DOMANDA informazione razer mamba elite e qualche altro mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, volevo dei consigli per quale mouse potrei comprare, ho comprato questo mouse https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/?tag=tomsforum-21
però a un problema con il tasto destro che e molto sensibile e si preme involontariamente, il tasto sinistro e buono, io con gli altri mouse lo sempre tenuta in questo modo la mano come dalla foto e non ho mai avuto problemi di tasti sensibili
64577087_2278270142286149_4008751620287365120_n.jpg
non ho una mano piccola, uso la mano destra comunque, questo mouse logitech g203 lo devo rispedire indietro tempo 30 giorni perchè ho contattato l'assistenza clienti di amazon e mi hanno detto che tempo 5/6 giorni mi fanno il rimborso dei soldi,
avevo pensato a uno di questi 2 mouse https://www.amazon.it/dp/B07B17375G/?tag=tomsforum-21
o questo https://www.amazon.it/dp/B01M3Z4XHL/?tag=tomsforum-21 ma non so se quest'ultimo se e con le luci rgb o se sono entrambi con la memoria integrata tipo come il mouse logitech g203 e se hanno i tasti per ricaricare la pagina o per andare indietro nella pagina di internet?
o se me ne potete consigliare qualche altro simile al mouse logitech g203, basta che e un mouse buono e non supera il costro di 26 euro, non me lo sto facendo cambiare con un'altro uguale anche per evitare altri problemi di tasti molto sensibili
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sono entrambi pessime scelte.
Fai un reso e prendi lo stesso mouse, magari sei stato sfortunato. Io ne ho avuti 4 di g203 e nessuno aveva problemi ai click dei tasti.
In alternativa guarda:
- cooler master mm530
- ozon exon x90
- mastermouse S
- xornet 2

Se mi dici che tipo di presa hai ti consiglio meglio. Sei claw, fingertip o palm?
Quei mouse iTek che hai linkato montano l'a3050 che e' tutto fuorche' un sensore da gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Sono entrambi pessime scelte.
Fai un reso e prendi lo stesso mouse, magari sei stato sfortunato. Io ne ho avuti 4 di g203 e nessuno aveva problemi ai click dei tasti.
In alternativa guarda:
- cooler master mm530
- ozon exon x90
- mastermouse S
- xornet 2

Se mi dici che tipo di presa hai ti consiglio meglio. Sei claw, fingertip o palm?
Quei mouse iTek che hai linkato montano l'a3050 che e' tutto fuorche' un sensore da gioco.
ho guardato in questo sito per le immagini delle prese della mano https://www.nexthardware.com/guide/...6/come-scegliere-un-buon-mouse-da-gioco_9.htm per come ho visto sono un misto tra palm e fingertip ma di più dovrei essere fingertip,
comunque uso la mano destra e non ho una mano piccola
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora prendi un mm530 di cooler master o un mastermouse S
Anche il g203 va bene per i fingertip ma se non vuoi provarne un altro ti capisco, una brutta esperienza allontana da un certo prodotto.
Se puoi andare oltre, c'e' il rival 110 ma temo sia fuori budget per te.
Mm530 ha un ottimo sensore, io prenderei quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
sono indeciso tra mm530 e il mastermouse s, non so se prendere il mastermouse s, però per come mi hai detto l'mm530 e migliore perchè ha un ottimo sensore, quindi non lo so me la penserò, per il mouse logitech g203 si e ottimo come mouse e anche come luci rgb, peccato che questo a il problema del tasto destro che e molto sensibile e non so se riprenderlo anche perchè non so se poi ha gli stessi problemi nel tasto sinistro o in qualche altro pulsante :cry:un'altra cosa volevo sapere, questi mouse mm530, mastermouse s e rival 110 hanno la memoria integrata? cioè cosi le impostazioni restano salvate nel mouse ogni volta che formatto il pc o che lo provo in un'altro pc, e il programma per impostare le luci e la velocità si deve scaricare nel sito ufficiale o lo danno dentro un cd/dvd?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
sono indeciso tra mm530 e il mastermouse s, non so se prendere il mastermouse s, però per come mi hai detto l'mm530 e migliore perchè ha un ottimo sensore, quindi non lo so me la penserò, per il mouse logitech g203 si e ottimo come mouse e anche come luci rgb, peccato che questo a il problema del tasto destro che e molto sensibile e non so se riprenderlo anche perchè non so se poi ha gli stessi problemi nel tasto sinistro o in qualche altro pulsante :cry:un'altra cosa volevo sapere, questi mouse mm530, mastermouse s e rival 110 hanno la memoria integrata? cioè cosi le impostazioni restano salvate nel mouse ogni volta che formatto il pc o che lo provo in un'altro pc, e il programma per impostare le luci e la velocità si deve scaricare nel sito ufficiale o lo danno dentro un cd/dvd?
Solitamente hanno una memoria integrata, almeno per quanto riguarda dpi e configurazione luminosita'.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
volevo sapere per il mouse mm530 se nei lati di sinistra e destra
Cooler-Master-MASTERMOUSE-MM530.jpg
dove c'è quella gommina per l'impugnatura della mano se con quei cerchi poco profondi se stanno comodi le dita il pollice e il mignolo? e volevo sapere pure se si sporca dopo qualche settimana o dopo qualche mese e devo pulire queste 2 gommine laterali e devo pulirle? se e cosi meglio se e liscio nelle parti laterali, ma forse mi sbaglio e il mignolo e il pollice stanno comodi come i mouse lisci in quelle 2 parti laterali e forse non si sporcano con il sudore? per la rotellina e fatta di gomma dura o di plastica? non so ma secondo me e meglio se e di plastica, fammi sapere
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per la scrollwheel: se sia gommata o meno non lo ricordo, mi spiace.
Per quanto invece riguarda lo sporco bo, dipende, e' gommato e si sporca un pochino se lo usi tantissimo ma si pulisce abbastanza facilmente.
La cosa che posso dirti e' che il pulsante forward (cioe' il tasto laterale piu' lontano da dove si poggia il palmo) e' un po' scomodo da raggiungere ma quello dipende davvero tanto dalle dimensioni della mano. Io ho mani abbastanza piccole.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Per la scrollwheel: se sia gommata o meno non lo ricordo, mi spiace.
Per quanto invece riguarda lo sporco bo, dipende, e' gommato e si sporca un pochino se lo usi tantissimo ma si pulisce abbastanza facilmente.
La cosa che posso dirti e' che il pulsante forward (cioe' il tasto laterale piu' lontano da dove si poggia il palmo) e' un po' scomodo da raggiungere ma quello dipende davvero tanto dalle dimensioni della mano. Io ho mani abbastanza piccole.
per lo scrollwhell pensò che intenti la rotellina? per il pulsante laterale più lontano e vero mi viene un po scomodo da raggiungere anche in questo mouse logitech g203, non so se ci sono altri mouse buoni rgb lisci senza quelle 2 gommine laterali e con i 2 pulsanti laterali più vicini con un costo magari di 36 euro?
per le luci rgb magari come questo della logitech che mi piacciono molto con quella linea lunga rgb
734583.jpg
anche se hanno più luci rgb mi piacciono di più, magari un mouse dritto tipo come questo della logitech e non curvo nei lati come l'mm530, se sai qualche altro mouse simile apparte quelli che mi hai linkato linkameli pure anche se costano più di 36 euro
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se vuoi qualcosa di buono, guarda il rival 110, il ninox venator, cougar surpassion (se vuoi mantenere la stessa forma del mm530 piu' o meno) o roccat kone EMP che e' praticamente tutto rgb.

Se non vuoi salire troppo col prezzo, comunque, tieni d'occhio il rival 110, spesso va a 29 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
grazie mille, io ho trovato pure questo Cooler Master CM310
come ti sembra? a un buon sensore ottico?
anche se comunque me la penserò per quale comprare

ps.... per il mastermouse s

81llyi1vLUL._SY679_.jpg
a 2 tasti uniti per aumentare e diminuire i dpi e pure per cambiare il colore delle luci led e si può andare avanti e indietro anche per cambiare il colore tipo come il mouse mm530
questo nel video fa vedere con questi 2 mouse che va avanti e indietro con le luci, vai avanti nel video a 5:30, non so se si può portarte avanti e indietro anche con il mastermouse s? o se e solo 1 tasto e va solo avanti e poi ricomincia dal primo colore?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
grazie mille, io ho trovato pure questo Cooler Master CM310
come ti sembra? a un buon sensore ottico?
anche se comunque me la penserò per quale comprare

60ips di tracking speed, e' un a3328 che non ho ancora capito se e' un a3050 improved o un 3325 proprietario.
Non e' un granche' come sensore rispetto all'ottimo 3360 di alcuni degli altri consigliati, anzi, direi da evitare considerando ci sono migliori scelte (il mastermouse S e' gia' un'opzione migliore).
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
60ips di tracking speed, e' un a3328 che non ho ancora capito se e' un a3050 improved o un 3325 proprietario.
Non e' un granche' come sensore rispetto all'ottimo 3360 di alcuni degli altri consigliati, anzi, direi da evitare considerando ci sono migliori scelte (il mastermouse S e' gia' un'opzione migliore).
ho aggiornato il messaggio di sopra, fammi sapere, non so se il mastermouse s se alcune volte lo abbassano di prezzo e se si trova più o meno a 25 euro?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il mastermouse s e' un po' che e' in quel price range -> >30 euro.
Li vale dopotutto, hanno pure migliorato il cavo ed il sensore e' ottimo.
Per quanto riguarda il tasto, quello dei DPI e' unico, e non e' doppio.
Tutto e' programmabile dal software e va in base agli steps dei DPI.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Il mastermouse s e' un po' che e' in quel price range -> >30 euro.
Li vale dopotutto, hanno pure migliorato il cavo ed il sensore e' ottimo.
Per quanto riguarda il tasto, quello dei DPI e' unico, e non e' doppio.
Tutto e' programmabile dal software e va in base agli steps dei DPI.
ok allora pensò che il colore dei led va solo avanti e poi ricomincia da capo, mi sembrava che si poteva andare indietro e avanti con il colore dei led anche se era un pulsante unico, tipo come nelle frecce rosse che avevo messo nell'immagine di sopra
te la rilinko
81llyi1vLUL._SY679_.jpg
l'mm520 come ti sembra? ho visto che e curvo però a anche quella parte per appoggiare l'anulare che potrebbe essere interessante, però non so se a un buon sensore ottico?

ps.... per il mastermouse s me lo puoi linkare se lo trovi a poco prezzo in qualche sito tipo amazon, ebay eprice o altri siti affidabili?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili