PROBLEMA Infostrada Fruscio nelle telefonate, ADSL disconnessa quando chiamo

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si deve arrivare il doppino per collegarsi con il tuo impianto di casa, tra l'altro penserei a cambiare i fili e sostituirli con un doppino e già che ci sei delle prese RJ11, cmq adesso vedi se riesci a trovare dove inizia il tuo impianto, così da poterti collegare direttamente a quello e escludendo il resto dell impianto

Scusa quello bianco e rosso che ho non e gia un doppino? Per la RJ11 al posto della tripolare al muro co stavo pensando anche io.. Cmq continuo la ricerca... L altra che ho aperto ci sono dei cavi bianchi spessi credo sia per l antenna

non tutte, cerca di capire dalla prima presa da che direzione può venire il cavo

mi sa che fa prima ad aprirle tutte visto che i tubi sono murati , difficile capire che giro fa il tubo , secondo me se sta in condominio gli conviene vedere nel piano scale se ci sono scatole di derivazione e aprire quelle ( solitamente quelle del telefono sono un 20 cm per 20cm non tanto grandi oppure se la casa ha i suoi anni ha delle scatole tonde da 80mm )

Scusa quello bianco e rosso che ho non e gia un doppino? Per la RJ11 al posto della tripolare al muro co stavo pensando anche io.. Cmq continuo la ricerca... L altra che ho aperto ci sono dei cavi bianchi spessi credo sia per l antenna

il doppino dovrebbe essere così
doppino.webp
i tuoi sono senza guaina esterna, cmq se hai dei dubbi quando apri una derivazione posta una foto che ti aiutiamo, cmq dovrebbe essere un cavo come sopra

Anche io ho solo i cavi così senza doppino esterno! Andrebbe fatto cosi tutto l'impianto? Si migliorano i valori col doppino?

Anche io ho solo i cavi così senza doppino esterno! Andrebbe fatto cosi tutto l'impianto? Si migliorano i valori col doppino?

come regola generale si, però per essere sicuri basta collegarsi direttamente al doppino esterno così da rilevare i valori senza l'impianto di casa, se ci sono differenze tangibili, si rifà l'impianto

il doppino dovrebbe essere così
Visualizza allegato 104331
i tuoi sono senza guaina esterna, cmq se hai dei dubbi quando apri una derivazione posta una foto che ti aiutiamo, cmq dovrebbe essere un cavo come sopra

non è detto che siano sempre cosi , io a casa ho la normale trecciola che arriva fino in scatola di derivazione giù in cantina dove da li parte un cavo multifilare che arriva al box Telecom sempre in cantina ( e che è tra l altro quello messo peggio e quello che potrei cambiare senza problemi )

allora ecco qui le foto.. si trova nel corridoio esterno che porta all entrata di casa mia

IMG_20140327_113256.webpfoto della scatola aperta
IMG_20140327_113308.webp foto della scatola aperta per farvi vedere la posizione in base a casa mia ( porta con il tappetino, gli altri sono sgabuzzini inutilizzati
IMG_20140327_112616.webpquesta non so se puo servire xo era nella scatola vicino allascensore.. sempre in sto pianerottolo (corridoio)

Ultima modifica:
allora ecco qui le foto.. si trova nel corridoio esterno che porta all entrata di casa mia

Visualizza allegato 104338foto della scatola aperta
Visualizza allegato 104339 foto della scatola aperta per farvi vedere la posizione in base a casa mia ( porta con il tappetino, gli altri sono sgabuzzini inutilizzati
Visualizza allegato 104340questa non so se puo servire xo era nella scatola vicino allascensore.. sempre in sto pianerottolo (corridoio)

se sei in condominio, tutti i doppini telecom possono arrivare nella cantina per poi salire verso i vari appartamenti, vai a dare un occhiata se c'è una cosa del genere

Visualizza allegato 104338foto della scatola aperta

eccola li ed ecco quale potrebbe diventare un problema , scomettiamo che sotto quell isolante annodato ci sono i fili arriciati senza isolamento ?? rifai quei contatti e dovrebbe essere apposto oppure puoi misurare i valori in quel punto scollegando tutto il resto

eccola li ed ecco quale potrebbe diventare un problema , scomettiamo che sotto quell isolante annodato ci sono i fili arriciati senza isolamento ?? rifai quei contatti e dovrebbe essere apposto oppure puoi misurare i valori in quel punto scollegando tutto il resto

è vero non ci avevo fatto caso, non è un cavo unico :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro