Infostrada adsl 7,2mega PING ALTISSIMO

• Autore discussione Autore discussione nkA.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nkA.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un problema con il ping che da 5 giorni ormai non scende meno di 140-160ms(normale era 20-35ms

ssd.webp sssssss.webp scusate il cirillico ))

Ultima modifica:
era 7.2 mega absolute adsl pt + voce se mi ricordo bene. Non so,come faccio a sapere se sono in ull? pero' ho i risultati di speed test di 2 mesi fa sull cell pero' ))
download 813.4 kb/s
upload 43.6 kb/s
ping 26 ms
server: salerno hosting:posito

era 7.2 mega absolute adsl pt + voce se mi ricordo bene. Non so,come faccio a sapere se sono in ull? pero' ho i risultati di speed test di 2 mesi fa sull cell pero' ))
download 813.4 kb/s
upload 43.6 kb/s
ping 26 ms
server: salerno hosting:posito

allora metti un numero di un tuo vicino nella pagina per controllare la copertura di infostrada e vediamo cosa dice.
metti anche il tuo numero qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta cosa esce

vicino.webp quella del vicino, sul sito del infostrada dice adsl fino a 20 mega e' attivabile.

ma e' una cosa strana, ho chiamato 3 giorni fa x il problema di velocita' e mi ha detto l'operatore che il sistema ha trovato delle interferenze sulla linea e mi ha automaticamente abbassato a 4 mega,ho chesto se si poteva aumentare cosi' ha detto ti porto a 6 e dopo 3-4 ore lo ha fatto,xo' il ping e' rimasto sempre alto.

Allegati

• vicino.webp
    vicino.webp
    48.7 KB · Visualizzazioni: 91
Visualizza allegato 102105 quella del vicino, sul sito del infostrada dice adsl fino a 20 mega e' attivabile.

ma e' una cosa strana, ho chiamato 3 giorni fa x il problema di velocita' e mi ha detto l'operatore che il sistema ha trovato delle interferenze sulla linea e mi ha automaticamente abbassato a 4 mega,ho chesto se si poteva aumentare cosi' ha detto ti porto a 6 e dopo 3-4 ore lo ha fatto,xo' il ping e' rimasto sempre alto.

cmq mi sembrano un pò strani il valore dell attenuazione che hai postato prima, dai una controllata all impianto seguendo la guida
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
il modem è collegato sulla prima presa dell impianto?

Si alla prima e unica presa.poi l'impianto e' nuovo quando abbiamo attivato il contratto il tecnico ha messo una presa nuova.

ho letto sempre su questo forum che tipo si puo' chiedere di farsi portare in DSLAM ip per far diminuire il ping

Margine di rumore (SNR margin o NOISE margin):
5db o inferiore = Pessimo, si avranno sicuramente grossi problemi
8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente
29db-35db = Raro, devi essere proprio fortunato

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero
65 e oltre cominciano i problemi seri

secondo questa tebella ho dei risultati abbastanza buoni...

Ultima modifica:
Si alla prima e unica presa.poi l'impianto e' nuovo quando abbiamo attivato il contratto il tecnico ha messo una presa nuova.

ho letto sempre su questo forum che tipo si puo' chiedere di farsi portare in DSLAM ip per far diminuire il ping

Margine di rumore (SNR margin o NOISE margin):
5db o inferiore = Pessimo, si avranno sicuramente grossi problemi
8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente
29db-35db = Raro, devi essere proprio fortunato

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero
65 e oltre cominciano i problemi seri

secondo questa tebella ho dei risultati abbastanza buoni...

prova a fare un ping all indirizzo del modem

ping.webp ecco

Allegati

• 192.webp
    192.webp
    25 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
allora metti un numero di un tuo vicino nella pagina per controllare la copertura di infostrada e vediamo cosa dice.
metti anche il tuo numero qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta cosa esce

Ma perchééé ç_ç Quello è per la copertura tecnica Telecomitalia... Comunque sia se ha una 7 Mega (comunque sia non esiste la 7,2) e non la 8 la soluzione (o meglio... la causa del problema) è facile..

Ma perchééé ç_ç Quello è per la copertura tecnica Telecomitalia... Comunque sia se ha una 7 Mega (comunque sia non esiste la 7,2) e non la 8 la soluzione (o meglio... la causa del problema) è facile..

so che è la copertura telecomitalia, e se infostrada è in wholesale si appogia su telecom, infatti c'è semaforo giallo sull ATM, il suo contratto è a 7 ma non ho capito se è un vecciho contratto che può essere in ULL, visto che adesso la sua zona è in ULL

so che è la copertura telecomitalia, e se infostrada è in wholesale si appogia su telecom, infatti c'è semaforo giallo sull ATM, il suo contratto è a 7 ma non ho capito se è un vecciho contratto che può essere in ULL, visto che adesso la sua zona è in ULL

Si, ma.. Infostrada via via che copre in ULL i vecchi clienti li lascia a 7 Mega in Wholesale? Mi sembra poco sensato e francamente scorretto :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità