DOMANDA Info varie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Salve gente vorrei chiarire un po' di dubbi. Io al momento (da SEMPRE) ho una Alice 7 mega tuttoincluso che funziona bene devo dire, ma che mi costa 46€ al mese. Ho notato che dovrei essere coperto in ULL da Infostrada (mi da l'opzione 8 e 20 mega sulla All Inclusive), che invece costa 37€ al mese, a "parità di servizio".

E' sicuro che sono coperto in ULL? Qualora lo fossi, ci sono rischi che passando ad Infostrada possa perdere la mia situazione di stabilità della linea ? Inoltre quanto tempo ci vuole per il "passaggio" (tra l'altro, devo rimanere senza internet per un periodo o..? :look:)

Questi i miei parametri attuali:

SNR margin: 12.2 / 12.5

Attenuation: 41.5 / 22.4

Dovrei abitare a circa 3km dalla centrale e ora effettivamente ho una velocità in download di circa 5-5.5 Mbps e in upload di 0.35 Mbps, ping di 46ms circa.

A cosa posso puntare al massimo come velocità? Grazie :D

Salve gente vorrei chiarire un po' di dubbi. Io al momento (da SEMPRE) ho una Alice 7 mega tuttoincluso che funziona bene devo dire, ma che mi costa 46€ al mese. Ho notato che dovrei essere coperto in ULL da Infostrada (mi da l'opzione 8 e 20 mega sulla All Inclusive), che invece costa 37€ al mese, a "parità di servizio".

E' sicuro che sono coperto in ULL? Qualora lo fossi, ci sono rischi che passando ad Infostrada possa perdere la mia situazione di stabilità della linea ? Inoltre quanto tempo ci vuole per il "passaggio" (tra l'altro, devo rimanere senza internet per un periodo o..? :look:)

Questi i miei parametri attuali:

SNR margin: 12.2 / 12.5

Attenuation: 41.5 / 22.4

Dovrei abitare a circa 3km dalla centrale e ora effettivamente ho una velocità in download di circa 5-5.5 Mbps e in upload di 0.35 Mbps, ping di 46ms circa.

A cosa posso puntare al massimo come velocità? Grazie :D

Beh la velocità rimarebbe di certo quella, di più non puoi ottenere con quell'attenuazione. Si sei in ULL sicuro al 100 % se ti da sia 8 che 20 Mega. Metti la 8 Mega che tanto a 20 non ci arrivi xD. Poi per il passaggio ci vogliono circa 15 giorni, massimo 30 giorni lavorativi, e non dovrai stare senza ADSL e telefono. Al massimo senza ADSL il tempo di togliere il doppino dal Dslam Telecom e metterlo a quello Infostrada ;)
P.S.= Telecom ha da poco aggiunto i costi di migrazione, che se non sbaglio si aggirano intorno ai 35 euro PER TUTTI.

Ultima modifica:
Grazie, ok la cosa dell'ULL sicuro mi piace :) comunque sul sito c'era fino a l'altro giorno l'offerta dell' All Inclusive L a 29,95 anzichè 34,95, dite che la rimetteranno in futuro?

e altra cosa, io sono coperto in ULL anche da Teletu, com'è in ULL? No perchè in termini di prezzi sarebbe ancora meglio..

Ultima modifica:
Grazie, ok la cosa dell'ULL sicuro mi piace :) comunque sul sito c'era fino a l'altro giorno l'offerta dell' All Inclusive L a 29,95 anzichè 34,95, dite che la rimetteranno in futuro?

e altra cosa, io sono coperto in ULL anche da Teletu, com'è in ULL? No perchè in termini di prezzi sarebbe ancora meglio..

No ecco TeleTu evitala assolutamente, avrai una connessione schifosa al 99 %.
Per l'offerta di Infostrada una volta a settimana dovrebbero fare lo sconto per sempre, ti consiglio di attendere quello ;)

Ah una volta a settimana, perfetto, aspetto che la rimettano a 30€, tanto non ho fretta :) Ma passando da alice 7 mega a infostrada 8 mega potrei guadagnarci qualche cosina in velocità?

Beh la velocità rimarebbe di certo quella
Non è vero, infostrada in ull adotta profili a 6db di snr di default. Pertanto se adesso naviga a 5.5 mbit, aggancia sui 6.1 di portante con 12db di snr. Con 6db dovrebbe agganciare portante max della 8mbit, ovvero 8000kbit.

Non è vero, infostrada in ull adotta profili a 6db di snr di default. Pertanto se adesso naviga a 5.5 mbit, aggancia sui 6.1 di portante con 12db di snr. Con 6db dovrebbe agganciare portante max della 8mbit, ovvero 8000kbit.

cioè sostanzialmente mi stai dicendo che col profilo 8 mega avrei effettivamente 8 mega? tipo avrei ciò per cui pagherei? :oldfap:

ok , ma per la storia dell' snr più basso (da 12 a 6), non ci sono rischi di instabilità o altre magagne varie che possono capitare? Cioè perchè non ce l'ho pure adesso a 6db questo SNR? :)

ok , ma per la storia dell' snr più basso (da 12 a 6), non ci sono rischi di instabilità o altre magagne varie che possono capitare? Cioè perchè non ce l'ho pure adesso a 6db questo SNR? :)
si,potresti avere la linea instabile..potresti postare i valori della linea?

Non so se questo ti possa bastare:

2RpkP.png

grazie piergi. 8475kbps , pensavo peggio sinceramente..

Comunque ciò non risponde esattamente alla mia domanda riguardo l'instabilità e l'SNR a 6db.. mi sono perso qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro