Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok grazie...perchè come dicevo pensavo di tenere la megaflow davanti del case e mettere il rad li appoggiato con una ventola della sua misura in estrazione dal rad così che avrei un "pushpull"non credo ci sia nessun problema.
la cosa che conta è la pressione che esercita l'aria spostata dalla ventola.
intendi sistemare il rad verticale davanti al posto delle gabbie per gli hdd?ok grazie...perchè come dicevo pensavo di tenere la megaflow davanti del case e mettere il rad li appoggiato con una ventola della sua misura in estrazione dal rad così che avrei un "pushpull"
x ora non acquisto nulla...e capisci anche il perchè...ma mi sto togliendo i dubbi in vista di un futuro più roseoo..e man a mano che mi vengono in mente pongo domandeintendi sistemare il rad verticale davanti al posto delle gabbie per gli hdd?
che rad hai deciso di prendere?
dunque quella ventola non è una ventola da rad ma da case, nel senso che non è studiata per essere messa su un rad, soprattutto perchè sposta poca aria.
io personalmente eviterei di fare la cosa e acquisterei delle ventole allo scopo.
da quello che so il p/p sui rad non è molto efficiente, nel senso che non migliora lo scambio termico.
punta ad un bel push ma con ventoloni potenti, per esempio le ultrakaze, che è sicuramente molto meglio.
last but not least credo ti abbiano già detto la vedo dura far stare un rad in quella posizione, nel senso che non avrebbe spazio sufficiente per respirare.
- - - Updated - - -
edit: potresti aggiornare il carrello coi componenti che intendi acquistare?
ho capito:Dx ora non acquisto nulla...e capisci anche il perchè...ma mi sto togliendo i dubbi in vista di un futuro più roseoo..e man a mano che mi vengono in mente pongo domande
il fatto è che mi piace la megaflow davanti epensavo che per quanto scarsa in accoppiata ad un altra magari più adatta potrebbe conviverci...anche x un fattore di costi...se riesco ad utilizzare le mie ventole il più possibile sarebbe meglio..
facendo due misure un phobya 200 extreme non ci entra temo...dovrei puntare sui 180 che dovrebbe starci senza grosse difficoltà...poi pensavo ad un 120 dietro da 5cm che tanto li non ho problemi...e un 240 sopra slim assolutamente...ma anche qui ho un pò un dubbio estetico...e tecnico...credo che un rad 200/180mm starebbe meglio (se esiste slim ovviamente)
poi waterblock bitspower summit ef amd
![]()
e vaschetta da 150mm
![]()
- - - Updated - - -
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...mento-liquido-di-haf-912-a-3.html#post2840750
qui c'è lo schemino che avevo pensato
azz sei un genio:figo:@_chiccolino_ esatto, il p/p sui rad non serve per aumentare il flusso d'aria. Però aumenta la pressione dell'aria (avendo qualcosa che la "spinge" e altro che la "ciuccia" :lol: ). Infatti in genere conviene fare solo il push o il pull per risparmiare.
O se proprio si vuole fare un p/p, conviene usarlo solo per ridurre i giri delle ventole e produrre meno rumore, altrimenti così com'è è abbastanza inutile...
@Thai 90, come ventola da 200 se riesci a trovarle direi o una Silverstone Air Penetrator oppure le Bitfenix Spectre Pro...
Per i rad da 180/200 non ci vedrei altre ventole...
Anche perché i rad così grossi sono abbastanza inusuali...
Oppure se vuoi colori veramente brutti potresti vedere se ci sono delle Noctua ottimizzate per la pressione....
A, se decidi di usare una ventole sola ti consiglio di prendere un convogliatore, perché in questo modo vai a sfruttare tutto il radiatore per raffreddare (altrimenti il rotore della ventola crea un punto cieco che non raffredda nulla).
no per la pompa non saprei...ho visto quelle della aquacomputer...mi piacciono per la forma...però non saprei..non mi intendo di liquido...ho capito:D
hai pensato già anche alla pompa?
- - - Updated - - -
azz sei un genio:figo:
non ci avevo mai pensato:cav:
per quanto riguarda il p/p in termini di prestazioni è comunque sempre meglio avere un set di ventole performanti piuttosto che un p/p di ventole meno adatte allo scopo.
la pressione certo aumenterebbe ma non di molto, la cosa non è affatto lineare, cioè le pressioni non si sommano in regine turbolento. non chiedermi come si fa il conto perchè l'ho fatto 3-4 anni ull'uni fa e non me lo ricordo:lol: insomma il guadagno sarebbe minimo..
ovviamente il flusso d'aria quello è.
ps adesso chiedo ad un mio amico ingegnere esperto di scambiatori di calore di farmi l'analisi del sistema:asd:
ps adesso chiedo ad un mio amico ingegnere esperto di scambiatori di calore di farmi l'analisi del sistema:asd:
hai parecchi rad e parecchi tubi, per cui servirà una bella bestia:asd:no per la pompa non saprei...ho visto quelle della aquacomputer...mi piacciono per la forma...però non saprei..non mi intendo di liquido...
il regime è comunque sempre turbolento nelle ventole frank:DEccomi quà :asd:
Thai non ho capito che ventole ci vuoi mettere nello specifico! un push-pull di ventole diverse si può fare se hanno cfm e pressione statica simili...altrimenti si crea un regime turbolento (diciamo caotico) e l'efficienza va a farsi friggere! a quel punto meglio una singola ventola ;)
_chiccolino_ ha detto:hai parecchi rad e parecchi tubi, per cui servirà una bella bestia:asd: