info su versioni ed installazioni

neowar

Utente Attivo
49
0
Ho 3 domande:

1. Che differenza passa tra Windows XP Home SP2; Windows Xp Pro SP2; Windows Media Center?

2. Per installare uno deii suddetti windows su un HD Sata servono i driver o li hanno di loro?

3. Se devo installere uno dei windwos su un HD Pata e nel sistema ho anche un Sata, devo mettere il floppy durante l'installazione di windows per fare riconoscere quest'ultimo o il windows una volta installato lo riconosce da solo, oppure si possono mettere i driver sata anche dopo avere installata windows?

Grazie.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao,
1) tra i due XP non abbiamo molta differenza, il Professional è concepito per un utilizzo di rete e di conseguenza ha qualche cosa in più sotto quest'aspetto rispetto al fratello Home, invece per quello che riguarda Media Centre non saprei dirti molto, non ho ancora avuto il piacere di provarlo, e le poche cose che conosco sono per sentito dire, una di queste ..la più curiosa è che alla presentazione del sistema il buon caro e vecchio Bill ha collezzionato la bellezza di tre crash di sistema, tre in una sola presentazione è tanta roba, come inizio è partito proprio male, per il momento comunque sia te lo sconsiglio, aspetta che sia un pò più "rodato".

Installazione:
2) Servono i driver e all inizio dell'installazione ti da la posibilità di fermare il tutto per fornirli, mi pare che sia tramite F6, il messaggio appare in basso e dura 3 o 6 secondi.
3) Dopo l'installazione nel caso windows non ha riconosciuto tutto il tuo HW poi fornire i driver che hai tu o puoi in alternativa ricercarli in internet tramite procedura automatica Windows oppure menualmente e fornire il percorso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili