Informazioni per rafreddamento a liquido di HAF 912+

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo te...mischiare tubi rossi trasparenti con molle nere a tubi neri con molle rosse.... :look: e nei tubi rossi mettere i raccordi carbon black mentre in quelli neri i raccordi deep blood red :look:

la scimmia sta partendo e ne son terrorizzato

Secondo me sarebbe uno spettacolo :asd:, io per ora mi sa che mi accontento di semplici raccordi per comuni mortali visto che devo fare i conti con questo :lol:. Hai trovato qualche shop dove vedere i prezzi te? Io non li trovo :lol:

- - - Updated - - -

Ah si la scimmia è terrore!

Secondo me sarebbe uno spettacolo :asd:, io per ora mi sa che mi accontento di semplici raccordi per comuni mortali visto che devo fare i conti con questo :lol:. Hai trovato qualche shop dove vedere i prezzi te? Io non li trovo :lol:

- - - Updated - - -

Ah si la scimmia è terrore!
il re dei case tedesco ha di tutto :lol:

trovare i prezzi è l'ultimo dei problemi....è pagare il carrello che si fà complicato :asd:

Vendi un rene ne hai due! :lol:
mmmmm....meglio che li tengo entrambi...non si sa mai nel futuro prossimo...potrebbe esser necessario venderli per vivere :lol:

cmq scherzi a parte non trovo il prezzo del waterblock della cpu...mmmm nemmeno dai tedeschi l'ho visto...e non ho voglia di iscrivermi nello shop bitspower :asd:

ciao, tempo fa ho fatto un pò di lavoro sul mio haf 912 :)

HAF 912 R.O.G. by liberato87

e l ho anche liquidato.. era la mia prima integrazione e non l ho perfezionata per via degli spazi ristretti sono passato direttamente ad un case più grande ;)
mmm carino ma la mia idea era abbastanza diversa...tu sei andato ampiamente all'esterno con rad mentre io non volevo rovinare la linea con enormi rettangoloni esterni :lol:

cioè...non che non sian belli...anche merluz ha fatto un lavoro spettacolare...ma preferivo far restare il mio haf un pò più nel semplice

fare un impianto a liquido performante e farlo stare tutto DENTRO ad un haf 912 è un impresa quasi impossibile. a meno di non modificare con il dremel la parte anteriore per far stare un radiatore in verticale (eliminando la zona hard disk o slot 5.25 e metterlo in verticale).
sotto il tetto del 912 non sono nemmeno sicuron ci starebbe un radiatore sottile da 240mm con 2 ventole, ma anche fosse, tale radiatore servirebbe a freddare un solo componente con temperature nella media.

inoltre, un consiglio, mi pare che si stia divagando troppo su componenti esotici, perdendo di vista il punto focale dell'impianto a liquido, la progettazione e disposizione dei componenti base dell'impianto per renderlo funzionale.
bisogna partire per gradi... e lasciare orpelli estetici e soprattutto costosi (vedi raccordi bitspower) in fondo alla lista della spesa iniziale.

fare un impianto a liquido performante e farlo stare tutto DENTRO ad un haf 912 è un impresa quasi impossibile. a meno di non modificare con il dremel la parte anteriore per far stare un radiatore in verticale (eliminando la zona hard disk o slot 5.25 e metterlo in verticale).
sotto il tetto del 912 non sono nemmeno sicuron ci starebbe un radiatore sottile da 240mm con 2 ventole, ma anche fosse, tale radiatore servirebbe a freddare un solo componente con temperature nella media.

inoltre, un consiglio, mi pare che si stia divagando troppo su componenti esotici, perdendo di vista il punto focale dell'impianto a liquido, la progettazione e disposizione dei componenti base dell'impianto per renderlo funzionale.
bisogna partire per gradi... e lasciare orpelli estetici e soprattutto costosi (vedi raccordi bitspower) in fondo alla lista della spesa iniziale.
si è vero ho divagato un pò....ma aimè son così...o faccio una cosa esteticamente di mio gradimento o non la faccio :asd: cmq come dicevo pensavo anche io di eliminare lo slot HD e mettere un phobya 200 in verticale con le ventole in pushpull (dovrebbe bastare per la sola vga?)

e curiosità sul liquido...c'è qualcuno che utilizza 2 rad intervallati da una ventola? è una cosa che eventualmente si può fare?

DDC-Tank Series | Watercool - Wasserkühlung made in Germany

scusa la nabbaggine che significa top+ vaschetta...il top intendo

Il top è la parte superiore della pompa. Nelle Laing in generale si può cambiare con altri aftermarket. Li fanno praticamente tutti e di tutti i tipi.
Il top più vaschetta è un top (capitan ovvio) che fa anche da vaschetta e non ti da la necessità di usare altro spazio per un altra.

secondo te...mischiare tubi rossi trasparenti con molle nere a tubi neri con molle rosse.... :look: e nei tubi rossi mettere i raccordi carbon black mentre in quelli neri i raccordi deep blood red :look:

la scimmia sta partendo e ne son terrorizzato

82CF1B6BDA0E4FADB36DAA05C3FAB024.jpg

simile per intenderci solo che mischierei l'inverso nei tubi

Ehm... Quelli sono sembrerebbero tubi trasparenti con il liquido rosso. :asd:

si è vero ho divagato un pò....ma aimè son così...o faccio una cosa esteticamente di mio gradimento o non la faccio :asd: cmq come dicevo pensavo anche io di eliminare lo slot HD e mettere un phobya 200 in verticale con le ventole in pushpull (dovrebbe bastare per la sola vga?)

e curiosità sul liquido...c'è qualcuno che utilizza 2 rad intervallati da una ventola? è una cosa che eventualmente si può fare?

il panino di 2 radiatori con ventole non viene praticamente mai usato, perchè non apporta vantaggi, + meglio avere 2 radiatori separati.

un solo 200mm per me è poco in funzione del fatto che le ventole grosse da 200mm non hanno grandi pressioni statiche, non sono ventole da radiatori in poche parole, ma ventole da case.

per il discorso dell'estetica concordo con te, ma prima devi avere un progetto ben definito per migliorarlo esteticamente. anche perchè dubito fortemente che tu voglia sacrificare la funzionalità per la sola estetica.

il panino di 2 radiatori con ventole non viene praticamente mai usato, perchè non apporta vantaggi, + meglio avere 2 radiatori separati.

un solo 200mm per me è poco in funzione del fatto che le ventole grosse da 200mm non hanno grandi pressioni statiche, non sono ventole da radiatori in poche parole, ma ventole da case.

per il discorso dell'estetica concordo con te, ma prima devi avere un progetto ben definito per migliorarlo esteticamente. anche perchè dubito fortemente che tu voglia sacrificare la funzionalità per la sola estetica.
mmm il 200 interno lo metterei...l'idea mi piace...solo che se è troppo poco mi toccherà eventualmente mettere subito un 120 esterno :(...anche se sto valutando l'idea di un 240 esterno dietro... (anche se non mi piacerebbe proprio tanto)

Il panino è anche scomodo rispetto ai due rad singoli...
Poi non immagino i porconi che si tirano quando si devono mettere le ventole. :asd::asd:

- - - Updated - - -

mmm il 200 interno lo metterei...l'idea mi piace...solo che se è troppo poco mi toccherà eventualmente mettere subito un 120 esterno :(...anche se sto valutando l'idea di un 240 esterno dietro... (anche se non mi piacerebbe proprio tanto)

Vicino all'IO shield della mammaboard non hai una ventola da 12/14? Potresti metterlo lì... Tanto se devi liquidare la CPU ci rimettersi praticamente nulla in estetica...
Anzi, puoi metterci i tuoi tanto amati tamarrissimi LED rossi (come ha fatto Merluz se non erro, Apollish Vegas e via). :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro