Infostrada adsl 7,2mega PING ALTISSIMO

• Autore discussione Autore discussione nkA.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento:

Allora mi hanno detto che sono in Ull, fast e la capacita' della rete è di 9 mega, secondo loro c'è un problema sulla linea,adesso provano a portarmi a 8mega.Parlano della distanza dalla centrale e cose simili però era sempre ottimo il ping.
Vabbe Vediamo cosa ne esce...

ok vediamo che combinano, un altra cosa che non è propio legata alla conessione, ti consiglio di cambiare sistema operativo tra un mese verrà terminato il supporto.
La fine di Windows XP scatenerà i cybercriminali - Tom's Hardware

domani riprovo con il test nel frattempo

oggi

sdrgzs.webp

- - - Updated - - -

Mi dicono che dato che lei non ha disconnesioni noi non possiamo fare niente, non possiamo aprire una segnalazione sul ping.
non so cosa fare...

Ultima modifica:
Prova a fare un test su test.ngi.it vedi che ping ti dà...

con i vicini non vado tanto d'accordo. però posso dire sicuramente che il ping è salito dopo una giornata di pioggia e vento incredibili.Adesso addirittura x connettermi ad un sito qualunque mi dice la connessione è scaduta, cioè ci mette troppo tempo a connettersi. attenuazione di line è sempre 39.8. Poi è normale nel momento in cui non mi carica la pagina non mi fa entrare neanche nella pagina del router? connessione scaduta anche li...

con i vicini non vado tanto d'accordo. però posso dire sicuramente che il ping è salito dopo una giornata di pioggia e vento incredibili.Adesso addirittura x connettermi ad un sito qualunque mi dice la connessione è scaduta, cioè ci mette troppo tempo a connettersi. attenuazione di line è sempre 39.8. Poi è normale nel momento in cui non mi carica la pagina non mi fa entrare neanche nella pagina del router? connessione scaduta anche li...

no che non ti faccia entrare nel router non è normale, a quello dovresti poter accedere sempre.

Ok questo è un pò meno normale.
Il ruoter non dovrebbe darti pagina scaduta se provi a fare un reset?

resettato varie volte.Ma if fatto che il download/l'upload sono sempre ottimi e con il ping così non mi fa capire niente.

provo con un altro modem se no

- - - Updated - - -

ping.webp mi esce questo errore

Allegati

• ping.webp
    ping.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:
Visualizza allegato 102442

- - - Updated - - -

Mi dicono che dato che lei non ha disconnesioni noi non possiamo fare niente, non possiamo aprire una segnalazione sul ping.
non so cosa fare...

Sei sicuro di essere in ULL ? perché quei 637kb in upload mi fanno venire in mente alla portante 8128/640 che è tipica delle linee wholesale , la cosa sarebbe confermata anche dal ping

me lo confermato l'operatore che sono in ull

molto strano perché la portante della 8mega in ULL sarebbe 8000*511 mentre te hai 8000*637 e un ping alle stelle

a meno che non abbia letto VULL che è un altra cosa ( praticamente Wholesale )

risultato speed test 1.01.2014
737,6 kB/s
51,1 kB/s
26 ms

- - - Updated - - -

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

:grat:

risultato speed test 1.01.2014
737,6 kB/s
51,1 kB/s
26 ms

- - - Updated - - -

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

:grat:

Prova a fare un tracert su maya.ngi.it e posta tutto il risultato

aggiornamento:
Allora mi hanno detto che sono in Ull, fast e la capacita' della rete è di 9 mega, secondo loro c'è un problema sulla linea,........

se la tua attenuazione e' corretta allora la loro stima di portante e' veritiera (ti risulta essere a circa 2.9km dalla centrale?), ma detto questo la loro conclusione non e' accettabile :nono: ...
mi par di capire che hai un vecchio contratto Absolute con numero attivato ex-novo (per questo motivo non appare nel database Ovus) confermi ?
in questo caso sei probabilmente collegato su Dslam Atm e vista l'attuale saturazione e' inutile girarci intorno, devi farti spostare su quello Eth che non soffre di questo problema, e lo puoi fare visto che sei in Ull (il che vuol dire che Wind ha propri Dslam in centrale e li gestisce autonomamente), quindi in conclusione ti consiglio
  1. lascia perdere il call-center telefonico (piu' adatto a risolvere problematiche di tipo commerciale mentre nei casi piu' complessi si limita a reindirizzare i clienti al supporto tecnico di 2 livello, purtroppo non e' sempre colpa degli operatori che scontano il piu' delle volte una insufficiente formazione, ma sono scelte aziendali)
  2. manda un'email a communitymanagerwind@libero.it, qui vanno tutte le richieste di carattere tecnico, inserisci i tuoi valori attuali, specifica i tuoi attuali problemi di latenza e chiedi

• a)di essere spostato su Bitstream Ethernet (specifica che sai di essere in Ull :figo:)
  • b)di avere attivato il servizio Vera con portante fino a 20mb e profilo a 6db, metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità