PROBLEMA Infostrada adsl lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao, volevo un informazione su collegamenti telefonici, nella mia abitazione nella prima presa di casa ho aperto una scatoletta e dentro ci sono due condensatori, ho provato a rimuovere un condensatore e il telefono non funzionava più, lo rimesso e tutto è tornato come prima, solo che ladsl è aumentata di velocità e stabilità, cosa può essere? Scusate ma sono ignorante in materia di allacci telefonici ecc ecc
Perché i condensatori creano disturbo soprattutto all'SNR
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
1) l'attenuazione non può cambiare, visto che la distanza e i cavi restano gli stessi. le differenze son date da modi diversi di calcolarla.
2) la portante che sale, dubito dipenda dal BRAS. potrebbero essere successe diverse altre cose che causano aumenti di portante, per esempio:
-qualcuno ha disattivato la sua linea adsl e quindi hai meno disturbi (anche se, l'adsl influisce molto poco. se però fosse stata una shdsl avrebbe fatto molti più disturbi)
-i cavi rendono meglio rispetto a prima: in inverno, con l'umidità c'è sempre un certo calo di portante. magari ora il tempo è più asciutto e non ci sono dispersioni
-hanno sistemato qualcosa in centrale o armadio
- ecc...
Per quanto riguarda il minore valore di attenuazione non avevo dubbi, la distanza é sempre quella , é una diversa lettura. Sull'aumento di banda ho sempre dei dubbi, non sapendo come Infostrada gestisce il tutto . Nei ragionamenti fatti anche io ho pensato a una migliore trasmissione dovuta alla stagione , ma qui non si tratta di una vero é proprio "aumento di banda" ma bensì di un'impostazione di snr sotto i famosi 9db , che richiedevo da una vita .come se vedessero nell'arco di tempo che la mia linea ha una certa stabilità , tale da permettergli di poter osare di più. Credo

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Per quanto riguarda il minore valore di attenuazione non avevo dubbi, la distanza é sempre quella , é una diversa lettura. Sull'aumento di banda ho sempre dei dubbi, non sapendo come Infostrada gestisce il tutto . Nei ragionamenti fatti anche io ho pensato a una migliore trasmissione dovuta alla stagione , ma qui non si tratta di una vero é proprio "aumento di banda" ma bensì di un'impostazione di snr sotto i famosi 9db , che richiedevo da una vita .come se vedessero nell'arco di tempo che la mia linea ha una certa stabilità , tale da permettergli di poter osare di più. Credo

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
differenze di snr nell'ordine di 0,5/1dB sono assolutamente normali tra una negoziazione e l'altra, anche coi fixed rate, e sono dati dalle condizioni della linea. il 9dB normalmente oscilla tra 10 e 8dB, quindi, la tua situazione non credo sia data dal BRAS che ha avuto un "momento di compassione" e ha deciso di scenderti di snr.
Il BRAS l'unica cosa che fa riguardante il profilo, è il monitoraggio della linea e l'eventuale riqualifica al ribasso in caso di problemi. I dB del target SNR gli vengono forniti da Infostrada e non ha campo di azione su di essi. A meno che infostrada non decida di modificarli, rimarranno tali per sempre.
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
differenze di snr nell'ordine di 0,5/1dB sono assolutamente normali tra una negoziazione e l'altra, anche coi fixed rate, e sono dati dalle condizioni della linea. il 9dB normalmente oscilla tra 10 e 8dB, quindi, la tua situazione non credo sia data dal BRAS che ha avuto un "momento di compassione" e ha deciso di scenderti di snr.
Il BRAS l'unica cosa che fa riguardante il profilo, è il monitoraggio della linea e l'eventuale riqualifica al ribasso in caso di problemi. I dB del target SNR gli vengono forniti da Infostrada e non ha campo di azione su di essi. A meno che infostrada non decida di modificarli, rimarranno tali per sempre.
Ah ok.grazie mille per la spiegazione accurata

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vorrei segnalare che anch'io ho avuto un problema analogo.
Mi sono abbonato alla ADSL infostrada nel mese di Aprile 2017.
Nel mese di Giugno, dopo disconnessioni continue e drastici abbassamenti del segnale, ho contattato più volte il 159. Sono giunti alla conclusione che erano presenti scariche e disturbi sulla mia linea telefonica (!). Di mia iniziativa ho sostituito il router TP Link Archer D50 (fornito da Infostrada) ed ho verificato che il problema era, in realtà, nel router.
Dopo una prima sostituzione, le mese di Ottobre si è verificato il medesimo problema. Stessa trafila col 159 (6 tentativi di chiamata prima che un operatore rispondesse), stessa risposta sui problemi di linea(!). Al nuovo personale tentativo di sostituzione del router con uno in mio possesso, anche questa volta ho verificato che il problema risiedeva nel router fornito da Wind Infostrada.
Ho pertanto richiesto una nuova sostituzione dell'Archer D50 con un modello differente; il 159 mi ha "consigliato" di rinunciare al comodato d'uso (!). Non ho accettato ed ho ribadito la mia intenzione di ricevere un router nuovo e differente dal modello che per ben due volte in 5 mesi mi ha dato il medesimo problema, pena la risoluzione anticipata del contratto da parte mia, senza penale di recesso anticipato, a causa della scarsa qualità del servizio.
Hanno disposto una nuova sostituzione, vi aggiorno su quanto accadrà.
Per cortesia, apri un tuo thread e non resuscitarne di vecchi.
Il necro-posting è vietato dal Regolamento.
Qui chiudo.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!