PROBLEMA Infostrada adsl lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho richiamato ,niente !!Si giustifica dicendomi che avevano già provato ad alzare la banda ,utilizzando in profilo 15mb/1mb (con snr a 9db).Profilo che ho fatto abbassare a 14/1 poiché andavo più lentamente . Per loro questo snr non é variabile,aumentare la banda non se ne parla perché tanto il modem aggancia massimo 13000. Meglio rassegnarsi

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
fanno un ostruzionismo pazzesco. ma, che vuol dire che il modem aggancia massimo 13mb? tutti i modem adsl2+ possono agganciare fino a 24mb.
se vuoi, lascia perdere, ma secondo me, loro giocano su questo fatto, visto che gli utenti che proseguono finché non hanno ottenuto quello che gli spetta sono pochi. chi perché ha poco tempo e non vuole perderlo dietro a infostrada, chi non ha le competenze adeguate, chi non ha pazienza, ecc....

comunque, almeno per il modem hai avuto modo di risolvere o hai ancora disconnessioni con uso pesante?

Mi é stato detto testualmente " se noi ti alziamo la banda, il tuo valore snr lo facciamo arrivare anche a 6db, andrai sempre a 12 MB perché il modem ne aggancia sempre massimo 13mb , lo stato dei cavi/linea quello offre". Inutile dirgli che questa é una stupidaggine . Io sono convinto che con 26-28 db di attenuazione e 9.2-9.4 db di snr si potrebbe arrivare tranquillamente a 14 MB di navigazione , quindi un profilo di 16mb. Lato modem , in caso di sostituzione mi invierebbero uno uguale (dicono) , perché il contratto quello prevede, oppure tramite raccomandata dovrei specificare il cambio di modello. L'ultima chiamata fatta al 155 il tizio ha avuto il coraggio di dirmi "dato che la linea questa é , noi non possiamo farci niente, in confidenza -una cosa tra noi-posso darle la mail di ditta che potrebbe ristrutturarle i cavi , perlomeno fino all'armadio " . Ho detto tutto. Domani invio un messaggio tramite Wind talk , vediamo

Mi é stato detto testualmente " se noi ti alziamo la banda, il tuo valore snr lo facciamo arrivare anche a 6db, andrai sempre a 12 MB perché il modem ne aggancia sempre massimo 13mb , lo stato dei cavi/linea quello offre". Inutile dirgli che questa é una stupidaggine . Io sono convinto che con 26-28 db di attenuazione e 9.2-9.4 db di snr si potrebbe arrivare tranquillamente a 14 MB di navigazione , quindi un profilo di 16mb. Lato modem , in caso di sostituzione mi invierebbero uno uguale (dicono) , perché il contratto quello prevede, oppure tramite raccomandata dovrei specificare il cambio di modello. L'ultima chiamata fatta al 155 il tizio ha avuto il coraggio di dirmi "dato che la linea questa é , noi non possiamo farci niente, in confidenza -una cosa tra noi-posso darle la mail di ditta che potrebbe ristrutturarle i cavi , perlomeno fino all'armadio " . Ho detto tutto. Domani invio un messaggio tramite Wind talk , vediamo

che ignoranza. quegli operatori sono proprio "braccia strappate all'agricoltura".
la tua supposizione è corretta. con 26-28db di attenuazione (circa 1,5km dalla centrale), è possibile arrivare fino a 16 o anche 18 mega di portante se la linea non ha problemi.

per il modem, magari 4,50 euro di raccomandata a/r ce li puoi pure mettere. così ti risolvi il problema delle disconnessioni e magari se te ne mandano uno con chipset migliore agganci 1 o 2 mbps di portante in più. visto che ci sei, nella raccomandata, scrivici anche della questione portante. magari sarai ricontattato da un vero tecnico.

che ignoranza. quegli operatori sono proprio "braccia strappate all'agricoltura".
la tua supposizione è corretta. con 26-28db di attenuazione (circa 1,5km dalla centrale), è possibile arrivare fino a 16 o anche 18 mega di portante se la linea non ha problemi.

per il modem, magari 4,50 euro di raccomandata a/r ce li puoi pure mettere. così ti risolvi il problema delle disconnessioni e magari se te ne mandano uno con chipset migliore agganci 1 o 2 mbps di portante in più. visto che ci sei, nella raccomandata, scrivici anche della questione portante. magari sarai ricontattato da un vero tecnico.

Confermo, io per esempio disto circa un chilometro e mezzo dalla centrale (con un'attenuazione di 27 dB) e ho una portante di 17 mega.
O meglio, la portante all'inizio era di 8 mega e solo dopo aver rotto le scatole a Infostrada per una settimana me l'hanno alzata impostando il profilo snr 9 dB.

HccxlCT.png

Si, la raccomandata la manderò la prossima settimana ,rimarcando la poca professionalità del personale 155 e le risposte superficiali ricevute , sostenendo la bassa qualità del servizio ADSL proposto .
Per quanto riguarda i dati nel l'ultimo messaggio ,mi viene da chiedermi se si stratta sempre di linea Infostrada ? con quale modem?
Nel caso volessi prendere un modem tutto mio ,quale mi consigliate con chip decente ?(da non spendere cifre esorbitanti!). Grazie mille comunque , siete davvero d'aiuto :-)

Cattura.webp

Io invece con Infostrada mi trovo bene,fortunatamente ho sempre trovato operatori molto disponibili e competenti e per meno di 20 € al mese non posso certo lamentarmi..

Si, la raccomandata la manderò la prossima settimana ,rimarcando la poca professionalità del personale 155 e le risposte superficiali ricevute , sostenendo la bassa qualità del servizio ADSL proposto .
Per quanto riguarda i dati nel l'ultimo messaggio ,mi viene da chiedermi se si stratta sempre di linea Infostrada ? con quale modem?
Nel caso volessi prendere un modem tutto mio ,quale mi consigliate con chip decente ?(da non spendere cifre esorbitanti!). Grazie mille comunque , siete davvero d'aiuto :-)

ADSL Infostrada fino a 20 mega (in ULL) e modem Huawei incluso nell'offerta.

Di preciso quale huawei? Nel caso richiedo quello simile al tuo! Grazie

Di preciso quale huawei? Nel caso richiedo quello simile al tuo! Grazie

Ho il Huawei HG531s. Devo ammettere che è un modem di tutto rispetto... in quasi un anno di utilizzo non ho mai avuto disconnessioni e la copertura è molto buona (tieni però conto che vivo in un appartamento davvero piccolo). Veniva incluso l'anno scorso nelle offerte adsl, ma adesso non è più disponibile.

http://www.infostrada.it/it/at/guida-ai-modem/index.phtml
http://www.infostrada.it/it/at/guida-ai-modem/index.phtml
97540988739592.jpg

Ma non ho capito, perchè non utilizzi quello di Teletu con cui avevi fatto i test qualche giorno fa?

Il vecchio modem TeleTu non é wifi ,ho fatto i test con cavo .Posso collegare tutto in cascata , sarà un possibile ripiego, ma per adesso cerco di farmi inviare qualcosa di meglio da loro.

1) ok
2) in che senso se si tratta sempre di linea infostrada? non ho capito che intendi.
3) di modem con chipset broadcom ce ne sono a non finire. per esempio, abbiamo il vecchio ma ancora affidabile DGN2200v4 per 35€, l'Archer D5 per 65€ (che non ha nulla a che fare con quel catorcio di archer d50), sulla fascia ultraeconomica abbiamo anche il w8960n per 25 euro, ecc... tutto dipende dalle tue necessità e dal tuo budget. comunque, prima tenta di fartene dare uno decente da infostrada. solo in caso non fosse possibile valuta un acquisto.

Visualizza allegato 238544

Io invece con Infostrada mi trovo bene,fortunatamente ho sempre trovato operatori molto disponibili e competenti e per meno di 20 € al mese non posso certo lamentarmi..
il tuo è un caso raro. comunque, il fritzbox te l'hanno dato loro oppure l'hai messo tu?

1) ok
2) in che senso se si tratta sempre di linea infostrada? non ho capito che intendi.
3) di modem con chipset broadcom ce ne sono a non finire. per esempio, abbiamo il vecchio ma ancora affidabile DGN2200v4 per 35€, l'Archer D5 per 65€ (che non ha nulla a che fare con quel catorcio di archer d50), sulla fascia ultraeconomica abbiamo anche il w8960n per 25 euro, ecc... tutto dipende dalle tue necessità e dal tuo budget. comunque, prima tenta di fartene dare uno decente da infostrada. solo in caso non fosse possibile valuta un acquisto.

il tuo è un caso raro. comunque, il fritzbox te l'hanno dato loro oppure l'hai messo tu?

Volevo sapere se i dati postati dall'altro utente riguardassero una linea infostrada.prendo note di questi modem e in caso di esito negativo con Infostrada provvederò da me .Certo che ricorrere a certi metodi (raccomandata) é frustante

sei stato molto fortunato. è cosa rara che i provider diano buoni modem in comodato.
A dire il vero ho seguito le promozioni che si alternavano praticamente di settimana in settimana e,tra attivazione gratis e Fritzbox in comodato,ho approfittato di quest'ultima..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro