PROBLEMA Infostrada Fruscio nelle telefonate, ADSL disconnessa quando chiamo

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova a farti prestare un fisso normale e vedi se ti fa lo stesso , i cordless sono rognosi con le adsl
E lo so ma il fisso e parecchio scomodo... Cioe a me non interessa perche non lo uso mai... Pero per u miei genitori si.. Cmq il problema potrebbe risolversi collegando solo il telefono ad un altra presa cosi da tenere singolarmente l adsl sulla principale e il telefono su una secondaria?
Poi comunque sia i valori da quanto ho capito restano anomali... Soprattutto per i db in upload che sono troppo bassi! Dovrebbe essere circa la meta di quello in down... Il mio e 1/4

- - - Updated - - -

aggiornamento.. ho provato a cambiare la tripolare a cui era connesso il filtro adsl e ora i valori sono ritornati come prima.. ovvero il margine di rumore e di nuovo a 13 db e l'attenuazione linea e di nuovo salita da 35 a 37 db

Ultima modifica:
hai trovato dove ti entra in casa il doppino telecom? non è che hai una scatola di derivazione?

hai trovato dove ti entra in casa il doppino telecom? non è che hai una scatola di derivazione?
Non so dove guardare... la presa che uso e quella nel corridoio.. ovvero la piu vicina all'ingresso in casa.... poi ho un altra presa con i doppini che escono.. pero ho testato e non e collegata.. non funziona, l'unica che funziona a quella che uso in corridoio e presuppongo sia la principale

- - - Updated - - -

ho visto ora sul muro proprio a 10 centimetri dalla porta di ingresso.. ce un pannello bello grosso.. devo guardare la dentro?

Non so dove guardare... la presa che uso e quella nel corridoio.. ovvero la piu vicina all'ingresso in casa.... poi ho un altra presa con i doppini che escono.. pero ho testato e non e collegata.. non funziona, l'unica che funziona a quella che uso in corridoio e presuppongo sia la principale

- - - Updated - - -

ho visto ora sul muro proprio a 10 centimetri dalla porta di ingresso.. ce un pannello bello grosso.. devo guardare la dentro?

posta una foto che vediamo, se è lì

aggiornamento.. ho provato a cambiare la tripolare a cui era connesso il filtro adsl e ora i valori sono ritornati come prima.. ovvero il margine di rumore e di nuovo a 13 db e l'attenuazione linea e di nuovo salita da 35 a 37 db

praticamente cambiando presa ora l snr è fisso a 13db anche con il cordless connesso ?

si ho cambiato presa e ho riavviato il router e ora i valori sn come prima.. anzi leggermente meglio...

Ok Allora forae ho capito...

- - - Updated - - -

In pratica nella scatola k apro dwvono passare i doppini?

Ok Allora forae ho capito...

- - - Updated - - -

In pratica nella scatola k apro dwvono passare i doppini?

si deve arrivare il doppino per collegarsi con il tuo impianto di casa, tra l'altro penserei a cambiare i fili e sostituirli con un doppino e già che ci sei delle prese RJ11, cmq adesso vedi se riesci a trovare dove inizia il tuo impianto, così da poterti collegare direttamente a quello e escludendo il resto dell impianto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro