INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
Buonasera a tutti, anche io mi accingo a provare questo nuovo pc (comprato su ebay), soprattutto per l'ambito universitario e il gaming. Ad esso vorrei aggiungere un altro banco da 4GB, per fare lavorare in dual channel la memoria. Che tipo di memoria ram monta il pc? Pensavo di ordinare questa su amazon, secondo voi dovrebbe andare bene per farle lavorare in dual channel) HyperX Impact HX316LS9IB/4 memoria 4GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V: Amazon.it: Informatica

O forse addirittura è meglio prenderne una da 8GB in modo da arrivare a 12 GB, in proiezione dei prossimi anni? Grazie :)
A me in un altro thread hanno consigliato di prendere questo (da 4GB per sfruttare il dual channel):
HyperX Impact HX316LS9IB/4 memoria 4GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V: Amazon.it: Informatica
e probabilmente lo acquisterò. Comunque ti consiglio di attendere la risposta di qualcun'altro che dia conferma. :)

Ragazzi l'offerta suebay è scaduta… qualcuno sa se normalmente viene riproposta spesso?
Oppure a sto puntoun'altra offerta del pc a prezzo basso o un altro pc attorno i 600€?
Bhe, penso che attualmente l'unico modo per saperlo sia quello di contattare proprio l'azienda in questione e chiederglielo. Io infatti appena ho visto quell'offerta su ebay l'ho acquistato al volo.. Tra i 500 ed i 600 euro al livello di componentistica penso proprio che sia un must buy, e probabilmente anche per un range di prezzo superiore.

è la stessa memoria che ho trovato io su amazon! :) Per installarla nello Slot cosa serve? Cacciaviti? Si può fare manualmente? e Per farla riconoscere dal pc, dopo che il pc è già stato acceso con soli 4 GB di memoria?

è la stessa memoria che ho trovato io su amazon! :) Per installarla nello Slot cosa serve? Cacciaviti? Si può fare manualmente? e Per farla riconoscere dal pc, dopo che il pc è già stato acceso con soli 4 GB di memoria?
Sì, è la stessa, non ci avevo fatto caso. Per quanto riguarda l'installazione della RAM aggiuntiva non c'è assolutamente nessun problema di sorta (potrebbe farlo chiunque), basta svitare 2 viti contate ed i vani per RAM ed HHD sono a portata di mano. :)
Mentre il riconoscimento da quel che ho capito dovrebbe essere automatico, appena inserisci la RAM l'upgrade si avvia all'istante.

Sì, è la stessa, non ci avevo fatto caso. Per quanto riguarda l'installazione della RAM aggiuntiva non c'è assolutamente nessun problema di sorta (potrebbe farlo chiunque), basta svitare 2 viti contate ed i vani per RAM ed HHD sono a portata di mano. :)
Mentre il riconoscimento da quel che ho capito dovrebbe essere automatico, appena inserisci la RAM l'upgrade si avvia all'istante.

Nel momento che la installi, mi fai vedere il verso di come metti la Ram? Magari cerca di fare un paio di foto, così per non sbagliare. grazie :)

All'accensione mi è comparso il messaggio upgrade win 10.
Ho cliccato "non ora".
Adesso però non trovo da dove poter fare upgrade.
Help!

Perché il pc ha garanzia 12 mesi anzichè due anni?
Qualcuno ha acquistato la garanzia aggiuntiva sul sito Asus? Non quelle che vendono mw e altre catene che sono solo dellw assicurazioni che rimborsano (forse) il costo della riparazione.

Ragazzi nell'atto di configurare il pc ho riscontrato un problema: il mio Windows Defender sembra morto.
Problema Firewall.webp
Se provo a cliccare su 'Avvia' mi compare il messaggio di errore sulla destra. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o sa come risolverlo?

Perché alcuni prendono la ram DDR3L?
Io leggo questo nel mio pc

07cd8879e3d9e96b1aecabefae17b57d.jpg

Non c'è la L.

Come scegliere questa ram? Anch'io avevo visto quella di Kingston linkata sopra (che nella descrizione è ddr3 sdram - non L -) e Amazon fa anche il pacchetto con il nostro pc.

Non c'è la L.

Come scegliere questa ram? Anch'io avevo visto quella di Kingston linkata sopra (che nella descrizione è ddr3 sdram - non L -) e Amazon fa anche il pacchetto con il nostro pc.

prendete questa:
HyperX Impact HX316LS9IB/4 memoria 4GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V: Amazon.it: Informatica
L'ha montata un mio amico su questo stesso notebook. Funziona perfettamente, ormai è quasi un anno che lo usa :)

Non c'è la L.

Perchè le ddr3l sono quelle a voltaggio ridotto, sono comunque compatibili

Ragazzi ciao a tutti sono nuovo nel forum :), sono in possesso di questo notebook, volevo dei chiarimenti al riguardo... Come prima cosa volevo accettarmi se ai primi utilizzi il pc andava un po male con prestazioni non proprio soddisfacenti, causandomi un crash dopo 30 minuti di utilizzo, la situazione sembra migliorare con l'installazione degli aggiornamenti di Windows 8.1. Altra cosa è la qualità del display con angoli di visuale non proprio soddisfacenti, addirittura il mio vedo come un alone penso sia dovuto al tipo di unità montata dal display...
Ora volendo formattare il pc a causa dei troppi programmi preinstallati da asus, come prima cosa devo fare un backup dei driver tramite asus backtracker giusto? E poi come mi comporto con la partizione di ripristino? Quale versione devo installare di Windows 8.1? Al momento dell'installazione di Windows devo formattare la partizione in cui è installato il sistema operativo? grazie spero qualcuno sappia rispondermi :)

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho approfittato anch'io la scorsa settimana dell'offerta a 539 euro su ebay per acquistare questo notebook nella versione K550JK-XO003H.
Sapreste dirmi, all'incirca, quanto tempo impiega il vostro a ricaricarsi completamente da spento?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro