PROBLEMA Infostrada adsl lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
Siamo arrivati all'assurdo. Chiamo la sezione commerciale Infostrada per sapere la procedura di sostituzione del modem .Dopo 15min mi spostano alla sezione tecnica e qui il bello "signore il modem funziona perfettamente " ,gli faccio notare che nello storico risultano più di una 50ina di disconnessioni ,risposta " é evidente che ci sono problemi ,ma dato che negli ultimi tre giorni tutto funziona a dovere senza interruzioni ,non possiamo avviare la sostituzione " .La particolarità é che negli ultimi tre giorni ero fuori casa. Niente ,raccomandata, altrimenti così non risolvo niente

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Volevo sapere se i dati postati dall'altro utente riguardassero una linea infostrada.prendo note di questi modem e in caso di esito negativo con Infostrada provvederò da me .Certo che ricorrere a certi metodi (raccomandata) é frustante

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
ah, ok.
per la raccomandata, se vuoi, puoi spedirla anche online. stampi, firmi, scannerizzi e carichi il file. risparmi tempo e denaro.
sennò, i reclami si possono inoltrare anche via pec (se c'è l'hai)
A dire il vero ho seguito le promozioni che si alternavano praticamente di settimana in settimana e,tra attivazione gratis e Fritzbox in comodato,ho approfittato di quest'ultima..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
si vede che non sono stato attento. i fritzbox in comodato me li ero proprio persi.
Siamo arrivati all'assurdo. Chiamo la sezione commerciale Infostrada per sapere la procedura di sostituzione del modem .Dopo 15min mi spostano alla sezione tecnica e qui il bello "signore il modem funziona perfettamente " ,gli faccio notare che nello storico risultano più di una 50ina di disconnessioni ,risposta " é evidente che ci sono problemi ,ma dato che negli ultimi tre giorni tutto funziona a dovere senza interruzioni ,non possiamo avviare la sostituzione " .La particolarità é che negli ultimi tre giorni ero fuori casa. Niente ,raccomandata, altrimenti così non risolvo niente

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
infatti. raccomandata o pec e fine. ti risparmi le perle di saggezza del 155.
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
ah, ok.
per la raccomandata, se vuoi, puoi spedirla anche online. stampi, firmi, scannerizzi e carichi il file. risparmi tempo e denaro.
sennò, i reclami si possono inoltrare anche via pec (se c'è l'hai)

si vede che non sono stato attento. i fritzbox in comodato me li ero proprio persi.

infatti. raccomandata o pec e fine. ti risparmi le perle di saggezza del 155.
Scusami ,domando a te.nella raccomandata devo esplicitamente chiedere il "profilo snr a 6db" o un aumento di portante?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
Niente da fare .Ho chiesto la sostituzione del modem ,ho ricevuto un modello identico.Faccio prima a prenderne uno nuovo tutto mio

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

azi_muth

Utente Èlite
2,016
1,354
Siamo arrivati all'assurdo. Chiamo la sezione commerciale Infostrada per sapere la procedura di sostituzione del modem .Dopo 15min mi spostano alla sezione tecnica e qui il bello "signore il modem funziona perfettamente " ,gli faccio notare che nello storico risultano più di una 50ina di disconnessioni ,risposta " é evidente che ci sono problemi ,ma dato che negli ultimi tre giorni tutto funziona a dovere senza interruzioni ,non possiamo avviare la sostituzione " .La particolarità é che negli ultimi tre giorni ero fuori casa. Niente ,raccomandata, altrimenti così non risolvo niente

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk


Sono circa sei anni che sto con infostrada, ti posso confermare che da quando hanno inserito la (20mb adsl vera) che è il nome per un sistema di qualificazione automatico della linea tendono a mantenersi su valori molto prudenziali. Una volta agganciavo a 6 dB ed erano possibili anche negoziare qualcosa di meno con i chipset broadcom e i comandi telnet. Ma da quando c'è questo sistema il target è 9db e non si puo' fare nulla. Loro ti qualificano la linea per 10gg e poi resta quella.
Il caso peggiore è quando ci sono molte disconnessioni. Il sistema automatico non ci va leggero. A me hanno appioppato un profilo un po' strano 3,4 Mbps e non 4 Mbps e non c'è stato verso di cambiarlo

vr8LexZ.jpg



Però considerata la distanza dalla centrale e l'attenuazione alla fine mi cambia poco.
Purtroppo la linea è molto degradata e non ci sono più coppie,una volta si agganciavano 5 Mbps


Forse hai un problema di coppia piuttosto che di modem se hai tutte quelle disconnessioni.
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
Sono circa sei anni che sto con infostrada, ti posso confermare che da quando hanno inserito la (20mb adsl vera) che è il nome per un sistema di qualificazione automatico della linea tendono a mantenersi su valori molto prudenziali. Una volta agganciavo a 6 dB ed erano possibili anche negoziare qualcosa di meno con i chipset broadcom e i comandi telnet. Ma da quando c'è questo sistema il target è 9db e non si puo' fare nulla. Loro ti qualificano la linea per 10gg e poi resta quella.
Il caso peggiore è quando ci sono molte disconnessioni. Il sistema automatico non ci va leggero. A me hanno appioppato un profilo un po' strano 3,4 Mbps e non 4 Mbps e non c'è stato verso di cambiarlo

vr8LexZ.jpg



Però considerata la distanza dalla centrale e l'attenuazione alla fine mi cambia poco.
Purtroppo la linea è molto degradata e non ci sono più coppie,una volta si agganciavano 5 Mbps


Forse hai un problema di coppia piuttosto che di modem se hai tutte quelle disconnessioni.

Dei test fatti tutti mi fa sospettare che sia il modem in comodato d'uso , provando con altri apparecchi non ho di queste disconnessioni (e mi risulta un max rete anche di molto maggiore).Da quello che ho capito di tutta sta storia discutendo tramite il 155 o social é che siamo continuamente controllati in automatico dal loro sistema , disconnessioni , cambi di snr , cambio modem comportano un variazione in peggio o meglio della banda ottenibile. Resta il fatto che Infostrada é molto conservatrice , preferiscono sempre dare qualcosa in meno.

A questo punto direi di si. Che budget avevi in mente?

All'incirca 50 euro
 

azi_muth

Utente Èlite
2,016
1,354
Ho avuto un modem ed il filtro che hanno incominciato a funzionare male dopo un temporale. Centinaia di disconnessioni giornaliere ero arrivato ad avere 1 Mbps.
L'ho cambiato e ho richiesto la riqualificazione della linea è tornato a posto
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
Ho dato un'occhiata,se alziamo di una ventina di euro ? Intorno i 60 e 70 si trova qualcosa di più decente? Grazie

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ho dato un'occhiata,se alziamo di una ventina di euro ? Intorno i 60 e 70 si trova qualcosa di più decente? Grazie

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
abbiamo archer d5 e d7, per poco più vr600, poi asus ac52u e dsl-n17 e infine d6100, d6200 e d6220
se ti interessa, c'è anche il fritzbox 3272, però, è fuori dal tuo budget (viene 90 euro)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!