DOMANDA Info varie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok oggi mi è arrivato il modem infostrada e l'ho montato, è un Huawei HG532S. Il telefono e il resto si connettono finalmente, solo che ho notato una cosa un po' strana. Praticamente quando accendo il modem l'SNR margin resta sui 6db che dovrebbe stare, però dopo circa 15-20 minuti cala inesorabilmente fino ai 2db circa. Ho provato a rimettere il vecchio modem Alice gate ecc.. e non succede, con quello rimane stabile sui 6db circa, anche dopo più di 25 minuti.
Ho inoltre provato a scaricare un bel file corposo oggi pomeriggio e ho monitorato l'andamento della connessione. Non si è mai disconnesso, nonostante i cali di rumore. Che sia fortuna o..??

Perchè sto Huawei mi fa sto scherzetto? (cineseria??)

Mah, sinceramente non conosco per niente i modem Huawei, non ne ho mai avuto uno... A quanto so però non dovrebbe essere male, la Huawei è un'azienda seria.. A differenza dei modem Technicolor (o Thomson, sono gli stessi) che fanno letteralmente schifo. Però boh, se non hai disconnessioni...

mmm non capisco, a volte mi si assesta sui 2db, a volte sui 3, a volte sui 4.. a volte torna a 6 .. e solo da quando ho questo modem, prima variava sempre dai 5.5 ai 7.2 db, col modem alice.
Inoltre anche l'attenuazione è passata da 42 a 37 !!! Come è possibile tutto ciò? Conta così tanto questo nuovo modem?

mmm non capisco, a volte mi si assesta sui 2db, a volte sui 3, a volte sui 4.. a volte torna a 6 .. e solo da quando ho questo modem, prima variava sempre dai 5.5 ai 7.2 db, col modem alice.
Inoltre anche l'attenuazione è passata da 42 a 37 !!! Come è possibile tutto ciò? Conta così tanto questo nuovo modem?

Mah per la qualità del modem credo sia un buon modem.. Per l'SNR... L'unica cosa che mi viene in mente è che l'Huawei sia più sensibile del modem Telecom...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro