DOMANDA Info su CPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Salve, come scheda madre ho la Asus B450 Prime con chipset AM4 e al momento c'è montato un Ryzen 5 2600x. Siccome non vorrei fare errori chiedo a voi: con un Ryzen 5 3600x non ho problemi di compatibilità, giusto? E con un Ryzen 7 3700x?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve, come scheda madre ho la Asus B450 Prime con chipset AM4 e al momento c'è montato un Ryzen 5 2600x. Siccome non vorrei fare errori chiedo a voi: con un Ryzen 5 3600x non ho problemi di compatibilità, giusto? E con un Ryzen 7 3700x?
Ciao
Importante aggiornare prima il BIOS.
Però con il 3700x cambierei anche mobo.
Cosa devi fare col PC, solo gaming?

Altri componenti, monitor?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Detta breve e male: perché sono schede madri progettate per altri tipologie di carico, con una dissipazione spesso pessima e con fasi non adeguate per la serie 3000.
Oltre ad avere bios non ottimizzati per le nuove cpu.

Opterei per una x470 di fascia medio-alta (i prezzi sono calati) o una entry level decente x570.
Ci sono tante opzioni anche sulle B450, dipende solo dal budget e dal tipo di utilizzo che farai della cpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Detta breve e male: perché sono schede madri progettate per altri tipologie di carico, con una dissipazione spesso pessima e con fasi non adeguate per la serie 3000.
Oltre ad avere bios non ottimizzati per le nuove cpu.

Opterei per una x470 di fascia medio-alta (i prezzi sono calati) o una entry level decente x570.
Ci sono tante opzioni anche sulle B450, dipende solo dal budget e dal tipo di utilizzo che farai della cpu.
La userò principalmente per gaming, quindi quale x470 mi consigli?
Post unito automaticamente:

Detta breve e male: perché sono schede madri progettate per altri tipologie di carico, con una dissipazione spesso pessima e con fasi non adeguate per la serie 3000.
Oltre ad avere bios non ottimizzati per le nuove cpu.

Opterei per una x470 di fascia medio-alta (i prezzi sono calati) o una entry level decente x570.
Ci sono tante opzioni anche sulle B450, dipende solo dal budget e dal tipo di utilizzo che farai della cpu.
Mi piaceva molto la x470 aorus elite a 147 euro, dici che va bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili