa il Led verde del modem ora e fisso.. La connessione non cade... Prima era verde ma lampeggiava... E ovviamente ora con l inserimento del filtro l adsl non cade quando mi chiamano.. E nn si sente piu rumore nelle chiamate

Non ho capito che intendi...quindi non ci sono possibili migliorie per la mia linea? Come dicevo prima bella tripolare dove voi mi dite che e AE BE io ho AE BU mi pare... E la stessa cosa? Pero ho notato che da quando ho cambiato il collegamento dei doppini nella presa il Led verde del modem ora e fisso.. La connessione non cade... Prima era verde ma lampeggiava... E ovviamente ora con l inserimento del filtro l adsl non cade quando mi chiamano.. E nn si sente piu rumore nelle chiamate

si ma se colleghi il telefono non ti deve calare l snr di 5db perché a sto punto se il filtro funziona è il telefono ad avere problemi ,se la linea resta a 12db ti potrebbero dare una 10mega ma se hai l snr che attaccando il telefono crolla a 7db sicuramente ti lasciano quella linea che hai ora

si ma se colleghi il telefono non ti deve calare l snr di 5db perché a sto punto se il filtro funziona è il telefono ad avere problemi ,se la linea resta a 12db ti potrebbero dare una 10mega ma se hai l snr che attaccando il telefono crolla a 7db sicuramente ti lasciano quella linea che hai ora
come faccio a risolvere il problema? Il telefono e un cordless... Non mi ha mai dato problemi quindi non so... Cmq se dovessi risolvere il problema piu di una 10 mega non riesco ad avere? L upload sara di 1 mb?

come faccio a risolvere il problema? Il telefono e un cordless... Non mi ha mai dato problemi quindi non so... Cmq se dovessi risolvere il problema piu di una 10 mega non riesco ad avere? L upload sara di 1 mb?

prova a farti prestare un fisso normale e vedi se ti fa lo stesso , i cordless sono rognosi con le adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro